gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Federico Aldrovandi, Spaccarotella, Stefano Cucchi e vari errori della polizia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2009, 21:21     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


vergognoso.. non ho parole... solo un pensiero per la madre che per colpa di 4 puffi coglioni si trova senza un figlio e con un dolore immenso del cuore. Prima o poi pagherete

Federico Aldrovandi



La classe politica che ha messo i propri figli uno contro l'altro... come le bestie... come carlo giuliani... non ci sono scuse e giustificazioni... e poi cazzo..

"Possiamo dire che si è autoflaggellato perchè era drogato"

ma che cazzo siete scemi... e la cosa che mi sconvolge ancor di più è che c'era una poliziotta... vacca bagascia... gli hanno dato solo 3 anni di cui non passeranno neanche un giorno in carcere. Ma che cazzo paghiamo le tasse per campare questi porci sadici torturatori del cazzo..... e dobbiamo continuare a non dire nulla? dobbiamo continuare a far finta di niente?
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 11/7/2009, 21:39     +1   -1




ma dove stiamo andando a finire..

se nn sbaglio anche a Ct meno di un mese fa un poliziotto fuori di testa ha ucciso un collega ..
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 21:41     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si in cronaca c'è la notizia.. ma perchè quest'altro segnalatomi da vespertin... cazzo era malato... (malato sempre per colpa dello stato)
*****************************************************************************************
da mazzetta.splinder.com

Impressionanti le analogie con il caos di Federico, in particolare per quel che riguarda le clamorose illegalità nell'indagine sull'omicidio.

Copio il testo che mi è arrivato:


Riccardo Rasman aveva 34 anni il 27 ottobre del 2006. E' morto nella propria casa dopo l'intervento di due pattuglie di Polizia.

Per il fatto sono indagati quattro agenti: Francesca Gatti, Mauro Miraz, Maurizio Mis e Giuseppe De Biasi.Riccardo era un ragazzone alto 1 metro e 85 e pesava 120 chili, il termine tecnico della sua malattia era "sindrome schizofrenica paranoide". La sua depressione ebbe inizio durante la leva militare, quando subì violenti atti di "nonnismo", tanto da vedersi riconosciuta dalla corte dei conti l'infermità dipendente da causa di servizio. Aveva paura, viveva nella paura delle divise, poco importa se militari o di polizia, quelle divise gli avevano portato la sua malattia e il 27 ottobre del 2006 anche la morte.

Quella sera era euforico, era felice, il giorno dopo iniziava a lavorare, ma ha commesso un peccato mortale, ha deciso di festeggiare gettando alcuni petardi dal balcone. Questa la causa della sua morte.Una vicina chiama la polizia, arrivano due volanti, vogliono entrare ma lui ha paura si distende sul letto, è solo, dice che no non vuole aprire, a un certo punto urla se entrano li ammazza, ma è troppo tardi "l'ordine" non tollera insubordinazioni, neanche da chi è ammalato. I poliziotti chiamano i vigili del fuoco, viene sfondata la porta ... e inizia la fine.

Morte per asfissia da posizione.Sul corpo di Riccardo diverse ferite, molto sangue nella camera, le perizie dei legali di parte dicono: "per causare le lesioni riscontrate gli agenti hanno usato mezzi di offesa naturale in maniera indiscriminata anche verso parti del corpo potenzialmente molto delicate, ma anche oggetti contundenti come potevano essere il manico dell'ascia rinvenuta nell'alloggio o il piede di porco usato dai vigili del fuoco per forzare la porta d'ingresso. Gli stessi agenti hanno ammesso di averlo utilizzato contro il braccio destro di Riccardo".

Manette ai polsi e filo di ferro alle caviglie, ma anche i segni di un "imbavagliamento con blocco totale o parziale della bocca, effettuato con un cordino o con qualcosa di simile. Questo imbavagliamento avrebbe causato una ulteriore restrizione, soprattutto della respirazione".Il PM sta valutando se chiedere l'archiviazione o proporre il rinvio a giudizio dei quattro poliziotti, la difesa afferma che l'intervento dei poliziotti era legittimo e l'azione svolta per legittima difesa, i legali di parte civile affermano: "In caso di delitti ed in particolare di omicidi di cui sono accusati appartenenti alle forze dell'ordine, le indagini devono essere affidate a corpi investigativi che siano indipendenti da quelli coinvolti nei fatti delittuosi. I primi testi furono persino sentiti dagli attuali poliziotti indagati".L'archiviazione del caso tutto questo non potrebbe chiarire, solo un processo potrebbe aprire alla verità e forse alla giustizia.Proprio quest'anno si celebra il trentennale della 180, e c'è chi in questa città vuole festeggiare Basaglia, ma ha deciso di tacere su quanto successo a Riccardo, noi vogliamo poter festeggiare anche la Verità e la Giustizia e per farlo non possiamo lasciare una morte come questa nel silenzio.Per questo ne parliamo e ne parleremo ancora e ancora chiederemo Verità e Giustizia.

Riccardo Rasman aveva 34 anni il 27 ottobre del 2006. E' morto nella propria casa dopo l'intervento di due pattuglie di Polizia.

Edited by g'oz - 11/7/2009, 22:59
 
Top
° bLooD °
view post Posted on 12/7/2009, 09:31     +1   -1




maH come si fa -.-"
 
Top
SaintDurex.
view post Posted on 12/7/2009, 19:07     +1   -1




Non ho parole.
Che schifo.
 
Top
view post Posted on 12/7/2009, 20:17     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si.. è dannatamente triste... quello era semplicemente un ritardato mentale che stava festeggiando per il trovato lavoro.
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 20/7/2009, 11:26     +1   -1




E vogliamo parlare del caso Spaccarotella il poliziotto cui per errore in un dopopartita del 2007 è partito un colpo di pistola e che qualche giorno fa è stato condannato in appello a soli 6 anni di carcere?

http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_...44f02aabc.shtml

guardate come se lo sono letteralmente mangiato vivo questo ex poliziotto che su answer ha cercato di difendere in qualche modo l'operato del collega..

http://it.answers.yahoo.com/question/index...info-aqZxs3sfaa

 
Top
IGORRAVASI
view post Posted on 20/7/2009, 11:36     +1   -1




CITAZIONE (ALL_Asteroid @ 20/7/2009, 12:26)
guardate come se lo sono letteralmente mangiato vivo questo ex poliziotto che su answer ha cercato di difendere in qualche modo l'operato del collega..

http://it.answers.yahoo.com/question/index...info-aqZxs3sfaa

CITAZIONE
Sono l'unico ad essere d'accordo con la sentenza su SPACCAROTELLA?
Per prima cosa stiamo parlando di giudici che hanno in mano tutti i risultati delle indagini e se hanno deciso così un motivo e soprattutto delle leggi , ci sono.
E poi, IO NON CI VADO IN GIRO CON LE MAZZE DA BASEBALL , cannato e fatto a dismisura a picchiare gli altri tifosi.
Quindi secondo me 6 anni all'agente sembrano addirittura troppi per una casualità, una fatalità (come è stato dimostrato) perchè ci sono rumeni liberi dopo aver ucciso con la macchina uomini donne e bambini , pieni di alcool, droga e velocità altissime..molto più in modo volontario di uno a cui scappa un colpo dalla pistola (d'ordinanza)

In parte ha ragione secondo me, in quelle risposte ci sono molti deficienti che non capiscono nulla, concordo con quello che dicono l ex carabiniere e un altro, vi porto le citazioni di quello in cui secondo me hanno ragione

Il carabiniere che spiega che non può essere stato puro caso, infatti il colpo può partire solo se tu l hai estratta la pistola :gun1: :gun1: :gun1: :gun1: :gun1:
CITAZIONE
Ti dico due cose da ex carabiniere, la pistola si usa solo se si è minacciati direttamente e si è in pericolo di vita, non si spara se non sei sicuro di cosa può succedere.
Non entro nel merito della sentenza perchè troppo complessa moralmente, però Gabriele Sandri in macchina stava dormendo, perciò dubito che abbia partecipato a qualche rissa, poi che significa, se vedi due che si picchiano è giusto tirargli una bomba per separarli?
Ma di qualce fatalità parli poi? Se corri con una Beretta in mano con il colpo in canna ti assicuro che un stranuto è sufficiente per far partire un colpo, non esiste la fatalità come la intendi tu.

un altro utente dice questo, non so se è vero o no, se è vero però c'è da riflettere:
CITAZIONE
in generale hai ragione.
ma lo scandalo è che ci sono 5 testimoni che dicono che "non gli è scappato il colpo" come dici tu. se poi ci metti che l'imputato ha cambiato versione dei fatti 7 volte è normale chiederti come mai il giudice crede a quest ultimo e non agli altri

 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 12:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


In questi casi, generalmente sono pro-police, però è vero che non separi 2 che si menano con una bomba. allo stesso modo è anche vero che un colpo non parte per sbaglio.

Non so..forse la sentenza è giusta, però rimane un fatto importantissimo UN RAGAZZO E' MORTO e non ci sono cazzi... ai genitori non ci sarà nessuna sentenza e nessun rimborso che gli ridarà il figlio. Figlio che non gli è stato tolto da una fatalità, ma dallo stato. Quindi



cmq si anche io sono daccordo con l'ex carabiniere
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 20/7/2009, 12:29     +1   -1




CITAZIONE
Quindi secondo me 6 anni all'agente sembrano addirittura troppi per una casualità, una fatalità (come è stato dimostrato) PERCHE' ci sono rumeni liberi dopo aver ucciso con la macchina uomini donne e bambini , pieni di alcool, droga e velocità altissime..molto più in modo volontario di uno a cui scappa un colpo dalla pistola (d'ordinanza)

E che c'entano gli altri Rumeni? Vabbene esprimere una opinione ma questo Toscanon se le va proprio a cercare..

CITAZIONE
Nessuno ha mai parlato di dolo specifico (ossia la volontaria e SPECIFICA condotta omicidiale).
In parole povere: nessuno si è sognato di dire che spaccarotella ha preso la mira con l'intento di uccidere Sandri. Ma che (e questa è, pur essendo esterno al processo, la teoria che io condivido) impugnando l'arma e prendendo la mira (come 5 testimoni riferiscono) ha accettato il rischio di POTER EVENTUALMENTE (dolo eventuale) uccidere qualcuno.
Cosi spazziamo il campo da presunti "esperti" che si concentrano sulle pene edittali (come se qualcuno le avesse contestate) e perde di vista quelli che sono gli elementi fondamentali del reato.
Senza contare che la diligenza richiesta ad un poliziotto nell'uso delle armi deve essere giocoforza di un'intensità superiore rispetto a quella del comune cittadino.
Cosa che ancora di più mi conforta per l'appello

Parla l'avvocato che vorrebbe una condanna esemplare per il poliziotto..

CITAZIONE
Fermo restando tutto ciò, la condanna è stata giusta e anzi, considerando il titolo del reato (omicidio colposo), è stata pure esemplare, visto che l'articolo 589 del codice penale prevede una pena da un minimo di due ad un massimo di cinque anni.
Per quel che è dato sapere, da quel poco di tecnico che si è letto nei giornali, la maggior pena (sei anni) rispetto a quella massima edittale (cinque anni) si spiegherebbe con il fatto che nel caso di Spaccarotella il tribunale ha riconosciuto l'esistenza di un grado di colpa più accentuato, versandosi per il caso specifico nel campo della cosiddetta colpa cosciente, vale a dire: non volevo uccidere, ma sparando in quelle condiozioni potevo - e dovevo - immaginare che, per sfiga o per altro, qualcuno potesse essere colpito.

La risposta che mi pare giustamente sia stata votata come migliore


CITAZIONE
"Siccome però, qualcuno fa ancora confusione, forse è meglio spiegare cos'è il "dolo eventuale".
Esso ha una intensità molto minore del dolo specifico. E' la rappresentazione cosciente del rischio corso in una determinata condotta e la conseguente accettazione di quel rischio."

...o che avvocato sei...non si dice MOLTO MINORE!! ahi ahi ahi ...bocciato!

Il toscano se le va a cercare è confermato..

CITAZIONE
"Purtoppo l'uomo può ingannarsi, e ingannarsi terribilmente, con molto minore stravaganza"
Manzoni-Storia della colonna infame

ahahhahahahahah !! ben gli sta!!

CITAZIONE
dico solo una cosa, basta con le raccomandazioni, ci vogliono persone preparate,colpevole o innocente,ha estratto una pistola,nessun poliziotto preparato lo avrebbe fatto,

Alla fine credo sia questo il problema di fondo, l'imperizia e la negligenza del poliziotto che ha estratto l'arma da un'auto in corsa prendendo male la mira per sparare il colpo in aria..

 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 12:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma se devi sparare un colpo in aria che prendi a fare la mira???
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 20/7/2009, 12:57     +1   -1




non so se ha preso la mira, mi sono espesso male..
 
Top
view post Posted on 20/7/2009, 13:03     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


no... non stavo polemizzando con te. Stavo polemizzando con l'assurdità del prendere la mira, perchè i testiimoni l'hanno visto che prendeva la mira
 
Top
ALL_Asteroid
view post Posted on 20/7/2009, 13:07     +1   -1




boh, se così fosse penso ci sarebbe il dolo allora..
 
Top
IGORRAVASI
view post Posted on 20/7/2009, 13:18     +1   -1




non ha preso la mira per quello che dice, solo che mentre stava per puntare in aria ha premuto il grilletto troppo presto, quando nella rotazione per puntarte in aria la pistola era ancora a mezza strada (circa parallela al terreno), e quindi all altezza della vittima.
Se veramente ha preso la mira allora è sicuramente un omicida normale, quindi piu di 6 anni.

La faccenda la devi vedere da 2 punti di vista, 1 da parte della vittima e assoluitamente, l altro punto è da parte del poliziotto e relativamente.

Infatti se sei un parente della vittima ovviamente ti incazzerai con quel poliziotto e pretenderai il massimo della pena, anche se è stato uno sbaglio.

Ma se lo gardi dall altro punto, cioè dal poliziotto che per uno sbaglio si vede il massimo della pena, non ti va giù, dato che come dice quello di Answer, c'è gente che fa di peggio e non sta dentro neanche 1 giorno.
 
Top
59 replies since 11/7/2009, 21:21   716 views
  Share