gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]


che browser usate?
Poll choicesVotesStatistics
a)Mozilla FireFox6 [60.00%]
c)Internet explorer3 [30.00%]
b)Opera1 [10.00%]
d)Altro (safari,netscape,ecc...)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

che browser usate?

« Older   Newer »
  Share  
Joshhi
view post Posted on 29/1/2012, 18:09     +1   -1




Ho votato firefox, c'era un solo voto e ho messo il browser che uso per il forum.
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 19:23     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


pensandoci bene quando è stata fatta questa discussione (agli inizi del forum) forse chrome neanche esisteva, o se esisteva era ancora proprio all'inizio... azz siamo "virtualmente" vecchi

 
Top
Joshhi
view post Posted on 29/1/2012, 19:32     +1   -1




Molto spesso uso chromium, ma uso anche opera, tutto dipende da dove vado, cosa faccio, etc..
 
Top
view post Posted on 29/1/2012, 19:55     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


idem...

anche se ultimamente (per quanto lo reputi un browser con le palle) opera non mi stà piacendo più... lo uso per i "secondi" account.
Prima rispetto agli altri era velocissimo.. ora neanche tanto e mi sembra unpò caotico, certo per il cell. non c'è nulla di meglio di opera (almeno di quelli che ho provato io)
 
Top
Joshhi
view post Posted on 29/1/2012, 20:08     +1   -1




Ti dirò... avendo 3 Laptop e ognuno di loro a molte distro linux installate diverse, a volte quando cambio mi trovo sbilanciato per ricordarmi che non sono piu su "ipotesi" i Deb ma sono con gli Rpm, che non sono in kde ma con gnome o xfce, e così anche per i browser.

In questo momento sono con una Back Box in xfce "ubuntu based" la mia preferita in assoluto.
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 13:17     +1   -1




Rilasciato Firefox 10 con novità interessanti. Era ora che si modernizzasse, con i soldi che gli a passato google si impegna di più.

CITAZIONE
Mozilla ha rilasciato oggi Firefox 10 con un aggiornamento che permette di continuare a usare tranquillamente i vecchi componenti aggiuntivi.

Mozilla ha rilasciato oggi Firefox 10. La novità più interessante è sicuramente il nuovo sistema di controllo della compatibilità degli add-on. Ora infatti dopo l'upgrade (dal menu about) sono considerati incompatibili solo i componenti aggiuntivi i cui sviluppatori hanno apertamente dichiarato l'incompatibilità. Quasi tutte gli add-on che andavano bene con Firefox 4 infatti sono compatibili con le versioni successive. Intorno a questo rilascio c'è però un po' di polemica.

Come ho scritto qualche giorno fa infatti per avere una versione del browser di Mozilla in linea con i tempi e adeguata alla guerra dei browser occorrerà aspettare almeno altri tre mesi, fino all'uscita di Firefox 12.



Inoltre, la nuova versione del browser di Mozilla integra una serie di strumenti che permettono di cambiare aspetto e funzionalità dei siti web in tempo reale. Ecco l'elenco direttamente dal comunicato stampa di Mozilla.

Con Page Inspector -strumento di Analisi Pagina - è possibile "sbirciare" nella struttura e nel layout di una pagina web senza dover uscire da Firefox. Ciò significa poter navigare velocemente tra gli elementi di una pagina, nonché visualizzarne la struttura HTML.
Lo strumento di Analisi Stili (Style Inspector) inoltre rende più semplice modificare lo stile dei siti web. Gli sviluppatori hanno accesso veloce alle proprietà CSS e possono visualizzare o cambiarne i valori utilizzando per i propri siti direttamente Firefox.
Il "blocco per gli appunti" (Scratchpad) ora utilizza il code editor Eclipse Orion per fornire evidenziazione della sintassi ed altre caratteristiche che rendono più semplice la scrittura di codice JavaScript.
Firefox 10 introduce il Mozilla API Full-Screen per lo sviluppo di siti e applicazioni web a schermo intero. In questo modo, gli sviluppatori potranno creare giochi a pieno schermo, realizzare coinvolgenti esperienze video e condividere corpose presentazioni. Mozilla è entusiasta di poter offrire esperienze di gioco sul web che non hanno nulla da invidiare a quelle su console ed è felice di vedere che tale funzione venga adottata anche dagli altri browser.
La nuova release del browser aggiunge inoltre supporto alle funzioni che semplificano la realizzazione di esperienze web in 3D con tecnologie open. Mozilla è stato pioniere nell'utilizzo all'interno del suo browser di WebGL, uno standard web che consente a siti ed applicazioni di realizzare grafica in 3D senza l'utilizzo di software di terze parti. Firefox ora supporta Anti-Aliasing per WebGL, uno strumento che permette di creare oggetti che si combinano tra loro e che possono essere spostati agevolmente. Inoltre supporta CSS3D per animare e trasformare in 3D elementi bidimensionali utilizzando HTML5, senza che siano necessari plugin di terze parti.

spoiler CLICCARE
 
Top
35 replies since 3/6/2009, 14:49   356 views
  Share