gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Berlusconi sotto accusa, i figli lo difendono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2009, 08:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


DA YAHOO.IT

Due giornali stranieri - il britannico Financial Times e lo spagnolo El Paìs - hanno criticato oggi in due editoriali il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dicendo che il premier è un cattivo esempio e che mina la credibilità italiana.


Quando alle critiche si sono aggiunte le parole del segretario del Pd Dario Franceschini, che ha chiesto agli italiani se farebbero educare i loro figli da Berlusconi, sono stati i figli del premier a scendere in campo per difendere il padre.
image
"Berlusconi chiaramente non è Mussolini: ha plotoni di veline, non di Camicie nere", dice l'editoriale del Financial Times. "Nessun fascismo, ma un pericolo - innanzitutto per l'Italia - e un cattivo esempio per tutti".

Secondo l'Ft il pericolo che l'Italia corre "consiste nel fatto che i media sostituiscano i contenuti seri della politica con quelli dello spettacolo. E' quello di una spietata demonizzazione dei nemici e il rifiuto di accordare una base di indipendenza ai vari poteri. E' quello di investire una fortuna al servizio della creazione di una immagine forte, fondata su un successo senza fine e sul sostegno popolare".

Che Berlusconi sia così forte, prosegue il quotidiano, "è in parte colpa di una sinistra tentennante, di istituzioni deboli e talvolta politicizzate, di un giornalismo che ha troppo spesso accettato un ruolo subalterno. Molto di tutto ciò è il difetto di un uomo molto ricco, molto potente e sempre più spietato".

EL PAIS: "IMPUNITO"

Il quotidiano spagnolo di area socialista a sua volta definisce invece Berlusconi "impunito".

Secondo El Paìs Berlusconi,al suo terzo governo e dopo quindici anni di vita politica, è oggi "più populista che mai e continua ad essere tanto più capace di governare per se stesso quanto incapace di pensare alla collettività... con il tempo ha realizzato il suo unico obiettivo: la sua impunità giuridica".

"Le ultime decisioni del suo governo mostrano una scalata inquietante di questa impunità morale", prosegue El Paìs spiegando che questo avviene in un contesto di "sinistra scomparsa, 15 punti indietro al Pdl secondo i sondaggi", grande sostegno popolare e controllo dei media.

Intanto, il segretario del Pd Dario Franceschini, oggi impegnato in un tour elettorale in Liguria, ha attaccato il premier chiedendo ironicamente agli elettori: "Fareste educare i vostri figli da quest'uomo?".

"Non c'è dubbio che Berlusconi sia un imprenditore e un politico di successo, ricco, furbo e potente -- ha detto Franceschini, le cui dichiarazioni sono riportate da un comunicato stampa del Pd -- (ma) chi guida un paese ha il dovere di dare il buon esempio, di trasmettere valori positivi".

FIGLI "ORGOGLIOSI"

La frase di Franceschini però non è piaciuta a Denis Verdini, coordinatore nazionale del Pdl, che l'ha definita un "becero e indegno modo di condurre la campagna elettorale".

E non si è fatta attendere la replica dei figli di Berlusconi.

"Franceschini dovrebbe vergognarsi. Chi gli dà il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre?", dice in una nota Marina Berlusconi, presidente Fininvest e Mondadori.

"Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha e dei valori che mi ha trasmesso. Sarei felice per i figli di Franceschini se avessero un padre come il mio".

Barbara, Eleonora e Luigi Berlusconi, avuti dal premier dalla moglie Veronica Lario, hanno detto in una nota di "essere stati cresciuti ed educati in un ambiente famigliare equilibrato e ricco di valori".

"Non tutto si può sottoporre ad un sondaggio. Alla domanda se un padre sia capace ad educare un figlio gli unici in grado di rispondere sono i figli stessi. La politica non dovrebbe sconfinare in giudizi relativi al ruolo di padre, che con la politica nulla hanno a che vedere".
**************************************************************************


Ok..berlusconi sarà lo schifo di questo mondo...sicuramente, ma questo atteggiamento della sinistra, ovvero quasi esclusivamente anti-berlusconi e per nulla propositivo non fa altro che aumentare la durata di berlusconi al governo...

oh Franceschini penso che questa volta hai toppato..non si critica nessun genitore e nessun figlio..poi criticare il berlusconi politico, imprenditore o presidente di una squadra di calcio, ma non come padre (anche se è stato il peggiore!). Una caduta di stile...
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 28/5/2009, 11:42     +1   -1




pericolosissima propaganda eversiva o alleggerimento alla novelladuemila della campagna elettorale?
 
Top
krylù
view post Posted on 28/5/2009, 20:12     +1   -1




autogol di franceschini, l' effetto è rafforzare l' immagine di berlusconi :fis:
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 21:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si purtroppo si..questo è un difetto dell'opposizione che piuttosto che essere propositiva o quanto meno ostruzionista (nei confronti del governo) continua questo filo dell'anti-berlusconianesimo che alla fine (come diceva oscar wilde) a conti fatti conviene al cavaliere in quanto pur sempre di pubblicità si tratta

:ok:
ma noi come foro da che lato siamo?
 
Top
krylù
view post Posted on 28/5/2009, 21:27     +1   -1




io parlo per me con nessuo dei due e anche se mi scriverete sul death noteanche alle europee voterò la chiesa
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 28/5/2009, 21:52     +1   -1




allora mi sa che voterò per il partito degli impotenti esistenziali del dottor Cirillo..

http://www.partitoimpotenti.com/

:D :D :D

giusto per essere equidistante rispetto al pd e al pdl..
 
Top
krylù
view post Posted on 28/5/2009, 21:54     +1   -1




troppo simpatico quasi quasi lo voto anch' io
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 08:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


va bhè..se allora bisogna sprecare il voto tanto vale che fate come che (non per pigrizia ma perchè non mi sento rappresentato..uhm..forse dai pensionati si però...ci devo pensare) non vado a votare e basta e mi illudo di dare un segnale...basta ci avete stancato.... :fis:
 
Top
krylù
view post Posted on 30/5/2009, 09:37     +1   -1




che siccome se non vai a votare a qualcuno frega qualcosa!!!!!! èpiù significativo andare e lasciare la sceda bianca a questo vale di piùcome segnale di protesta visto ch non andare è considerato solo mancanza di partecipazione
 
Top
view post Posted on 6/8/2009, 15:34     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


:cheridere:

hanno avoglia di difenderlo...
 
Top
salvostewie
view post Posted on 6/8/2009, 16:20     +1   -1




che schifo che mi fa..lui e i suoi figli pure..a parte la bionda più giovane che mi sembra come la madre...Poi goz sono daccordo con chi dice che non è giusto non andare a votare,anche io prima la pensavo come te..ma a chi vuoi che importi se te non vai a votare!!?? Per cui devi dare la tua opinione,sennò qua veramente non si cambia più..datemi pure dell'illuso e forse lo sono ma cavolo prima o poi qualcosa deve pur cambiare..
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 15/8/2009, 14:50     +1   -1






:bliss: :bliss: :bliss:
 
Top
11 replies since 28/5/2009, 08:52   112 views
  Share