gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Posts written by .Igor.

view post Posted: 5/8/2012, 13:20     Applicazioni per Android - tecnologia e computer
per le reti ho trovato wifi-surfer gratis e trova fastweb e alice, calcolandole sia immettendo tu il SSID
view post Posted: 9/2/2012, 19:52     chiude btjunkie, Videozer, Videobb, Stagero Videoweed. - tecnologia e computer
beh btjunkie si sarà autocensurato perun buon motivo dato che comunque già da molte parti tra cui litaliada alcuni mesi era censurato dalla postale..
view post Posted: 6/2/2012, 17:45     Forum 3.0 - IL LABORATORIO
io intendo tutta la veste grafica del forum (restando sui soliti colori ma cambiando un po le forme)
view post Posted: 5/2/2012, 14:41     Forum 3.0 - IL LABORATORIO
preferisco la versione di goz (nel senso che i 3 iframe rimangono in alto in alto perchè cosi si vedono prima) però non sembra fondersi bene con la grafica del forum.
Ma.... se cambiassimo skin? (o modificarla)
view post Posted: 3/2/2012, 15:47     I modi per scaricare qualcuno - offtopic
CITAZIONE (^ancy^ @ 3/2/2012, 08:40) 
Igor sempre super innamorato... ti piace proprio amare eh :)

ancy amo amare e si sono superinnamorato come non mai! ed è bellissimo perchè anche lei lo è e vorremmo entrambi andare avanti a vita :)
p.s. è quella ch euna volta mi avevi detto che aveva degli occhi bellissimi (azzurri)



@jhoshi: non sono neanche uno che manda un sms però diciamo che per come sono io una cosa importante è la sincerità e quindi non metterei in scena una "farsa". comunque personalmente non mi interessa perchè... non voglio lasciarla :))
view post Posted: 3/2/2012, 15:38     Forumcommunity e forumfree sono sicuri? - tecnologia e computer
CITAZIONE (Joshhi @ 3/2/2012, 10:42) 
Non volevo di certo creare casini aprendo questo topic

tranquillo che non hai creato nessun casino ;) hai fatto una domanda e io ti ho risposto difendendo la sicurezza di fc dandoti un po di argomenti per sentirti piu tranquillo. la mia prima occupazione su forumcommunity è stata appunto rispondere a domande come queste
view post Posted: 3/2/2012, 00:35     18 principi di vita - Dalai Lama - offtopic
si lo penso anche io, è stupido pensare al passato e farne un blocco per quello che è il presente e il futuro che sarà presente
view post Posted: 3/2/2012, 00:34     I modi per scaricare qualcuno - offtopic
lo faceva un mio amico quand eravamo alle medie, ora però ha cambiato tattica sarà che è cresciuto. non voglio criticarti, ognuno fa quel che pensa però se io fossi uan ragazza ( o se la mia ragazza usasse questa tua tattica con me) non ci rimarrei assolutamente meglio. preferisco non aver nessun motivo per lasciare qualcuno e essser lasciato che lasciare qualcuno per un motivo che mi porta a farlo...
A parte che ora mi sposerei *_*
view post Posted: 3/2/2012, 00:13     +1Forumcommunity e forumfree sono sicuri? - tecnologia e computer
in passato ci son state vulnerabilità cioè c erano metodi per "grabbare" la password, ma con gli anni forumcommunity (and forumfree) si è evoluta e ha messo a posto tutto anche perchè piu si va avanti e più ogni sito ha a cuore la sicurezza dell utente (non sarebbe una buona pubblicità per FC ne per altri siti esser vulnerabili). FF & FC hanno limitato moltissimo l inserimento di script nei forum e nei post e anche codici html che possono ingannare.
In questo modo il grabbing è ormai impossibile. Inoltre se invece qulache improvvisato hacker riesca in qualche modo a bucare il motore php di fc&ff e ottenere una lista delle password sappiamo tutti che ormai queste in ogni sito non vengono salvate ma vengono solo salvati gli hash MD5 corrispondent, in pratica quando tu inserisci la pwd non viene controllato se hai inseriito la stessa pwd che è salvata nel database ma viene controllato se l MD5 (hash univoco) della pwd inserita corrisponde all MD5 della password che avevi scelto. L MD5 non è possibile decriptarlo, cioè esistono dei servizi online che controllano se nel loro database è presente una corrispondenza MD5 -> password che qualcuno o uno script ha salvato, ma se (e questo è il caso di goz che usa solo pwd sicure) la tua password non è una parola comune e comprende lettere e numeri a caso minuscoli,maiuscoli puoi stare al sicuro.
Ovviamente quello che può fare un servizio internet è cercare di essere il meno vulnerabile possibile ma la vulnerabilità è anche dell utente, quindi per rubrare le password un malintenzionato puo ricorrere alle solite frodi, del social engineering, phishing e quant altro.
view post Posted: 3/2/2012, 00:03     chiude megaupload - tecnologia e computer
CITAZIONE (g'oz @ 1/2/2012, 22:31) 
oggi vado nel mio account fileserve... e trovo il fattaccio.. faccio qualche ricerca e scopro:

FONTE - mk3000

CITAZIONE
Anche Fileserve, Uploaded e Filesonic crollano: la tempesta dei file sharing
Sembra tutto così surreale: dopo Megaupload e Megavideo chiusi, probabilmente per sempre, seguono a ruota i famosi servizi Fileserve e Filesonic.

Il suono del tintinnio delle manette ha fatto diventare tutti angioletti: Servizi che fino a qualche giorno fà strizzavano l’occhio al Warez, spingendo anche all’uso servizi di affiliazione per guadagnare per ogni download/upload e l’aumento esponenziale di Abbonamenti Premium (non fà pensare niente questo?), da poche ore si autocensurano.
Filesonic ha ridotto ogni possibilità di condivisione trasformando il suo servizio di file sharing in un semplice hard disk online.
Fileserve segue la rotta di Filesonic limitando il download dei suoi file ai soli utenti che li caricano.
Uploaded ha bannato gli IP americani, evitando la giurisdizione del nuovo continente.
VideoBB, VideoZer FileJungle, UploadStation e molti altri stanno seguendo questa rotta, ignorando totalmente singolo cliente e ripulendo ogni file coperto da copyright o chiudendo interi utenze. Come spesso accade, anche questa volta l’utente viene visto come l’ultima ruota del carro, viene sfruttato e preso in giro fino all’ultimo.
IL NULLA

Ma chi ha effettuato un abbonamento Premium? Cosa se ne farà? E tutte le affiliazioni come quella di fileserve che permetteva di guadagnare per ogni download effettuato?
Molti utenti già stanno richiedendo il rimborso tramite paypal dei loro abbonamenti.

Una domanda sorge spontanea: E’ davvero la fine?

se avessi anche io un servizio di filehosting del genere probabilmente la scelta che farei sarebbe quella di FileServe, che per mantenere il servizio invariato blocca semplicemente l accesso agli USA (e credo spegnendo inoltre i server in america) in modo da aggirare la giurisdizione americana. L'unico problema è che con questa mossa entri nel mirino e appena fai un passo ulteriormente falso col quale possono incastrarti ti ritrovi a mangiar pasta e fagioli alla mensa del povero insieme a megaupload... Anche perchè quelle che ora chiamiamo "leggi americane"(non ancora tra l altro approvate del tutto) nascono in verità con lapretesa di diventare leggi sovrastatali, internazionali. E nel remoto caso in cui ciò si avverasse se sei già nel mirino, dopo aver cercato di aggirare con un escamotage la legge lo prendi nel di dietro...
La scelta obbiettivamente giusta èinvece quella di VideoBB etc. come dici tu criticando è vero, il povero utente ci rimette sempre nel sensoche magari spende soldi o comuqnue usufruisce di un servizio gratuito per caricare qualcosa che poiviene cancellato inaspettatamente senza neanche avvisare, MA ATTENZIONE i termini di servizio di questi siti (soprattutto, ma anche di siti meno "pirata" tipo youtube etc.) comprendono sempre la possibilità di rimuovere video, files, etc. a insindacabile giudizio degli admin qualora si ritiene infrangano altri termini di servizio, per esempio infrangere copyright, ... E' ovvio finchè nessuno ti dice nulla puoi fare come megavideo che cancellava il link e lasciava il video caricato, acceessbile da un link alternativo (ricordate il regen.videourls.com) però appena te la fai nelle mutande inizi a eliminare tutto quello che ti fa esser perseguibile...

Coooomunque chiediamoci un attimo se tutti questi sogni di patetici legislatori si potranno avverarare... Io credo proprio di no basta pensare al fatto che
1- Sono aggirabili facilmente da ogni società/azienda operante nel web che abbia qualche soldo per farlo, possono essere aggirate grazie ai robin hood della rete che (coe si puo leggere su wikipedia) possono provvedere all utilizzo di server DNS offshore, ...
2- Chi opera sul web e governa il mondo grazie a questo non è di certo contento, e abbiamo infatti dalla parte del contro Mozilla, Facebook, Twitter, AMERICAN EXPRESS, EBAY, Google, etc.
3- Se questi macabri sogni si avverassero morirebbe il www, ma tutti sanno che senza non si puo stare e quindi nascerebbe un qualcosa di meglio e di meno controllato ..
view post Posted: 17/1/2012, 22:14     quanto vale il forum? - il forum che parla del forum....:)
si ma anche loro guadagnano in base ai click eh, il due euro che ti dice è una stima approsimativa, cioè in pratica il gozforunm appartiene alla fascia di siti che loro "vendono" a 2 euro al giorno, ma è una stima approssimata... guadagnano certamente dieci volte quello che guadagni tu ma anche il loro ricavo dipende dai click che si fanno perchè certamente gli inserzionist pagano un tot fisso piu un tot a ogni click..
view post Posted: 17/1/2012, 21:40     quanto vale il forum? - il forum che parla del forum....:)
il fatto è che un azienda non spende 2 euro per la pubblicità giornaliera sul gozforum ma ne spende 200 per avere la pubblicità su 100 siti del circuito... quindi non verrebbe da te a darti 1 euro al giorno perchè all azienda non serve la pubblicità qua ma la pubblicità su 100 siti... ed è questa la ragione per il quale sono nati i circuiti pubblicitari e la ragione per il quale il circuito ci guadagna tutto e gli utenti niente...
view post Posted: 16/1/2012, 19:18     cosa fare quando vi scappa la cacca - offtopic
sinceramente io sono un po abituato a questo genere di problema e non è piu un proble,ma, ormai la so fare ovunque senza problemi, siccome sono uno di quelli che se non la fa MINIMO 1 volta al giorno e in secondo luogo sono spesso in giro o non a casa mia ho fatto l abitudine ad affrontare casi difficili e se al mattino sento che potrò avere problemi problematici mi impasticco di antidissenteria... cooomunque io nella tua situazione goz come prima cosa avrei cercato se avevo un sacchetto e l avrei fatta dentro... poi avrei cercato n posto per buttarla o un modo per usarla per fare qualche scerzo ;) Comunque dato che una grossa fetta delle persone con cuisto di panci aè messa come me non sono molto imbarazzato nel farmi aiutare a risolvere questi rpoblemi..
VOglio invece presentarvi il mio problema di pochi giorni fa, infatti tra una diarrea el altra la settimana scorsa sonpo entrato in un miniperiodo stitico...un grosso problema, come dice un mio amico "meglio in merda che stitico".. Ebbene, per uno abituato a farla ovunque semrpe e comunque trovarsi di fronte a una situazione in cui si ha un lancinante dolore dallo stomaco fino alla fine dell apparato digerente dovuto a una considerevole massa di escrementi da evacuare ma non si ha ne stimolo ne abbastanza "forza" per riuscire e sentirsi un po stitico è un imprevisto!
Mi trovavo a casa della mia ragazza (qualche giorno fa) e dopo a una tisana per aggiustare problemi di digestione (per vedere se riuscivo...) mi sono sentito piu predisposto e ho provato di nuovo... ma ho provato una delle piu grosse vergogne: non usciva niente di niente (se fosse uscito qualcosa avrei subito la vergogna ma con un riscontro positivo, invece no..) se non grandi nuvole d aria e facevo tantissimi rumori assurdi e potenti... e sfortunatamente,l con la scelta di due bagni sono andato a scegleire quello vicino alle camere da letto in cui si trovavano, nelle rispettive stanze, tutti i componenti della famiglia
UNA GRAN VERGOGNA
751 replies since 22/7/2009