gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

investire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2011, 15:23     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


che poi tornando in topic.. il fatto di investire è molto in linea con quanto espresso da the secret.. alla fine il concetto è quello. E praticamente da quanto ho capito io il segreto l'ho capito da anni fa XD solo che non l'ho mai usato.. devo iniziare a provarci

:zizi:
 
Top
frankei
view post Posted on 14/3/2011, 17:44     +1   -1




No che c'entra, the secret parla del modo di pensare!
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 18:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si -.-

:lol:

intendevo nel senso che se io penso che che quella persona potrà farmi solo del bene, per la "legge di attrazione" mi farà del bene.. semplice

:zizi:

 
Top
frankei
view post Posted on 14/3/2011, 21:16     +1   -1




Si ma la legge di attrazione non mette in conto tante cose. Se quella persona pensa " lo faccio innamorare per truffarlo e poi vado da mio marito" e tu dici "con quella persona andrà bene"?
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 17:21     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


e secondo me li poi entra in gioco il karma, che sistema tutto... ^_^

Io non capisco perchè la gente ci veda qualcosa di strano.. è semplicissimo, se io faccio del male è ovvio che mi ritornerà del male.. il problema è che tutti ne vorrebbero una specie di strumento vendicativo a loro disposizione.
Prendi gli ultimi eventi che sono accaduti qui. Penso che l'esempio sia lampante, è ovvio che una persona del genere riceverà solo cose brutte e non per chissà quale intervento divino. Semplicemente perchè un pò tutti siamo stupidini e ci ostiniamo a ripercorrere sempre gli stessi mentali e le stesse modalità. Quindi lo stesso modo di comportarsi qui viene ripetuto anche in altri contesti e gli effetti sono gli stessi... ovviamente. Quindi le cose sono 2, dopo l'ennesimo cazzotto che prendi capisci che stai sbagliando e inizi a cambiare modo di comportarti. Oppure una notte ti alzi, ti guardi allo specchio e ti rendi conto di quanto e misera la tua vita e inizi a darti da fare...
La seconda è quello che è successo a me anni fa... e capire che ero io a sbagliare e che non esiste ne la sfiga ne niente di simile è difficile perchè comporta una piena assunzione delle proprie responsabilità. E certe volte fa male
 
Top
frankei
view post Posted on 15/3/2011, 20:05     +1   -1




Sono d'accordissimo ma mi sa che siamo in pieno OT. Si parlava di investire non del karma xD
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 09:44     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


forse sbaglio...

ma neanche tanto. Nel senso che alla fine "investire" dovrebbe far del bene anche a te stesso :)
 
Top
frankei
view post Posted on 16/3/2011, 18:06     +1   -1




Non la vedo così. Vedo l'investire come un condividere ecco.
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


no io invece lo intendo come.. prendere un qualcosa di se e metterla in qualcun altro.

Potrebbe essere tutto.. dal mestiere che insegni a un apprendista, all'affetto che dai alla persona amata a un aiuto a chi ne ha di bisogno
 
Top
frankei
view post Posted on 16/3/2011, 18:14     +1   -1




Si ma io parlo di investire in campo conoscenza. E' ovvio che un insegnante dovrà investirà sui suoi alunni.
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 16:13     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


continuo a pensarlo.Voglio pensare che in alcuni momenti, l'unica soluzione. La migliore. E' confidare nelle persone che ti circondano e in quello che si è fatto. Alla fine se ti sei comportato bene. Se hai seminato bene, hai avuto cura delle tue piante, alla fine il raccolto sarà assicurato.



A meno di un evento incalcolabile come siccità, carestia ecc ecc...

:all:
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 14:12     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Dietro front

Anzi no. Penso sempre che investire nelle persone sia la soluzione migliore. Metterle nelle condizioni di poter dare il meglio. Però se per frà investire significava condividere e per me significa mettere parte di se negli altri. E questo può essere ogni cosa: conoscenza, tempo, affetto...praticamente tutto.

Però bisogna stare attenti. Bisogna evitare di eccedere. Perchè il rischio è che dopo che hai messo tutto quello che potevi mettere. Di tuo, per te, resta poco. Se non nulla.

E questa è una condizione che va assolutamente evitata ad ogni costo...
 
Top
101 replies since 9/11/2010, 19:40   475 views
  Share