gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

COME NON DETTO, SCHUMI NON CE LA FA e non corre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2009, 10:19     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


da yahoo sport, img capitanrey.it

**********************************************************************************************************
COLPO DI SCENA, SCHUMI FA DIETROFRONT - La notizia arriva come una botta, in una mattina di metà agosto vagamente sonnolenta, ed è una di quelle sferzate che ti risvegliano di colpo, come una secchiata di acqua fredda in faccia. Michael Schumacher non ce la fa. Dopo aver messo a soqquadro il mondo della Formula 1 con il clamoroso annuncio del suo ritorno sulla Ferrari, in sostituzione dello sfortunato Felipe Massa, il pilota tedesco è stato costretto a dare forfait, proprio nel giorno in cui al Mugello avrebbe dovuto sostenere un'altra decisiva sessione di test in vista del Gran Premio di Valencia.

E' IL COLLO IL TALLONE D'ACHILLE - Il motivo, quei problemi al collo per i quali c'era già stato in realtà un primo allarme settimana scorsa (vedi link qui a fiancO). "Ho dovuto informare il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e il team manager Stefano Domenicali del fatto che purtroppo non sarò in grado di sostituire Felipe. Pur avendo provato di tutto dal punto di vista medico, non siamo riusciti a risolvere i problemi al collo che erano emersi già dopo il primo giorno di test privati al Mugello", si legge nel comunicato apparso alle 9.33 di questa mattina sul sito ufficiale di Schumi, che entra poi nei dettagli dei guai che l'hanno costretto al dietrofront: "Le conseguenze delle contusioni riportate nell'incidente in moto a febbraio, in particolare nella zona del collo, si sono rivelate troppo serie. A cuasa di questo, il mio collo non è in grado di sopportare le incredibili sollecitrazioni cui ti sottopone la Formula 1". Enorme ovviamente la delusione: "Sono profondamente deluso e dsipiaciuto, per me e per gli amici della Ferrari, e per tutti i tifosi che tenevano le dita incrociate per me. Posso solo ribadire che ho fatto davvero tutto quanto era nelle mie possibilità".
image
LA FERRARI RINGRAZIA, E SCEGLIE BADOER - Una delusione cui fa eco ovviamente quella del management della rossa: "Sono molto dispiaciuto per il problema che impedirà a Michael di tornare a gareggiare" sono le parole del presidente Montezemolo, nella nota diffusa dalla casa di Maranello. "In questi giorni avevo potuto apprezzare il grande impegno e la straordinaria motivazione che lo animavano e che avevano coinvolto il team e gli appassionati in tutto il mondo. A nome della Ferrari e di tutti i suoi tifosi desidero ringraziarlo per il grande attaccamento alla squadra dimostrato in questa circostanza".

La nota positiva per i colori italiani, in questo giorno di lutto per il Cavallino, arriva con l'annuncio del sostituto, già individuato: "D'accordo con Stefano Domenicali abbiamo quindi deciso di dare a Luca Badoer la possibilità di correre con la Scuderia dopo tanti anni di prezioso lavoro svolto nel ruolo di collaudatore".
 
Top
0 replies since 11/8/2009, 10:19   49 views
  Share