gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Opera 10 Il browser con il turbo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2009, 23:29     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Sotto consiglio di Madled mi accingo a provare questa nuova release di opera ovvero la 10 (ancora in beta testing) visto che quando sono a ct in pratica pago per connettermi più veloce si va meglio è... pensando che Opera di per se è brutalemente veloce non riesco ad immagginare cosa possano aver combinato... quest'opzione è proprio per le persone che hanno una connessione lenta, e visto quanto sono pesanti le pagine dei siti odierni

comunque per il donwnload:
http://labs.opera.com/news/2009/06/16/

da blog.evoluzionetelematica.it
CITAZIONE
Cos’è? Chi è? Classiche domande…
La risposta più generica: Opera 10 è un browser web.

Ancora uno???
No, questa domanda non serve… Opera esiste da un po’ e fa parte anche lui dell’allegra famiglia dei browser…

Come ogni prodotto anche questo è stato anticipato da un beta circa 3 mesi fa…

Si è parlato molto delle nuove funzionalità tra le quali: supporto per i web fonts, supporto per la trasparenza RGBA, l’ottimizzazione del motore di rendering Presto 2.2. e una su tutte la funzione Turbo.

Il nome dice tutto… giusto?

La funzione Turbo è stata pensata e sviluppata per chi naviga con connessioni lente (pensiamo ai cari 56 Kb), eh si, in Italia abbiamo ancora problemi con le connessioni internet.
Questo meccanismo è costituito da una tecnologia che si occupa di comprimere i contenuti “pesanti” come le immagini e ottimizzare il caricamento del testo.

Diciamo che su una connessione lenta rende subito disponibili i contenuti testuali e in un secondo momento prende forma il layout della pagina grazie al caricamento di CSS e immagini.

Attenzione però….
Opera sconsiglia di attivare questa funzione in presenza di una linea veloce come una classica ADSL.
Questa funzione risulta inutile, anzi diciamo che andrebbe a creare anche dei problemi… il caricamento delle pagine verrebbe rallentato anziché reso più rapido.

Per attivare Opera Turbo basta un clic sull’icona a forma di tachimetro, originali no?
Oltre all’attivazione potrete anche gestire le varie opzioni tra le quali la modalità automatica: attiva o disattiva Opera Turbo in base alla velocità della connessione corrente.
Pensate a chi passa costantemente da una linea veloce ad una linea lenta… farà tutto Opera, diciamo un buon risparmio di click…

Opera 10 però non è solo Turbo, anzi, è migliorata anche una delle funzioni più apprezzate dagli utenti di questo browser: lo Speed Dial.
Questo strumento permette la visualizzazione di un certo numero di siti preferiti sotto forma di piccoli screenshots cliccabili senza dover ogni volta ricercarli all’interno dei vostri bookmarks.
La novità è la possibilità di assegnare a ciascuna miniatura un numero: 1,2,3 ecc… e per aprire il link è sufficiente scrivere il numero assegnato direttamente sulla barra degli indirizzi oppure premere CTRL+numero assegnato, per esempio CTRL+1… diciamo che un utilissima scorciatoia… ops, altra cosa… il numero massimo di thumbs presenti nella videata è di 25 anteprime.

Rimane solo un piccolo dubbio sulla velocità di prestazione del motore Javascript… per il resto ha sorpreso un po’ tutti per le perfomance fornite.

 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/9/2009, 13:02     +1   -1




non ci serveee !! abbiamo firefoxx !! :D
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 14:12     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


allora di veloce questo broeser è molto veloce... però riesco ad ottenere risultati migliori modificando delle opzioni su firefox (con web develop bar) più tardi faccio un file che fa avviare contemporaneamente firefox ed opera che aprono la stessa pagina e con un filmino vediamo chi apre prima la pagina :ok:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 5/11/2009, 22:30     +1   -1




Se vado su twitter non mi fa vedere le immagini, su facebook invece si..

forse bisogna cliccare da qualche parte?
 
Top
view post Posted on 5/11/2009, 23:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma hai il turbo attivato?
 
Top
4 replies since 20/9/2009, 23:29   222 views
  Share