gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

il viaggio e la meta

« Older   Newer »
  Share  
krylù
view post Posted on 20/11/2010, 15:32     +1   -1




campione internazionale di tetris ?
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 15:33     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma mi sa che se mi concentro su quello faccio la cosa giusta :zizi:
 
Top
krylù
view post Posted on 20/11/2010, 15:41     +1   -1




bè tentar non nuoce c'è gente che ci campa con queste cose e pure bene, e poi un talento è sempre un talento
 
Top
frankei
view post Posted on 21/11/2010, 00:45     +1   -1




xD Ma se hai fatto un determinato percorso vuol dire che era quello che volevi.. o no?
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/11/2010, 01:08     +1   -1




il talento nascosto in quanto parte del carattere deve venire fuori, se lo si sopprime per scelta è come non dare abbastanza da mangiare ad un allevamento di pesci, una parte morrà sicuramente salvo poi rigenerarsi con l'abbondanza di cibo..

il carattere è un'ipoteca sul raggiungimento della meta, ma probabilmente anche la testardaggine più ottusa aiuta molto :)
 
Top
frankei
view post Posted on 21/11/2010, 01:21     +1   -1




Oppure ci sono tante soluzioni ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 03:57     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma la testardaggine per raggiungere una cosa contro la propria natura penso che sia perdere molto ma molto tempo. Alla fine lo raggiungi però potrebbe anche rivelarsi una condanna
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 21/11/2010, 10:50     +1   -1




questo topic mi toglie l'aria....chissà perchè.. :ancy:
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 12:07     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


perchè???

CITAZIONE
il talento nascosto in quanto parte del carattere deve venire fuori, se lo si sopprime per scelta è come non dare abbastanza da mangiare ad un allevamento di pesci, una parte morrà sicuramente salvo poi rigenerarsi con l'abbondanza di cibo..

il carattere è un'ipoteca sul raggiungimento della meta, ma probabilmente anche la testardaggine più ottusa aiuta molto

daccordissimo... ma quello che mi sfugge è come si fa a scoprire il talento nascosto. Parlando con un prete una volta mi disse che è compito della guida spirituale.. che sia maestro, catechista, mentore.. chissà

^_^
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 21/11/2010, 12:12     +1   -1




perchè non ho sogni....
preferirei averlo ma nn realizzarlo mai che non averlo per niente
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 09:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE (Dea Divina @ 21/11/2010, 12:12) 
perchè non ho sogni....
preferirei averlo ma nn realizzarlo mai che non averlo per niente

uhm.. sai non sono convinto che sia una cosa così negativa. Nel senso che, quantomeno, ti ha evitato di sprecare energie per cose futili... in modo tale che quando arriverà sarai pronta e abbastanza carica per raggiungerlo.



Tornando al talento.. questa mattina pensavo che forse un modo per distinguere ciò che è nella nostra vera natura con ciò che vogliamo convincerci sia nella nostra, forse una strada è la prima impressione che si ha delle cose.

Ad esempio... penso che tutti la prima volta che hanno bevuto un SUPER alcolico o fumato una sigaretta o preso un caffè non abbiano provato una sensazione di piacere o di benessere, anzi probabilmente il contrario. Quindi questo dovrebbe farci capire come queste cose vadano contro la nostra natura... poi però ci si fissa o che è figo, o che è buono o che è essenziale per socializzare e ci facciamo piacere quelle cose. E poi col tempo il corpo si abitua e ci piacciono veramente.

Penso che possa essere così...

SPOILER (click to view)
Io sono stato anni senza bere super alcolici (ne cocktail ne lisci) e questa estate appena ho provato a riberli mi è venuto da vomitare e ho pensato "ma che ero scemo che mi bevevo queste cose??" poi però la prima sera, la seconda, la terza... ed ecco che ti abitui.
Altro esempio di come il corpo rigetti l'alcool sono appunto questi cocktail colorati che camuffano il sapore dell'alcol rendendolo accessibile anche a chi non lo consuma frequentemente...


 
Top
frankei
view post Posted on 22/11/2010, 13:37     +1   -1




No io appena ho bevuto il primo coktail mi è piaciuto subito, idem la birra e il vino, mentro l'odore del fumo delle sigarette mi ha fatto schifo fin da subito.
Ma chi dice che il nostro sogno non è nella nostra natura, o non sia la cosa giusta da inseguire? Chi dice che ciò che è nella nostra natura ci renderà felici?
CITAZIONE
quantomeno, ti ha evitato di sprecare energie per cose futili

Se è un sogno non è futile, se lo sogni lo desideri perchè ti fa stare bene, se lo raggiungi stai bene se non lo raggiungi almeno ci hai provato
 
Top
^ALL^
view post Posted on 22/11/2010, 13:54     +1   -1




Tutto dipende dalla considerazione che uno ha della propria natura e della natura dell'uomo in generale ..
E nel generale c'è chi come il visitatore Fres ne ha una concezione assolutamente negativa e quindi approda a posizioni conservatrici camuffandole da pessimismo leopardiano.. e chi invece pensa che tutto sommato vale la pena di cercare di incentivare lo sviluppo delle qualità umane non solo in sè ma anche e soprattutto negli altri.
Ai tempi del liceo leggevo di un dialogo tra Freud e Einstein proprio su questo argomento della malvagità o bontà innata della natura umana
Se allora erano messi molto peggio di adesso penso che ciò significhi che nonostante i vari Fres qualcosa si muove ed il progresso è inarrestabile ;)
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 16:57     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ecco una delle pochissime volte che sono in totale accordo con all... e non daccordo con frà

CITAZIONE
Se è un sogno non è futile, se lo sogni lo desideri perchè ti fa stare bene, se lo raggiungi stai bene se non lo raggiungi almeno ci hai provato

ma non è vero... tu puoi benissimo sognare cose che al momento pensi che ti facciano stare bene e poi nella realtà sono l'opposto e a me è capitato tante di quelle volte... ad esempio un sogno classico dei teenager è essere una rockstar maledetta depressa alla kurt Cobain.. bene (per fortuna nessuno raggiunge quel sogno) ma mi vuoi dire che se lo raggiungessero sarebbero felici???

non credo...

CITAZIONE
Chi dice che ciò che è nella nostra natura ci renderà felici?

LA natura opera sempre verso il bene e verso un migliore equilibrio più stabile, sempre e per questo, come sottolinea ALL, c'è in ogni caso sviluppo ed evoluzione.. è la mente quella che fotte e fa fare cazzate.. ci fa credere giusto ciò che giusto non è!
E il raggiungimento di un nuovo equilibrio.. di un qualcosa di più evoluto può avvenire anche con avvenimenti che apparentemente potrebbero sembrare negativi o comunque avere un forte impatto.

Basti pensare a un terremoto che pur causando vittime.. nel lungo tempo, ai fini della stabilità, ha effetti positivi. Purtroppo l'uomo non ragiona in questi termini ed il più delle volte il significato delle cose ci resta misterioso e oscuro.. o forse per fortuna

 
Top
frankei
view post Posted on 22/11/2010, 17:43     +1   -1




Ma è nella nostra natura sognare un qualcosa e cercare di relizzarla. Da bambina sognavo di fare la danzatrice classica, e non nascondo che se non avessi lasciato e poi ripreso a distanza di anni avrei concluso qualcosa, ma non sarei mai diventata un'ètoile dell'opera, però se avessi inseguito quel sogno chi lo sa, magari avrei fatto parte di una compagnia? Ma sono stata brava io a capire che non era quello ciò che voleva fare e ciò che ero predisposta a fare, per il semplice fatto che non mi soddisfava per niente.
Ho capito cosa voglio fare e cosa mi soddisferebbe e mi darebbe maggior autostima in me e ora inseguo quel sogno, anche se forse non ci sono portata o sono impacciata, ma è quello che mi farebbe stare bene.
 
Top
36 replies since 17/11/2010, 23:30   191 views
  Share