gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

RINGIOVANIAMO IL FORUM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2012, 20:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Allora.. fai benissimo a dirmi queste cose.

Su una cosa non sono per niente daccordo... sui contenuti. Penso che a livello di contenuti ce la possono su**** quasi tutti... :lol:
Nel senso ci sono cose che non troverai in nessun altro posto (se non copiate, come accade spessissimo da noi). Che sono costate tanto lavoro (tipo la tante traduzioni e how-to).
Per quanto riguarda la lentezza del forum, è verissimo ma essendo che l'età media è più alta rispetto agli altri posti, abbiamo tutti una vita (anche troppo) impegnata, quindi il forum è riservato a quei momenti di piacere.. poi passiamo tutti decine di volte al giorno. Quindi per me va bene cosi.

Per quanto riguarda il chiuso in se stesso... anche qui ti do ragione. Però è un problema vecchio quanto l'uomo :D nel senso, cercare l'equilibrio tra un atteggiamento conservativo e progressista. Vorrei precisare che tutte le scelte sono state prese con il consenso di tutti i partecipanti (attivi in quel dato momento) e in molte occasioni si è discusso di una maggiore apertura del forum (iniziando dal cambio del logo) ma alla fine siamo stati tutti daccordo che cosi andava benissimo.. quindi perchè rischiare. E infatti negli ultimi 2 anni non ho fatto spam (solo ultimamente per gioco) e negli altri forum ho partecipato (quelle rarissime volte, ma non capita da anni) con altri nick, proprio per non fare venire nessuno a rompere qui.
Molte volte questo eccessivo ripiegarsi su se stessi mi ha fatto pensare, però alla fine ho concluso che era l'unico modo per assicurare prima di tutto la sopravvivenza del forum stesso. Penso che con un altro atteggiamento e senza sezioni download/hentai/hack non saremmo mai riusciti a sopravvivere se cosi non fosse.
Alla fine i molti mp, le email con richieste di chiarimenti, le tantissime (ma veramente decine) richieste di accorpamenti/fusioni ecc ecc... non hanno fatto altro che confermare che forse questa è la strada giusta.

Non porterà alla prima posizione in top, ma fa in modo di essere in top 200 pur essendo minuscoli... e queste sono soddisfazioni.
Perchè sei sicuro che anche se natale o capodanno, qualcuno di noi sicuramente passerà a fare gli auguri. Se qualcuno ha un problema butta giù un pippone o uno sfogatoio e se ne parla.
Ovviamente il prezzo da pagare c'è. Come il fatto che topic possono restare morti per anni e resuscitare.In alcuni momenti può essere noiosetto...

insomma è tutta una questione di scelte.

Però (ci stò pensando ora) alla fine questo atteggiamento fa si che chi si ferma a scrivere qui, sicuramente è uno con una testa e non un bimbominchia che spara cazzate....
Quindi il forum prende la forma di chi vi partecipa... qua non ci sono ruoli, nel senso (insieme a me igor ha la quasi totalità dei poteri) che puoi scrivere quello che vuoi e puoi cercare di portare avanti la cosa... io penso che quando uno scrive qualcosa in rete, per gli altri, ha il compito di renderlo interessante. Personalmente non ci riesco quasi mai.. ma ci provo.

Azz.. un poema...

Che ne pensate della questione apertura/racchiuso su se stesso?
 
Top
Joshhi
view post Posted on 31/1/2012, 20:43     +1   -1




Visto che ora sei a casa e sei in vena :igor: proseguo questo 3D interessante.


La prima volta che mi sono iscritto ad un forumcommunity e stato mesi fà, mi ero iscritto per vedere cosa c'era , bisognava essere iscritti per vedere certe sezioni, non ho fatto un solo post in quel forum, poi guarda qua e là sono inciampato in WA questo a dicembre, mi sono iscritto e avevo post 0, ho postato tanto , 300 post in un mese e qualcosa, hanno fatto anche una guida su un consiglio che avevo dato copiandolo e dandomi il merito, questo per dire che sono prolifico a postare, non e solo qui ma in tutti i forum che frequento o che frequentavo.

Visto che sono tra persone intelligenti e non Bimbominkia mi fa piacere scambiare opinioni serie con persone che hanno la testa sulle spalle. Se poi le cose che posto non sono adeguate al livello del forum questo non lo so, però sono notizie o fatti veri e reali.

Ad esempio quando parlai della SOPA e della PIPA su WA non interessò a nessuno, ma poi tempo dopo quando successe il caso Megaupload allora tutti presero coscienza della cosa , infatti e frequentato per il 90 % da ragazzi da 13 / 18 anni che ci vanno solo per i manga, il resto sono piu adulti e molti di loro sono ok. Farò una capatina in guide (ancora non ci sono andato) e darò una occhiata.

 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 21:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


comunque penso che veramente tutto sia ben equilibrato, fino ad arrivare alle spese del dominio che sono state divise tra me e igor. Ora stà scadendo e dovremmo riuscire ad arrivarci con con i soldi della pubblicità. Insomma.. si ci prova.

^_^

e poi portala avanti tutta questa baracca: :zizi:

http://gozforum.blogspot.com/
http://stelle.gozforum.it/
www.youtube.com/user/goz7/videos
http://dubium.gozforum.it/
www.facebook.com/pages/STELLE-by-gozforum/193931374011755
www.facebook.com/pages/goz/221420217924729

e sicuramente qualcosa che dimentico... anzi, se vuoi partecipare a qualunque cosa fai pure... in giro ci sono le varie discussioni.. avevo voglia di scrivere tutti i link

:lol:


 
Top
Joshhi
view post Posted on 31/1/2012, 21:30     +1   -1




P.S. ogni tanto aumento il numero degli utenti in visita, :igor: ti posto il geo in una parte ci sono io sul forum poi sono venuto contemporaneamente da un altra parte, affaccio straniero con I.E. e windows ma invece ero con linux e Firefox, ti posto lo scherzetto. :pc1: l'ho fatto solo per divertirmi. :igor: CLICCARE










 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 22:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


che poi visti tutti insieme i link mi fa notare che è da un sacco che non facciamo qualcosa su dubium o su youtube..
 
Top
Joshhi
view post Posted on 31/1/2012, 23:32     +1   -1




Cosa e Dubium?, ci sono stato ma non ho compilato nulla, e un esame di psicologia ?
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 07:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


"un potente software decisionale" XD

praticamente quando sei in una situazione che non sai che decisione prendere, a quel punto dubium ti viene in contro, dicendoti quale sia la cosa migliore.

:igor:
 
Top
Joshhi
view post Posted on 1/2/2012, 11:26     +1   -1




Beh.. posso sempre usare la classica moneta, testa o croce. :lol:
 
Top
Joshhi
view post Posted on 3/2/2012, 13:11     +1   -1




In questo forum c'è una cosa bella,fatta bene, ma purtroppo e nascosta alla visuale, bisogna aprire fatti di cronaca per vederla, se (ipotesi) un utente che da una occhiata non apre quella sezione non la vede, se fosse messa in evidenza sulla pagina principale sarebbe meglio o no, del resto se l'avete messa li avete avuto dei motivi per farlo, io da utente nuovo di questo forum non li conosco.

P.S. non e una critica all'operato, ma una mia personale opinione di nessun valore.
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ti ripeto.. fai benissimo e appunto ti chied. Spiega meglio e materialmente come proponi di fare la cosa.

Purtroppo sono super incasinato e non assicuro tempi rapidi...però qualsiasi idea è la benvenuta



PS
Prima le notizie erano tenute veramente bene in quanto le gestiva ALL (che ora non c'è più).
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 12:38     +1   -1




Mi riferivo a questo CLICCA se queste notizie fossero messe nella pagina home del forum darebbe una buona impressione. Uno viene qui nel forum e le vede subito anzichè andare nella sezione fatti di cronaca per visualizzarlo, molti magari non ci vanno nemmeno e non lo vedono.imho


 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 13:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ah ok... idea molto interessante.Però problema è:

quale mettere? nel senso, quello è quello di repubblica (perchè pensavo abbastanza equilibrato).Sai metterne uno particolare in home significa schierarsi. Per questo la cosa va organizzata bene. però se ci pensiamo troviamo come fare... perchè no!

^_^
 
Top
Joshhi
view post Posted on 4/2/2012, 17:21     +1   -1




Schierarsi ? non ci penso nemmeno, sono per la libertà di tutto, di lettura, di pensiero, etc.. Per me le notizie sono tutte uguali sia che le pubblicano i giornali di destra, di sinistra, o di centro, l'importante e che siano vere e non di parte a seconda dello schieramento politico a cui appartengono o tifano.

E stata una idea bislacca dettata dalla inesperienza della gestione di un forum, non ho esperienza nella gestione e manipolazione di un forum, non saprei nemmeno dove mettere le mani, sono sempre stato in forum diversi da questi, quelli erano forum ufficiali il dominio lo pagavano loro senza pubblicità, non come questi che sono gestiti da utenti qualsiasi. In queste cose sono niubbo, non le ho mai trattate.

 
Top
102 replies since 16/8/2010, 01:53   761 views
  Share