gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Gabriele Ener, help me!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2011, 22:47     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


allora finalmente... in pratica è da due giorni che ho davanti roba che riguarda ener... comunque una cosa importantissima:

ORA DITEMI GLI ERRORI.. NON I SUGGERIMENTI!

prima aggiustiamo tutto quello che non va.. dopo di che si migliora, perchè ci saranno tantissimi errori di cui io sicuramente a forza di averlo davanti non mi accorgo... dai.. avanti con gli insulti:

http://gabrielener.altervista.org/index.php
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 23:17     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


a me sembra tutto a posto... l'unica cosa che vedo sballata è nella home che il testo si dovrebbe giustificare
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 09:46     +1   -1




Buondì:) riguardandolo (sempre dal cell) mi sono venuti in mente delle annotazioni. Da premettere che mi sembra ottimo, mi vi scrivo dei punti per vedere se la pensate come me :

non pensate ci siano troppi pulsanti? Potremmo riassumere "testi, video, audio" in un pulsante solo chiamato MUSICA?

Che ne direste di un guestbook nelle news, in modo da far commentare i vari post delle notizie?

Poi utilizzerei la sezione foto per attirare le visite. Esempio : il 4 ad Acireale, oltre me, ci saranno pure writers ed mc. Fotograf il tutto, creare un album ed indirizzarli nel NOSTRO sito. Così per gli aventi che organizzano i miei fratelli Nofake beats (ep 19 marzo Stokka & Madbuddy)

che ne pensate? Per il resto è ottimo. Più tardi inizierò a scrivere sulla home e sistemare i contatti, testi e tutto :)
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 10:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


anche io ho avuto l'impressione che ci fossero troppi pulsanti.. poi sono andato a spiare in giro e ho visto che anzi sono pochi.. ad esempio latte miele nella parte alta ha una decina di link.. stessa cosa radio 2. Io penso che appena arrivi devi avere tutto a disposizione. Ripeto questa cosa mi ha confuso pure me (se ricordate all'inizio c'è n'erano solo 4).
Comunque se dici accorpo tutto in musica e via...

Il guestbook si farà, ma prima dobbiamo finirlo così (nel senso statico) sistemato tutto così.. inizierò a fare la parte dinamica e metteremo il guestbook,il frontend per farti mettere le news e le foto senza bisogno di editare codice...
Per le foto già volevo dividerle in sezioni ma siccome sarebbero state 2,3 foto per ogni sezione (come le cartelle che mi avevi mandato tu) le ho messe tutte insieme, però si... appena spunta l'evento, tipo il 4, le foto verranno divise in sezioni.

Perciò appena puoi mandami tutti i testi che vuoi che metta...
non so perchè ma io i testi li lascierei li e accorperei musica e video...
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 14:48     +1   -1




QUALE MI CONSIGLI? :




Con 4.55 Euro + iva (rinnovo anni successivi 5.95 + iva), oppure 8000 AlterCents all'anno:

* Registrazione e mantenimento del nome a dominio per un anno (*)
* Il dominio è registrato a tuo nome e può essere rinnovato di anno in anno o trasferito a tua discrezione
* Pagina di benvenuto non modificabile (il redirect verso il tuo spazio web è previsto con le opzioni successive)
* Domain locking, un accorgimento che protegge il tuo dominio da trasferimenti fraudolenti


9.45

Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi elencati nel punto 1)
* Hosting DNS
* Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
* Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
* Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
* Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
* Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo


14.35

Con 14.35 Euro + iva all'anno, oppure 22000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi elencati nei punti 1) e 2)
* Infiniti alias di posta tipo [email protected] gestibili in tempo reale dal tuo pannello di controllo
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 15:34     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


x GOZ:
non so se quello che ti sto per dire sono suggerimenti o errori xDperdonami, comunque il mio parere:
la dimensione del carattere va bene in news, ma nei testi e nella home è troppo piccolo il font!

poi un suggerimento per il futuro prima che me lo dimentico: è brutto venire reindirizzati sulla page di fb, su youtube o su soundcloud abbandonando il sito... l utente probabilmente non se lo aspetta, dunque la mia idea sarebbe che al mmomento del click si crea un iframe con dentro il sito linkato e che occupi tutta la pagina TRANNE l header coi tastini...

terzo punto IMPORTANTE: nella pagina delle foto il mio firefox appena sta caricando mi fa veere uan pagina lunga e per poco tempo vedo 2 foto, poi quando si finisce di caricare la pagina contiene solo una foto!!
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 15:45     +1   -1




per quanto riguarda il primo punto,
ci avevo pensato anch'io.

Cioe che sembra brutto premere il pulsante indietro
per tornare al sito.


Secondo punto :

è vero, i testi si leggono malino... carattere troppi piccolo,
visto che è gia in corsivo.


terzo punto:


Io non mi ero neanche accorto che c'erano delle altre foto accanto da cliccare ed ingrandire -.-
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 15:49     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


@gabriele

secondo me quello da 10 (che poi diventano max 15 tra le spese per caricare postpay traferire ecc ecc) va bene..

CITAZIONE
Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]

questo è il problema che ti dicevo (che c'è l'abbiamo anche noi che abbiamo il pacco da 20 euro) che tutte le pagine compaiono col nome gabrieler.it e non con le sottodirectory. Ma mi sembra che c'è la soluzione

@igor

si il carattere dei testi lo penso anche io... e anche ci darei un pò di peso... stessa cosa per la musica e i video...

per il fatto delle foto è strano... a me funge.. forse dipende dalla risoluzione. Ora ti mando il sito via mail e gli dai un occhiata tu. Perchè questa mattina ho provato su un portatile col monitor quadrato e si vedevano le foto.. l'unica cosa è ridimensionarle in modo tale che siano tutte della dimensione.

ti stò per mandare il sito via mail
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 15:59     +1   -1




CITAZIONE (gabriele ener @ 2/3/2011, 14:48) 
QUALE MI CONSIGLI? :






Con 9.45 Euro + iva all'anno, oppure 15000 AlterCents all'anno:

* Tutti i servizi elencati nel punto 1)
* Hosting DNS
* Gestione autonoma e in tempo reale del server DNS via pannello - [dettagli]
* Possibilità di creare e gestire in tempo reale infiniti sottodomini (www.dominio.com, mario.dominio.com ...)
* Domain forwarding, per reindirizzare il dominio al tuo spazio web - [dettagli]
* Url cloaking/masking per il dominio principale e per tutti i relativi sottodomini - [dettagli]
* Gestione dei meta-tags per ogni singolo sottodominio al fine di ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca, supporto per favicon anche con url-masking attivo

posso andare sul sicuro con questo, quindi?
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 16:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si secondo me puoi andare tranquillo...
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 16:47     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ho aumentato la grandezza del carattere (appena finisco tutte le modifiche uppo tutto) ed effetivamente avevare ragione è molto meglio XD
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 17:01     +1   -1




:dea1:
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 17:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ecco le modifiche apportate..

-messo il testo di gabriele nella home e nelle news
-ingrandito il carattere dei testi
-aggiunto il testo di amore nnato (complimenti ener molto bella)

rimane da mettere la possibilità di ascoltarle mentre si legge il testo (o via utube o soundcloud o faccio un lettore per il sito) e il fatto dell'iframe per utube e soundcloud.. ma ora devo andare a sbrigare un pò di cose...

ditemi gli erroriiiiiiiiiiiiiiiiii

:bliss:

:igor:
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 18:02     +1   -1




ho dimenticato di dirti :

nel collegamenti ipertxt del terzo pulsante "facebook"
metti la homepage ( http://facebook.com/gabrielener )

nel penultimo pulsante "ascolta"
e nel link soundcloud dei contatti,
metti questo collegamento ipertxt : http://soundcloud.com/gabrielener-.it


e nei testi, gli altri cancellali.
Lascia solo Amore Innato, D'io e Cittadini
 
Top
gabriele ener
view post Posted on 2/3/2011, 18:38     +1   -1




un amico m'ha consigliato questo sito misterdomain.eu
per il dominio. Dice che costa sempre sulla quindicina d'euro...
 
Top
65 replies since 18/2/2011, 13:18   318 views
  Share