gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Beppe Grillo e la Casaleggio associati..

« Older   Newer »
  Share  
^ALL^
view post Posted on 7/10/2009, 13:29     +1   -1




La questione sta diventando veramente troppo intrigante sotto ogni aspetto..

Video tratto dal Duffy Blog..



Continua qua con Travaglio al minuto 5..





EDIT 7 SETTEMBRE 2012

che bello quando spuntano fuori queste cose. Per dirla alla grillo: Noi lo diciamo dal 2009 (e ci sono le date dei post a confermarlo ).
A dire il vero qualcuno potrebbe obbiettarmi che dal tono degli ultimi post si potrebbe notare un mio avvicinamento a Grillo e al M5s.. in parte è vero, ma solo al movimento. Di Grillo continuo a non sopportare i modi (mi ricordano Berlusconi) e questa organizzazione che ha un leggero puzzo di massoneria, di ordine gerarchico che è molto lontano dalla democrazia diretta che sbandierano loro. Cmq... per il momento, insieme all'Idv restano l'unica alternativa, vediamo che succede...

FONTE: il fatto quotidiano
QUOTE

“Casaleggio prende per il culo tutti. Da noi la democrazia non esiste”



Il consigliere regionale dell'Emilia Romagna ha usato parole molto dure contro il cofondatore del movimento e 'guru' di Beppe Grillo. Lo descrive come "spietato, vendicativo", una sorta di padre padrone che "controlla tutto" e se qualcosa non va bene "telefona"



“Casaleggio prende per il culo tutti. Da noi la democrazia non esiste”. Sono alcune parole di Giovanni Favia, consigliere regionale in Emilia Romagna dei 5 Stelle, raccolte in un fuori onda trasmesso su Piazzapulita di Corrado Formigli su La7, all’interno del servizio di Gaetano Pecoraro. Parole che sono destinate a suscitare aspre polemiche.

Favia ha usato parole molto dure contro Gianroberto Casaleggio, cofondatore del movimento di Beppe Grillo, che “controlla tutto” e se qualcosa non va bene “telefona”. Lo descrive come “spietato, vendicativo”, una sorta di padre padrone che parla di democrazia ma non la applica all’interno del movimento. E che ha risolto i problemi di scarsa trasparenza evitando di “andare in televisione”. Perché “stavano già andando in crisi con questo aumento di voti” e così “si sono salvati”. E prosegue: “Io con Santoro me la sono cavata, ma applicando un veto. Ho preso anche l’applauso ma mi è anche costato dire quello che non pensavo”.

Il consigliere dell’Emilia Romagna, che al contrario aveva partecipato a Servizio pubblico di Santoro ma con “il veto”, ha anche parlato di “infiltrati” tra i 5 Stelle per consentire al guru della comunicazione di controllare meglio le dinamiche interne. Poi ricorda l’espulsione di Tavolazzi, voluta da Casaleggio per “soffocare in culla un dibattito che stava nascendo in rete contro la sua gestione”.

Tocca anche la querelle intorno al simbolo dei 5 Stelle, di uso esclusivo di Grillo. Dice il consigliere: “Se lui (Gianroberto Casaleggio, ndr) non facesse il padre padrone io il simbolo glielo lascerei anche: adesso in rete non si può più parlare, neanche organizzare incontri tipo quello di Rimini che non usavano il logo del movimento“.

Giovanni Favia era candidato presidente alla Regione Emilia Romagna ed è stato eletto alle regionali 2010 con oltre 161mila voti. Dopo il servizio di Piazza Pulita sono centinaia i commenti dei simpatizzanti sulla sua pagina facebook: c’è chi lo sostiene e lo ringrazia per avere denunciato quanto accade del movimento. Altri lo definiscono “una brava persona, ma ingenua”, altri non si stupiscono (“Favia ha detto che Casaleggio controlla tutto e Grillo è un istintivo? Dove sta la notizia?”). Per altri “magari era meglio dirlo prima”, è stato ”poco furbo” o colpevole di avere segnato la fine “questa sera” dei 5 Stelle. In tanti, però, concordano: la sua carriera politica nei 5 Stelle “è finita”. E Casaleggio “deve chiarire” il suo ruolo all’interno dei 5 Stelle.

Il consigliere, come dimostra il suo status su Facebook, stava seguendo la trasmissione e poco prima del servizio aveva scritto: “Per ora la frase più bella è di Mentana: ‘Grillo fa il parafulmine, è difficile vedere Favia o @pizzarotti sotto attacco’. L’epilogo è stato diverso, ma dopo queste parole nessun altro aggiornamento di suo pugno sul profilo.



Edited by g'oz - 7/9/2012, 11:34
 
Top
^ALL^
view post Posted on 7/10/2009, 13:45     +1   -1




Video del recente congresso del partito Grillino. Al minuto 35 del video Grillo scherza sulla Casaleggio associati, la società che gestisce la sua immagine e il cui nome risulta essere filtrato nei commenti del suo blog..

 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 12:22     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Azz.. mi sono visto tutti i video..

Per i più pigri che non hanno visyo i video

da: meetup.com/grillipensanti
QUOTE
Grillo e la casaleggio
Sebbene se ne parli poco o niente, le società segrete esistono e non sono mai state potenti come ora.

Non è richiesto un eccessivo sforzo di fantasia, specie alla luce del silenzio mediatico più totale che ha preceduto il V-day, per rendersi conto che praticamente tutti i media sono controllati.

E Grillo non fa eccezione.

Non è un segreto, infatti, che sia il Blog di Beppe Grillo, sia i principali Meetup (come il Nazionale), siano gestiti dalla Casaleggio Associati.

Una società che fra i suoi obiettivi aziendali indica la "creazione di gruppi di pensiero".

E che, come video di presentazione aziendale, ha questo...

Per chi si intende un minimo di simbologia massonico-illuminata, non c'è altro da aggiungere...
E' infatti possibile individuare i seguenti elementi caratteristici:

-L'affermazione "Dio sono gli uomini".
-La manipolazione della mente umana mediante la tecnologia.
-Il culto della dea Semiramide.
-Il culto di Prometeo.
-L'occhio che tutto vede: il triangolo, o meglio, la punta della piramide con l'occhio all'interno spesso circondato dai raggi solari.

Che l'obiettivo sia quello di trasformare Internet dal luogo libero che è in un luogo controllato mediante la creazione di "gruppi di pensiero" e veri e propri siti-mass media così spropositatamente più frequentati rispetto ad altri da poter manovrare Internet esattamente come già si fa con la Televisione?

Di certo sarebbe un obiettivo gigantesco, tanto ambizioso da giustificare il sacrificio di qualche vecchia pedina (per esempio i politici condannati che siedono in parlamento) allo scopo di aumentare le probabilità di successo focalizzando maggiore attenzione mediatica.


Edited by g'oz - 15/3/2013, 15:32
 
Top
^ALL^
view post Posted on 9/10/2009, 13:54     +1   -1




E la cosa più subdola è che l' opposizione più efficace in italia viene proprio da Grillini e Italia dei Valori.. vedi Lodo Alfano e caso De Magistris, intercettazioni ecc.

Sarebbe quindi tutto un progetto per carpire la buona fede della gente evitando che questa possa realmente fare danno al sistema..

E ce ne vedo tanta di gente in buone fede..

Eppure qualche dubbio c'è perchè se guardi il documentario in certi punti sembra avere un intento più diffamatorio che divulgativo.. tipo l'intervista aggressiva a Travaglio e
la quarta parte che segue su you tube alla terza quassopra e va proprio a diffamare di Pietro mostrando le foto in cui è venuto peggio.. sappiamo a quanti stanno sulle palle le sue iniziative..

Mica è così vero che Grillo non abbia mai parlato di signoraggio..

però su Casaleggio e il filtro di questo nome nei commenti del blog di Grillo non ci piove..potete provare anche voi, che Grillo sia anch'esso sotto ricatto?

Che la sua sia una libertà vigilata?

Qualcosa è cambiato esodisce il primo video..
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 15:04     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


piuttosto che una "libertà vigilata" , per Grillo, io parlerei di una libertà venduta..

alla fine sempre di un comico/showman si tratta e che sia uno alla quale piacciono i dollari lo dimostra la porsche con la quale gira e la causa fatta a quei ragazzi che non potendolo pagare perchè causa mal tempo lo show non si è fatto..



come cantavano anni fa...

parole, parole, parole
 
Top
^ALL^
view post Posted on 9/10/2009, 16:12     +1   -1




Il problema è che è l'unico ad avere un certo seguito a toccare certi temi caldi e quindi la gente non può che seguirlo..

Ma se ancha stavolta, come l'ultima volta in sicilia , fa corse troppo solitarie e snobba tutti guarda che la gente lo capisce !!
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 14:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Guardate questo...


ed ecco la mappa del potere di Grillo:
image
 
Top
^ALL^
view post Posted on 12/10/2009, 11:42     +1   -1




questa dovrebbe essere la spiegazione della raccapricciante mappa del potere quassopra..



E se fosse solo una storia di marketing e influencer sulla rete?

altri video dello stesso autore..

https://www.youtube.com/user/maDManITReload...B88B2228647B0DB
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 19:16     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


interessante il concetto di aumentare la dipendenza in modo tale da sumentarne il controllo... però ALL anche tu sei a favore di spegnere la televisione e non leggere giornali e approviggionarsi delle informazioni su internet.

Ora, per trovare le informazioni tutti usiamo Google, ma è stato palesemente dimostrato che google indicizza i solo i risultati convenienti... se prima potevamo dire che "ciò che non appare in TV non esiste" ora possiamo dire che "ciò che non compare su google non esiste" effettivamente pensaci, se qualcosa non compare su gugle come caspita fai a trovarla...

LA cosa che dovrebbe tranquillizzare è l'estrema ricchezza di google che , teoricamente, gli dovrebbe assicurare una certa indipendenza.. nel senso se sono più forte degli altri non devo chiedere nulla.. purtroppo però non è così..

ecco un articolo del 2007 sul corriere

CITAZIONE
Casaleggio, il guru web di Beppe
che ama Parsifal e Adriano Olivetti STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
MILANO — Era il 2000 quando a Roma, in un suo spettacolo, Beppe Grillo armato di ascia rossa distruggeva sul palco un computer al grido di «ti odio». Altri tempi. Così adesso, a vederlo trasformato in una stella del web, viene da chiedersi: ma chi l'ha convinto a cambiare idea? L'uomo della «conversione» esiste e si chiama Gianroberto Casaleggio. Ha gli occhialetti da Harry Potter e i capelli lunghi e ricci simil- Branduardi.

È lui il manager che ha persuaso Grillo dell'utilità della Rete. La società che presiede, la Casaleggio associati (fondata nel 2004 a Milano), ha l'obiettivo dichiarato di «sviluppare in Italia la cultura della Rete». E ha creato e gestisce, tra le altre cose, non solo il blog del comico genovese ma anche la distribuzione di tutti i suoi gadget (video, libri, etc). Intuizione felice, visto il successo che sta riscuotendo beppegrillo.it: diciassettesimo nella classifica mondiale dei blog. Casaleggio Internet ce l'ha nel sangue. Dopo aver ricoperto ruoli di amministratore delegato, presidente e consigliere delegato, è diventato presidente di questa società. Che gestisce secondo la sua filosofia preferita: quella di Camelot.

Sulle orme di Parsifal (personaggio a lui caro) dichiara di voler ricercare «la vera natura degli uomini». E così, ad esempio, per le riunioni da sempre ama immergere il gruppo dirigente nel mondo cavalleresco e spirituale della leggenda di Camelot (alla scoperta di quei luoghi ha persino trascorso una vacanza). Usa una tavola rotonda attorno alla quale fa sedere i suoi manager per «parlare liberamente ». E talvolta, almeno con la precedente società, la Webegg, dove era amministratore delegato, usava il castello di Belgioioso, vicino Pavia, per gli incontri allargati, «dove parlare come vecchi amici». Diplomato in informatica, si iscrive a fisica, ma la matematica lo annoia. I suoi miti? Dante, Forrest Gump e McLuhan. Papà a ventuno anni, lascia gli studi per mettere su famiglia e crescere il figlio. Inizia a lavorare in Olivetti a metà degli anni 80, e sposa la filosofia manageriale di Adriano Olivetti: «L'azienda basata sul valore dell'uomo».

E infatti alla Webegg la protezione delle persone era totale: dai corsi di formazione all'assistenza legale, psicologica, alimentare, ai prestiti di denaro. Nel tempo libero gioca a tennis e allena una squadra di calcio. Appassionato di storia, fumetti e fantascienza, ha voluto una casa nelle valli del Canavese vicino a Ivrea. Lì possiede un bosco tutto suo, «come quello della favola della bella addormentata», che confida di «curare durante i weekend». Autore di libri come «Il web è morto, viva il web», assieme al fratello Davide e a Mario Bucchich (anche loro soci della Casaleggio associati), oramai è diventato il consigliere numero uno di Beppe Grillo nelle strategie di comunicazione. Sua, secondo indiscrezioni, l'idea del «V day». Ed è sempre presente anche agli incontri del comico con i «MeetUp» locali. Piccolo particolare: l'organizzatore del gruppo di Milano Maurizio Benzi lavora, manco a dirlo, per la stessa società di Casaleggio. Ma non solo. Galeotta una colazione di lavoro a Milano, nel gennaio 2006, il manager convinse anche il ministro e leader di Idv ad aprire un suo blog: ora, infatti, anche quello di Di Pietro è tra i più gettonati. Ed è curato sempre dalla Casaleggio associati.

Lui, Casaleggio, interviste ne concede poche. Però per capire la sua strategia basta leggersi le dichiarazioni rilasciate a un sito, Data Manager: «La Rete ha introdotto un cambiamento progettuale della politica. Il sistema della delega democratica è messo in crisi dalla Rete, che rende possibile la nascita della democrazia diretta... La Rete sta spossessando i governi della rappresentanza e i media della gestione dell'informazione ». E il messaggio, politico, sembra quello di Grillo.
Angela Frenda
18 settembre 2007

 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 00:39     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


su youtube ho commentato così il video della casaleggio.. quello di gaia

CITAZIONE
Are you crazy??? Or are you jocking? I can't believe you are serious... It's like a virtual fascism with all the people apparently happy.. if you study the story you can learn that people are more intelligent that you think and all this ideas falls piteously.

 
Top
^ALL^
view post Posted on 13/10/2009, 16:18     +1   -1




CITAZIONE
It's like a virtual fascism with all the people apparently happy.

Sulla rete i fascisti hanno vita breve..

Io continuo però a ad avere il dubbio che sia tutto un attacco ai grillini, il corriere è solito a fare ste cose..
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 21:39     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bhè io ho fatto un analogia tra il loro movimento e il fascismo deve all'apparenza erano tutti felici e in simbiosi
 
Top
^ALL^
view post Posted on 15/10/2009, 21:16     +1   -1




E se scherzando scherzando dietro Grillo ci fossero davvero i banchieri sionisti della Federal Reserve ?

Che ne so sul T9 se scrivi ebraismo ti esce fascismo.. :lol:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 22:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


dietro grillo non so... dietro le multinazionali di elettronica che detengono i brevetti del t9 sicuro... Ho deciso che appena ho qualche soldino mi compre il libro <<tu sei rete>> o qualcosa del genere. Così almeno si sa di che cosa si stà parlando...

Dietro Grillo la Casaleggio e dietro la casaleggio la F.R.? No mi sembra una michiata, questi mi sembrano solo dei fanatici che hanno capito da che lato tira il vento e anche loro stanno salendo sul carrozzone.. poi non so può essere che sbaglio e appunto per questo voglio leggere il libro.. se è come dici tu allora la mappa del potere è reale!!
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 10:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


se scrivi casaleggio forum usciamo come primo risultato :cheridere:

ho provato a fare qualche commento in giro o a chiedere qualche informazione... tutti censurati
 
Top
39 replies since 7/10/2009, 13:29   993 views
  Share