gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

La realtà è un’illusione: David Bohm e i confini della fisica - io l'ho sempre detto!!&#

« Older   Newer »
  Share  
frankei
view post Posted on 21/6/2010, 00:01     +1   -1




peccato che fisica la inizio solo l'anno prossimo.. però questo fatto delle dimensioni mi ha sempre affascinato.. l'ho sempre immaginato come un libro, e che noi un giorno possiamo diventare come l'acqua che con una goccia va da una pagina all'altra :) da bambina mi piaceva mettere gli occhiali e immaginare cosa vedevano gli animali.. :D
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 01:44     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
da bambina mi piaceva mettere gli occhiali e immaginare cosa vedevano gli animali.

che bello :lol:

cmq l'immaginazione è la chiave di tutto
 
Top
frankei
view post Posted on 21/6/2010, 15:51     +1   -1




secondo alcuni scienziati sono diventati tali perchè hanno immaginato ciò che poi hanno scoperto :P
 
Top
salvostewie
view post Posted on 21/6/2010, 22:31     +1   -1




ovvio..
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 22:32     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sicuramente...

infatti ho sempre pensato ciao che il genio ha più fantasia dell'artiste
 
Top
salvostewie
view post Posted on 21/6/2010, 22:44     +1   -1




si puo essere
 
Top
frankei
view post Posted on 21/6/2010, 23:47     +1   -1




allora diventerò genia :zizi:
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:02     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
Il modello non-locale della realtà può addirittura condurre la fisica teorica verso quello che è stato il principale obbiettivo di Einstein: la definizione di una quinta forza, una superforza che racchiuda e spieghi in sé tutte le altre interazioni della natura.

La quinta forza è quella che io ho sempre chiamato Dio... cioè mi spiego meglio... mi sono sempre rifiutata di pensare che non esista nessun Dio, però come ogni persona avevo creato un teoria tutta mia... Dio permette che ciò che le leggi scientifiche spiegano avvengano... Non avevo considerato le particelle pensassero :lol:
Mi sà che mi devo inventare un'altra teoria ...
:rolleyes:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 22/6/2010, 17:07     +1   -1




Dio secondo me è la forza da dove tutto nasce,e forse la matematica è il linguaggio che ci ha lasciato per rcomprendere la sua forza e quindi lui
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:12     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
forse la matematica è il linguaggio

che bello... non ci avevo mai pensato....
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 17:25     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


uhm... andiamo su argomenti troppo complessi... Dio.. come disse mio compare "deve avere a che fare con la statistica" ^_^

 
Top
frankei
view post Posted on 22/6/2010, 17:28     +1   -1




per me è la forza del volere...e chissà magari il volere in realtà è formato da particelle...
 
Top
salvostewie
view post Posted on 22/6/2010, 18:36     +1   -1




se ci pensate la matematica è un linguaggio che tutti possono comprendere,un linguaggio che è quello o che siamo in Italia o che siamo in NuovaZelanda o che siamo su Giove...Quindi perchè no? E' solo questione di tempo e conoscenza credo,ma un giorno con essa si potranno svelare molti segreti (comunque sto andando molto offt sorry)
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 19:06     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


SPOILER (click to view)
ma no perchè hai seguito un ragionamento
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 19:54     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
per me è la forza del volere...e chissà magari il volere in realtà è formato da particelle...

heisemberg diceva che per capire alcuni fenomeni della fisica quantistica bisogna considerare il pensiero come un essenza fisica...

Bhè.. in facoltà si parlava (secoli fa) della famosa piramide, con alla base la chimica, che per esistere ha bisogno della fisica e della matematica, sopra appunto c'è la fisica che per esistere ha bisogno della matematica e infine la punta della piramide è la matematica.. e sopra di essa c'è Dio. In parole povere la matematica basta a se stessa... anche se mie solite ricerchine una volta mi fecero imbattere in un teorema di un tipo (contemporaneo nostro) che con tanto di dimostrazione demoliva uno degli assiomi (assioma badate che è ben diverso da un teorema) su cui regge la nostra matematica e quindi di conseguenza tutta la matematica...
Io ci penso da anni a questa storia e senza rompervi con le mie pippe mentali, una volta lessi che un filosofo greco (non ricordo chi) disse:

"L'analisi matematica è una sinfonia coerente dell'infinito"

e si.. è proprio così. Personalmente la adoro.. perchè se riesci a capire certe cose mentre studi matematica allora hai tutta un altra impostazione nell'affrontare i problemi della vita.
Si può essere intelligenti quanto si vuole ma se non si ha metodo non hai che fartene, la matematica ti da un metodo per impostare i problemi...

che fa.. apriamo un altro topic??????
 
Top
34 replies since 20/6/2010, 09:39   252 views
  Share