gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

La tristezza di facebook .. come cercare un sogno e trovare il nulla

« Older   Newer »
  Share  
salvostewie
view post Posted on 3/8/2010, 15:27     +1   -1




e quale sarebbe l utilità di un account pacco?
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 15:32     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


il non dare la tua vita in mano a terzi che nn sanno rispettare la privacy.. evitare di far parte di banche dati dove vengono registrate le tue tendenze ed i tuoi consumi.

 
Top
^ALL^
view post Posted on 3/8/2010, 15:34     +1   -1




sono carine quelle piattaforme blog che ti permettono anche di socializzare con il resto della community: per i blog più seri consiglio splinder e ilcannocchiale e per le cose più giovanili netlog skyrock e lastfm

se un social non mi permette anzitutto creare una pagina web personalizzata che razza di social è?
 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 17:04     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


come mai Salvo ti è venuta questa idea di nuovo?

CITAZIONE
se un social non mi permette anzitutto creare una pagina web personalizzata che razza di social è?

su questo hai ragione non sò...
 
Top
ErreAndom
view post Posted on 3/8/2010, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (g'oz @ 3/8/2010, 16:32)
il non dare la tua vita in mano a terzi che nn sanno rispettare la privacy.. evitare di far parte di banche dati dove vengono registrate le tue tendenze ed i tuoi consumi.


Pensa che quando ho spiegato questo,insieme al motivo per cui non uso più google chrome,mi hanno risposto:
Ma che ti frega,non ti cambia nulla alla fine

 
Top
view post Posted on 3/8/2010, 20:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sarò paranoico...

ma leggetevi la storia biblica del marchio di caino... vero!
 
Top
^ALL^
view post Posted on 3/8/2010, 22:36     +1   -1




A proposito di marchio delal bestia se l'avete letta è uscita pure la notizia non so quanto attendibile della sperimentazione del verichip sottocutaneo anche in italia.. la trovate dove sapete ;)
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 02:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ah vero... quella poi ha dell'assurdo
 
Top
salvostewie
view post Posted on 4/8/2010, 17:34     +1   -1




CITAZIONE (mezza-ancella @ 3/8/2010, 18:04)
come mai Salvo ti è venuta questa idea di nuovo?

Boh non lo so..credo pazzia
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:17     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


che strano facebook...

tutti i rapper dicono che gli altri fanno cagare... tutti i fotografi dicono che le foto degli altri sono dilettantistiche...

e tutte le troie dicono che le altre sono troie...

:huh:
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 22:35     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


però il fatto è che chi non è rapper sa che sono tutti bravi o tutti fanno schifo o cmq quali sono quelli bravi
chi non è fotografo vede le foto oggettivamente e sa chi è bravo
chi è uomo sa con chi uscire quando si sente solo :rocco:
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 09:55     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


che strano questo mondo e che siamo strani noi...

o forse più che strani siamo fin troppo semplici e prevedibili e ci appigliamo a tutto pur di ribadire le nostre ragioni e farlo sapere a tutti.

E pensavo a tutte quelle coppie che: come si sono affrettate ad aggiornare il loro stato in "sentimentalmente impegnato con tizia" (nei casi più ridicoli si trova anche un "sposato con xyz") allo stesso modo, a relazione finita, si affrettano a mutare lo stato in single .
Io non so bene cosa questo significhi, ma sembrerebbe proprio che in alcuni casi sia proprio il cambio di stato a "ufficializzare" la cosa.

... e questo mi lascia perplesso...

Ora, io penso che internet sia uno dei più grandi doni dati in mano all'umanità. Ma come ogni cosa è importante l'uso che se ne fa. Bisogna capire che sono informazioni distorte. Che non è la realtà. E' un mondo virtuale che non esiste. Non si deve finire nell'errore di prendere quanto accade in rete e cercare di usarlo per trarne informazioni sulla vita reale. In alcuni casi potrebbe funzionare. NEi casi più semplici e ingenui. Ma poi per il resto basta un minimo di autocontrollo e si riesce facilmente a manipolare quelle che sono le conclusioni che gli altri potrebbero trarre. Creando una serie di fraintendimenti e di casini evitabili e paradossali.

Quindi tu, single o impegnato, la prossima volta prima di cambiare il tuo stato in "sposato con ..." pensaci due volte. Pensa che è tutto un gioco ma che il dolore è reale. La mancanza di una persona si sente e non può venire surrogata in uno stato di facebook. E' sbagliato. Dichiarare al mondo "io sono single" via facebook è triste, per te e per l'altra/o.
Il dolore è una cosa personale, non lo sputtanate cosi.
 
Top
41 replies since 7/7/2010, 21:28   826 views
  Share