gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Il pensiero del giorno...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2013, 19:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Penso che alla fine il discorso sia molto più semplice, si fa per dire, di quanto ci possiamo sforzare di immaginare. Forse il tutto si riconduce ad una semplice equazione, siamo in grado di amare in modo proporzionale a quanto siamo stati amati. Nelle stesse modalità e con la stessa intensità.... e stà tutto li. E bisogna capirlo. Dovrei averlo già capito da molto... ognuno a suo modo, ognuno con la propria storia ed è importate perchè ci dà un anticipazione di quello che potrebbe essere il nostro futuro. Ripeto potrebbe perchè poi tutto stà a noi e alla nostra volontà.

Ma come è vero che il frutto non cade mai troppo lontano dalla radice allo stesso modo dovrà staccarsi dalla pianta e seguire la propria strada. E' da sempre che è cosi e cosi sarà per sempre tranne che per noi c'è un ma. Ed è in questo che si compie la bellezza del disegno, la scelta. Sperando che sia il più liberà possibile, ma in ogni caso esiste una possibilità ed esiste per tutti.
 
Top
view post Posted on 15/7/2013, 22:28     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Penso che quello che vediamo, quella che chiamiamo realtà è una questione estremamente personale e che l'oggettivo praticamente non esiste. Anzi... dire che ognuno vede la realtà che vuole vedere.
Chi per semplicità, chi per comodità, tantissimi per masochismo e tanti altri perchè hanno visto solo quello e non riescono a vedere altro. Un pò come cercare di spiegare un colore che hai visto solo tu (Penso spesso a questa cosa delle emozioni, delle persone, dei posti come a dei colori ma è un altro discorso).
Dicevo di quello che vogliamo vedere e ho sempre pensato esserci una barriera oltre la quale non si può andare. Il palese, l'evidente, l'ovvio, scontato e naturale. Ma non sempre è cosi.
La realtà di ognuno ha dei propri confini, confini che vengono manipolati continuamente... modellati per renderli più consoni a ciò che si vuole vedere. Tramite l'intersezione si genera l'esperienza comune.
Ma è proprio qui che stà l'inghippo. Ovvero l'incomprensione, un intersezione che non c'è.

Stallo.

Ma no... esiste la soluzione. Il compromesso, una sorta di media matematica che livella gli estremi facendoli combaciare e da qui il quieto vivere.
Ma nasce da un atto di volontà, dal volerlo fortissimamente.
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 08:36     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Continuo a pensare che sia tutta una questione di volontà. Del volerle le cose, ardentemente. Se so si finisce con l'impantanarsi tra paure, desideri, recriminazioni e passati che non ci appartengono. Che non sono nostri. non fanno parte di noi e finiscono solo con il portarci problemi.

Basterebbe veramente poco.

Basterebbe poco a vivere bene. Basterebbe semplicemente volerlo.
 
Top
view post Posted on 1/9/2013, 20:29     +1   -1
Avatar

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
2,918
Reputation:
+3

Status:


giustissimo :)
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2013, 21:36     +1   -1

posto che è una meraviglia

Group:
Member
Posts:
3,988
Reputation:
+18
Location:
Sud Italia

Status:


E' da sempre che non voglio invecchiare. E' da sempre che mi attira la natura. E' da tanto che mi attira la letteratura e i segreti dell'unverso.
Allora oggi ho pensato: ma siamo tutti diversi solo per modo di dire? Non tutti siamo fatti per le false cortesie, il mondo dei grandi, l'invecchiare.
Allora perché non fuggire e diventare veramente "figli del mondo"? Si potrà scrivere, pensare e esplorare la natura selvaggia in abbondanza.
E quando morirò, beh, non credo che me ne accorgerò.

Piccolo sfogo. ^_^
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 06:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


E' incantevole, l'aria fresca del mattino e il mare. Le piante che fanno un meraviglioso profumo, delicato e impercettibile, cosi delicato da non averci mai fatto caso prima. Il sole, il mare, il vuoto e il desiderio.
Non lo so... ma in modo un pò strano onn mi sono mai andate a genio tutte quelle occasioni in cui è d'obbligo divertirsi. Capodanni, Ferragosti ecc ecc. Anche se a dire il vero quest'anno speravo molto nel mio compleanno.

E Poi, d'un tratto capodanno...

... e tutto acquista un senso, anche i discorsi di mio padre, il Grosso che lascia tutto per andare a fare un lavoro di merda. Il dolore, l'ansia, la violenza e la disperazione. Ed è come se durante quelle sedute di meditazione si fossero aperti spicchi di futuro. Questo è quello che hai, questo è quello che avete, questo è quello che avrete. A patto però di lasciarti tutto alle spalle. Ciò che è stato è solo funzionale a ciò che sarà. Un pò come quando Guccini fa dire a Ciranò:
CITAZIONE
non ho sofferto invano se mi ami come sono

Quella certezza di aver fatto la strada giusta, di aver combattuto per la cosa giusta.
E' un pensiero strano questo. La certezza che ogni cosa và come deve andare. Un gemito, un silenzio e poi un grido e tutto che ritorna. Come sempre, ciclicamente.
Devo pensarci, questa sera super pippone
^_^
 
Top
view post Posted on 13/10/2013, 00:51     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
"Forse è il momento di farsi piccoli piccoli, in modo tale che tutto diventi più piccolo e le cose inutili scompaiano"
"Ma tu non sei per niente piccolo. Sei grande... veramente... se solo riuscissi a vederti con i miei occhi... anche solo un istante e ti accorgeresti che non devi avere paura di nulla"
"Già... la paura! E' proprio quello che ti fotte. Solo di una cosa avevo paura. Solo una..."
 
Top
view post Posted on 10/1/2019, 11:55     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Il mio pensiero del giorno è il gozforum :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 14:54     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ahhahahaahh.... dalla email ho visto che c'era qualche messaggio nel forum.. più di 10 anni e ancora resiste. La piccola isola fuori da facebook :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 12:37     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:



CITAZIONE
ahhahahaahh.... dalla email ho visto che c'era qualche messaggio nel forum.. più di 10 anni e ancora resiste. La piccola isola fuori da facebook

Ma daiiii... ormai il tuo pensiero é su facebook!! non lo fare vincere almeno nella nostra mente!
La mia isola del web sará per sempre il gozforum *_*


Edited by ^ancy^ - 3/2/2019, 12:31
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 18:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Un fattore non di poco contro è che per lavoro stò 9 ore al giorno davanti al pc, quindi in quello che è il tempo libero cerco di stare il più lontano dal pc


:D
 
Top
130 replies since 14/5/2009, 09:08   1144 views
  Share