gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Software per creare audiolibri..

« Older   Newer »
  Share  
ALL_Asteroid
view post Posted on 6/8/2009, 14:00     +1   -1






Avete sempre desiderato potere leggere nel tempo libero magari all'aria aperta mentre fate running o perchè no sotto le lenzuola prima di prendere sonno?
No ne potete più di dovere leggere in penombra, con il vento che vi gira la pagina, le mani occupate e dolori muscolari per l'immobilismo a cui vi costringe quella lettura che tanto vi appassiona?
Beh la soluzione a tutti i vostri inconvenienti si chiama Balabolka un software nato come strumento d'ausilio per ipovedenti e che permette di tradurre facilmente in un file audio wav (immediatamente leggibile sul vostro lettorino mp3) qualsiasi testo vogliate inserirvi, compreso un intero libro..
Ovviamente il problema più grosso sarà trovare il libro che volete leggere in formato elettronico pdf .doc o .lit che sia , ma superato questo piccolo ostacolo (provate solo a cercare "torrent e-book" su google) potrete godervi il vostro libro preferito, sfruttando al meglio il vostro tempo libero!!

Potete scaricare gratuitamente il software benemerito qui,
mentre per installare la voce italiana scendete sulla stessa pagina e sotto RealSpeak cliccate su mirror italiano..(altre voci nn so perchè nn fungono)

Con quest'altro programmino qui riuscirete invece a copiancollare anche gli e-book in .lit ( quelli della microsoft per intenderci )

Una buona audio lettura e attenti a non violare i copyright!!


Per scaricare la voce si Silvia in italiano provate qui www.mediafire.com/?4ohhiqmaod1

Edited by g'oz - 16/5/2010, 22:33
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 15:26     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


perchè non provi ad audiolibrare qualche opera teatrale di Pirandello?????
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 7/8/2009, 00:38     +1   -1




Per il libri la noia più grossa è dovere fare una ventina di copia incolla più la conversione in mp3, per non fare un unico file di 2 ore che difficilmente uno poi riesce a riprendere da dv ha lasciato..
Quindi credo che valga la pena di farli solo se uno poi il libro se lo sente davvero..

Di Pirandello ho in formato lit il fu.., uno nessuno, sei personaggi.. lo scialle, quaderni di serafino gubbio..
Quanto alla sezione protetta che dici che per i classici da biblioteca varrà la creative commons? :)
 
Top
view post Posted on 7/8/2009, 08:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


come preferisci....
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 11/8/2009, 17:47     +1   -1




In media e dintorni una trasmissione sulle killersnews si parla approfonditamente di lettori e-book che cominciano a vendersi in america, ma secondo me la vera rivoluzione per i romanzi sarà l'audiolibro.. l'unico problemuccio è che se li fanno nn vendono più niente..

http://www.radioradicale.it/scheda/285171?format=32

Edited by ALL_Asteroid - 26/8/2009, 22:26
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 8/12/2009, 00:57     +1   -1




qui troverete tutti i libri che mai riuscirete a leggere in vita vostra..

http://www.libreremo.org/index.php?option=...tpage&Itemid=20
 
Top
IGORRAVASI
view post Posted on 8/12/2009, 10:01     +1   -1




secondo me l attenzione in ascolto passivo è scarsa. non riesci a cogliere del tutto ciò che ti viene letto, rispetto a quello che coglieresti leggendo
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 8/12/2009, 14:20     +1   -1




si hai perfettamente ragione, come audio libro riesci ad ascoltare soltanto ciò che muori dalla voglia di leggere, di studiarci non se ne parla proprio..
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 14:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


intanto molti quando ripetono si registrano e poi si ri ascoltano
 
Top
IGORRAVASI
view post Posted on 31/1/2010, 14:49     +1   -1




io ho creato un audiolibro con sto programma proprio l altro giorno. ho intenzione di ascoltarmi il quarto capitolo del primo libro del signore degli anelli in inglese per tutta la notte, per qualche giorno, cosi me lo imparo a memoria e nella prossima interrogazione so tutto...xD
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 31/1/2010, 15:23     +1   -1




guarda che la notte ti disturba il sonno non ti conviene :D
 
Top
view post Posted on 31/1/2010, 15:28     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


:cheridere:

anche io al superiore mi addormentavo così.. visti i risultati su di me non ti conviene
 
Top
IGORRAVASI
view post Posted on 31/1/2010, 15:50     +1   -1




io l avevo visto in una puntata de "il laboratorio di dexter" quando ero piu piccolo... e su di lui funzionava...xD

e in teoria dovrebbe proprio funzionare: memorizzazione inconscia..
 
Top
12 replies since 6/8/2009, 14:00   4232 views
  Share