gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

gestione del gozforum

« Older   Newer »
  Share  
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 00:19     +1   -1




G'ozzè non è buona come cosa perchè abbiamo tantissime cose da gestire ma nessuna gestita come dio comanda, con la cura necessaria, quindi io direi che ognuno si prende un compito e lo manda avanti. Ad esempio tu scrivi sul blog e continui a far quello magari che so una volta a settimana, io mi occupo di qualcos'altro e così via. però nel momento in cui abbiamo il disinformatore le kn il blog le pagine face il flusso e non ricordo che altro c'è e tutte queste cose non vengono curate come dovrebbero allora non ha senso tenerle. Se ci sono delle ripetizioni si eliminano, se c'è qualcosa da sfruttare si sfrutta.

Allù non so cos'è il tappatum :(
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 09:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


daccordo con entrambi

SPOILER (click to view)
frà.. tappatum era un forum storico (ormai chiuso) dove l'dmin (peggio di me) scriveva i pipponi e chiudeva subito la discussione così nessuno poteva rispondere
 
Top
^ALL^
view post Posted on 11/11/2010, 14:25     +1   -1




Le kn e il disinformatore confluiscono (o forse è meglio dire affluiscono e afferiscono ?) all'area flusso. Quindi tra un pò almeno per le KN se non s'era capito si spostano sull'altro forum, sperando che un minimo partecipiate tutti alle discussioni .
Ripeto la pubblicità su FB è fondamentale. E' lì che dobbiamo operare maggiormente attraverso profili-iniziativa (in stile sakineh) e altri che li suggeriscono agli amici, attraverso maggiori commenti ai link nostri e degli altri (ma anche sui siti stessi che linkiamo), insomma urge migliorarci dal punto di vista del social marketing etico.
Il flusso cult su FB in questo senso potrebbe essere un vera testa d'ariete se solo ci credessimo di più..

Quindi per riassumere vi sta bene se..

CITAZIONE
i blog si trasferiscono all'interno del forum in stile forum tappatum (ma ovviamente con i commenti ) e al limite se ne copiaincollano gli articoli sui blog già fatti (gozforum e rapodietamo) per dargli una maggiore visibilità (cosa quest'ultima che oramai può avvenire solo se ogni blog ha una sua pagina facebook costantemente aggiornata: quindi dobbiamo linkare (magari in automatico con l'applicazione) gli articoli dei blog sulla pagina fan del gozforum e di rapodietamo o altrimenti i blog fatti non servono a una mazza)

 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 14:55     +1   -1




Parli del blog di g'oz? A me piaceva l'idea di usarlo come giornale, dove ognuno scrive o comunque magari lo gestiamo a mesi.
Per quanto riguarda il nuovo forum verrà comunque gestito da all quindi a quanto ho capito le kn e il flusso li gestisci tu.
però non sto capendo dove si deve andare a parare
 
Top
^ALL^
view post Posted on 11/11/2010, 15:13     +1   -1




parlo di rapodietampo e del gozforum blog ( che forse potrebbe cercarsi un nome più sensazionalistico e attinente con la linea editoriale che vuole intraprendere )

Dove vorresti andare a parare Frà? E' un progetto che supporta alcuni quotidiani facendogli pubblicità aggratis e che soprattutto dà diffusione a delle idee che sono quelle mie e possono essere anche quelle vostre se partecipate attivamente.
Il fine è l'interazione con le persone, tutti i partiti politici che chiedono amicizia al flusso gentilmente gli viene sempre rifiutata.
 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 16:47     +1   -1




Povrebbe anche essere accettata così da far vedere ciò che fa il flusso. Ma a parte questo, penso che quando si posta una notizia si dovrebbe prima dare una propria interpretazione obbiettiva dei fatti e dopo magari publicare la fonte, non proprio come articolo di giornale ma in modo da far capire. Metti caso una persona legge un articolo postato, ma non sa ciò che era successo prima, dovrebbe andare a cercare il vecchio articolo (che può essere anche di mesi addietro) leggere quello per poi ritornare a quello nuovo, e non tutti lo fanno con la conclusione che non si capiscono determinate cose e quindi viene messo da parte. invece se facciamo una sorta di "riassunto delle puntate precedenti" (ovviamente negli articoli ove è possibile farlo) e ci aggiungiamo anche la notizia del giorno in parole povere, semplici in maniera tale che una persona che magari non capisce molto di economia possa capire, e dopo postiamo tutto l'articolo con la rispettiva fonte, il "cnsumatore" ha un bel servizio, è soddisfatto, e noi abbiamo raggiunto il nostro scopo.
Io non voglio andare a parare da nessuna parte voglio più che altro sapere cosa bisogna fare.
Io di rapodietamo non so praticamente nulla,so solo che c'entra con il rap e conosco solo la pagina facebook.
Per quanto riguarda il blog del g'oz forum bisogna scegliere il tipo di prodotto che offriamo al consumatore, che sia una sorta di giornale o un blog.
 
Top
^ALL^
view post Posted on 11/11/2010, 17:57     +1   -1




Il riassunto delle puntate precedenti per il consumatore più gnorri lo mettiamo sul forum nuovo e poi lo linkiamo.. è meno faticoso di scrivere ogni volta tutto :P

comunque si nei consigli per una pagina Fb di scuccesso ci stava anche sta cosa del non limitarsi a linkare ma di esprimere sempre in breve il proprio punto di vista di modo da invogliare l'interazione on line ;)

Rapodietamo è un blog che promuove artisti rap e limitrofi attraverso un breve post che parla di una certa canzone in particolare cercando in qualche modo di analizzarla testualmente.

Non recensioni di album o post si artisti quindi ma blog culturale realizzato attraverso il filo conduttore della musica rap.

Per il gozblog non saprei.. se ci si mettono i pipponi è sicuramente blog, se ci si mettono articoli di gossip sicuramente è giornaletto osè :D
 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 18:20     +1   -1




Sisi ma infatti intendevo il l'altro forum il riassunto delle puntate precedenti xD

Ecco vedi per esempio che esisteva il blog di rapodietamo non lo sapevo.

Invece per il blog del g'oz forum penso che dato che lo gestisce g'oz ora sia lui che debba decidere se farlo rimanere invariato o modificarlo e cosa metterci dentro ;)
 
Top
^ALL^
view post Posted on 16/11/2010, 14:55     +1   -1




suggerisco di creare una sottosezione intitolata "Rapodietamo (il blog partecipativo)" in hip hop e una sottosezione "Gozblog (i migliori pipponi del forum)" in l'angolo del pippone e lì si mettono tutti gli articoli da pubblicare nei due blog , magari mettendo in evidenza il codice l'html dell'articolo così che chi ha più buona volonta lo può facilmente copiaincollare sul blog..

poi mettiamo l'applicazione sulle rispettive pagine fb che posta in automatico dal blog sui rispettivi profili FB del gozforum e di rapodietamo e un minimo di visibilità dovrebbe essere garantita ;)

------------------------------


Ottimo esempio di tabella da inserire sulla home del forum per dare spazio a più di un iframe, calendari, banner, iniziative e quant'altro..

http://tutorialing.forumcommunity.net/

Edited by ^ALL^ - 5/12/2010, 15:12
 
Top
^ALL^
view post Posted on 10/12/2010, 19:23     +1   -1




Anche se l'idea del Flusso forum separato nasce in origine dal presupposto di poter realizzare il massimo della propaganda mediatica su argomenti di denucia sociale senza disturbare troppo il "quieto vivere" del gozforum che è un ambiente più disimpegnato,familiare, isoletta felice ecc.

direi che si potrebbe anche lasciare perdere l'idea del forum separato e mantenere la sezione Kn dove sta, semplicemente adattandola alle accresciute esigenze del Flusso con piccole modifiche grafiche..

Proporrei per le KN il nuovo titolo di "Flussi e Riflessi"

sei sottosezioni con questi stessi titoli

http://flussomediatico.forumcommunity.net/?f=6904329

Dei bottoni identici sopra la sezione (ma da intonare alla grafica del forum) e questo simpatico loghettino che ormai è diventato una specie di mascotte simbolo dell'aggregatore :)

image

Edited by ^ALL^ - 10/12/2010, 19:41
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 19:43     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


se il goz mi da il nulla osta lo faccio io
 
Top
view post Posted on 10/12/2010, 22:26     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


goz dicci se ti va bene o no...

 
Top
^ALL^
view post Posted on 11/12/2010, 15:50     +1   -1




come previsto continua indecentemente a non dire..



ragazzuoli adesso ditemi chi tra di voi (a parte il goz che diventa sempre di più un astenuto alla D'alema) supporta la creazione di una sezione del Flusso su questo forum

Così posso decidere se continuare ad insistere o dirvi simpaticamente bye bye.

Che farsene infatti di un forum sottotitolato disinformazione e controcultura se c'è solo la disinformazione e nessuna controcultura?

:tazza:
 
Top
view post Posted on 11/12/2010, 16:57     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


a me andrebbe bene.... cioè alla fine non cambia niente è solo che viene divisina in sottosezione la sezione kn
 
Top
frankei
view post Posted on 11/12/2010, 17:15     +1   -1




Conoscendolo penso non sia daccordo
 
Top
85 replies since 1/11/2010, 15:09   452 views
  Share