gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Votes taken by g'oz

view post Posted: 3/10/2011, 12:01     +1Vasco chiude nonciclopedia - tecnologia e computer
Nonciclopedia, versione caustica e ironica di Wikipedia, è stato chiuso dai suoi admin in seguito alla denuncia per diffamazione depositata dall'avvocato di Vasco Rossi.

FONTE PUNTO-INFORMATICO.t



CITAZIONE
Nonciclopedia, gli spari sopra


Chiusa dagli amministratori l'enciclopedia satarica italiana. Dicono per una denuncia di diffamazione piovuta sulle loro teste. A sporgerla Vasco Rossi


Roma - Nonciclopedia, versione caustica e ironica di Wikipedia, è stato chiuso dai suoi admin in seguito alla denuncia per diffamazione depositata dall'avvocato di Vasco Rossi.

Con la richiesta di rimozione della pagina che parlava del cantautore italiano (inviata anche all'host californiano Wikia), arrivata lo scorso 3 settembre a Nonciclopedia, al sito veniva chiesto anche di fornire i dati degli utenti autori delle parti diffamatorie da identificare come diretti responsabili.

A tale richiesta Nonclopedia ha risposto di non poter fornire i dati degli utenti, ma si è detto disponibile a rimuovere le parti individuate come diffamatorie, se indicate dallo stesso avvocato di Vasco Rossi e come già aveva fatto in passato con altri personaggi pubblici che avevano sentito il bisogno di segnalare qualcosa. A questo punto Nonciclopedia riferisce di non aver ottenuto risposta da parte dei legali del cantante, tanto da aver considerato chiusa la situazione.

Ad agosto, invece, un suo admin è stato convocato presso la polizia postale: in via precauzionale il sito ha quindi deciso di rimuovere interamente la pagina relativa al cantante, di cui ora sono rintracciabili online solo alcuni stralci.

Nonostante questa precauzione altri admin di Nonciclopedia sono stati convocati dalla polizia postale, per questo il sito ha deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato.

La rabbia online si è scatenata feroce contro l'azione legale del cantante, fomentata anche dagli admin di Nonciclopedia che hanno concluso il racconto della vicenda con l'invito a ringraziare Vasco Rossi per la denuncia. Delusi dalla vicenda, peraltro, sembrano non solo i fan di Nonciclopedia, ma anche quelli del Blasco che si stanno sfogando sulla sua pagina di Facebook.

La storia, peraltro, è arrivata pure sui media generalisti dove è stata anche vista come un esempio di quello che potrebbe significare la cosiddetta legge anti-blog. Mancando tuttavia la versione della controparte, lo staff legale di Vasco Rossi, i contorni definitivi della vicenda non possono essere definiti in modo netto.

Claudio Tamburrino

e dopo una settimana.. continua la polemica.

da repubblica:

CITAZIONE
OMA - Vasco Rossi riattizza il fuoco della polemica con Nonciclopedia, dopo i fatti della scorsa settimana 1, che avevano portato il sito satirico all'auto-oscuramento e successivamente alla riapertura 2. E sui quali l'addetto stampa del rocker di Zocca ha dichiarato: "Vasco non ha mai chiesto la chiusura di alcun sito".

Rossi affida il suo pensiero a un post su Facebook in cui scrive: "Andatevela a vedere, prima di parlare, questa Nonciclopedia! E piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! Non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia è una idea 'stupida volgare vergognosa ignorante e ipocrita'! Non si può scrivere che Anna Frank se l'è voluta perchè ebrea! Questa non è ironia! questa è porcheria da due soldi volgare e vergognosa! ....altro ke ridere".

In Rete la polemica si è nuovamente infiammata. Effettivamente la voce su Anna Frank contenuta nel sito è quella, ed è difficile trovarci alcunché di divertente o "satirico". Nei commenti al post, le fazioni si dividono tra chi appoggia il "Komandante" Vasco e chi dice semplicemente di lasciar perdere Nonciclopedia, perché "se ci vai, sai quello che trovi". Ma ci sono anche molti Voltairiani,
che scrivono pensieri come "Non mi piace Nonciclopedia, ma credo che abbiano il diritto di scrivere quello che vogliono", e qualcun altro taglia corto: "Vasco, ci stai pensando pure troppo".

Resta il fatto che per la sua querela, Vasco era stato accusato di voler censurare "il pensiero libero del web". (T.T.)



Edited by g'oz - 10/10/2011, 07:39
view post Posted: 28/9/2011, 07:59     +1è il cellulare che fa il monaco o il monaco che fa il cellulare? - l'angolo del pippone
ma siamo sempre li (questa cosa ci penso da quando ero pro piccolo.. e nel forum l'ho scritto più volte) alla fine tutto dipende dall'idea che uno ha di se stesso. Nel senso, come ci immaginiamo. Quindi durate la faremo di tutto per tendere a quell'idea che ci siamo fatti di noi.
view post Posted: 27/9/2011, 18:11     +1è il cellulare che fa il monaco o il monaco che fa il cellulare? - l'angolo del pippone
Io questo l'ho pensato per le macchina..

chi ha la mini è un coglione (senza offesa per nessuno XD ) chi ha la TT è un cocainomane contadino arricchito.. ecc ecc.. e come te mi sono chiesto se uno, trovandosi una macchina cosi per caso ne viene influenzato (un pò come me, che non ho mai scelto la macchina mia) e alla fine ho concluso... SI. Si finisce con il subire la personalità delle cose.

Purtroppo è una cosa biunivoca (come ogni cosa) ma tu possiedi il cellulare nella stessa misura che lui possiede te... non ci puoi fare nulla. E' un po come noi siamo attratti dalla terra come la terra è attratta da noi. E' fisica.

E secondo me in alcune cose.. l'influenza è PROFONDISSIMA.. ad esempio basti pensare all'Iphone che crea una fidelizzazione assurda. Cosa che non succede con gli altri cel. Se non ricordo male.. il 70% dei possessori di Iphone, finisce con il comprarsene un altro.
Ma quello è proprio un caso limite. In quanto ormai è diventato uno status symbol (o come si scrive).

Quindi...

Occhio al prossimo cell che comprerai.. alla fine potrebbe essere lui a possedere te... e non il viceversa


view post Posted: 15/9/2011, 19:08     +1smsextra e smssuper - un altro servizio per mandare sms - tecnologia e computer
questo contrariamente a skebby vuole la registrazione ed il numero di telefono (del cell.) che io ho dato e non mi è arrivato nessun sms di spam o roba simile.

I due siti sono identici! Permettono di inviare 3 sms al giorno (quindi in totale 6) senza nessun costo. Interessante. Io lo uso da un bel pò e funziona. Bellissimo quando sono collegato dal cel.. che li mando da li piuttosto che spendere i soldi.
Infine voglio dire che per confermare l'invio si deve cliccare sullo sponsor. Ma anche se non cliccate l'sms arriverà ugualmente

:ok:
view post Posted: 27/8/2011, 14:59     +1aforismi - perle di saggezza - frasi belle - citazioni - l'angolo del pippone
CITAZIONE
Non ho saputo capire niente allora! Avrei dovuto giudicarlo dagli atti, non dalle parole. Mi illuminava e mi profumava. Non avrei mai dovuto venirmene via! Avrei dovuto indovinare la sua tenerezza dietro le piccole astuzie. I fiori sono cosi contraddittori!
Ma ero troppo giovane per saperlo amare.

Da "Il piccolo Principe"
view post Posted: 17/8/2011, 21:20     +1IO ODIO... - flood
odio firefox

mi ha rotto i coglioni costantemente per passare alla 5.. per distrazione lo faccio.. neanche il tempo.. e già miè comparso "Scarica la versione 6"

:bliss:
view post Posted: 6/8/2011, 19:49     +1aforismi - perle di saggezza - frasi belle - citazioni - l'angolo del pippone
CITAZIONE
Ho amato alla follia, ma quello che gli altri chiamano follia, per me è l'unico modo sensato di amare.

(F. Sagan)

view post Posted: 1/8/2011, 17:14     +1POSTA LA FOTO - grafica
bellissima :lol: ora la metto su fb
view post Posted: 10/7/2011, 10:14     +1I modi per scaricare qualcuno - offtopic


bhè... direi una fede passionale e bruciante :all:

quasi quasi superava pure quella della piccola dd quando si è dovuta sentir dire: "ti lascio perchè ti amo troppo"

view post Posted: 9/7/2011, 12:21     +1Non ci fate caso... - il forum che parla del forum....:)
non è buona

però se al targhet medio che può cercare fox.. ovvero casalinghe ecc ecc.. capisci subito che già nell'impostazione grafica non trovano nulla di interessante e quindi leggono la classifica e vanno via.

Cmq tutti i siti hanno una frequenza di rimbalzo >85,90% quindi va più che bene
view post Posted: 2/7/2011, 20:57     +1POSTA LA FOTO - grafica
no a me per nulla... e mi verrebbe vicinissimo.. ma non ci vado da quando ero giovincello che qualche amico aveva casa li. Quando sono al paesello se devo fare toccata e fuga a mare preferisco noto
view post Posted: 2/7/2011, 20:35     +1POSTA LA FOTO - grafica
ed ecco... premettendo che da brucoli ad avola fa cagare (arenella fontane bianche ecc ecc) ma iniziando da noto, marzamemi, vendicari.. fino ad arrivare a scoglitti.. sono posti stupendi. Il più bello in assoluto secondo me è portopalo. E per questo vi regalo una foto fatta sabato scorso:






Edited by g'oz - 7/4/2012, 00:10
89 replies since 26/3/2009