gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Big Bang Theory

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2009, 00:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


l'altro giorno alla radio, Sofri parlava di questo telefilm americano e da come lo descrivevano mi ha incuriosito parecchio... ho fatto la mia bella ricerchina e mi interessa così tanto che ho deciso di comprarmi i dvd :zizi: (visto che la trasmettono a pagamento su steel)
comunque vediamo che ne dice wiki:
CITAZIONE
La serie è ambientata a Pasadena, in California. Quattro giovani scienziati, Leonard, Sheldon, Raj e Howard, lavorano insieme al California Institute of Technology e fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza che viene a vivere nell'appartamento di fianco a quello di Leonard e Sheldon. Lo strano mondo dei quattro amici, nerd a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, fantascienza), si scontra con quello semplice e superficiale di Penny quando Leonard, che vorrebbe come i suoi amici avere una vita più sociale, si innamora di lei.

Curiosità:

CITAZIONE
* Nella serie compaiono molte guest-star della sit-com di Johnny Galecki Pappa e ciccia, tra cui Sara Gilbert, che interpreta un'amica di Leonard, e Laurie Metcalf, come madre di Sheldon. Charlie Sheen appare come cliente in un Bar. Anche il premio nobel per la fisica George Smoot compare in un episodio, nel ruolo di se stesso.
* I protagonisti della fiction sono appassionati della serie TV fantascientifica Battlestar Galactica. Nel nono episodio della terza stagione, l'attrice Katee Sackhoff (che in Battlestar Galactica interpreta il pilota Kara Thrace) fa un cameo che la vede impersonare le fantasie erotiche di Howard Wolowitz nella sua vasca da bagno.
* La sitcom si svolge a Pasadena, ma difficilmente vediamo i personaggi fuori dal loro appartamento, da quello di Penny o dal California Institute of Technology, dove i quattro ragazzi lavorano.
* L'ascensore è sempre rotto, così vediamo Sheldon e Leonard farsi ogni volta quattro piani di scale a piedi.
* La lavagna che compare nel loro soggiorno presenta in ogni episodio una equazione diversa.
* The Big Bang Theory è stato criticato per l'uso di finte risate registrate, sebbene venga in realtà registrato con del pubblico in sala.[senza fonte]
* Il titolo fa riferimento alla teoria sull'origine dell'Universo, ma allude anche al fatto che un nerd possa fare colpo e quindi concludere (bang) con una bella ragazza.
* La canzone della sigla è “The History of Everything” ed è cantata dal gruppo Barenaked Ladies. Il pezzo descrive il progresso che la razza umana ha compiuto dall'origine del mondo ad oggi.

Collegamenti esterni [modifica]

interessante, no? :ok:

 
Top
salvostewie
view post Posted on 11/12/2009, 12:36     +1   -1




molto interessante...come mai non ne ho mai sentito parlare??...dove li hai comprati i dvd
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:29     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


li compro era in senso ironico :zizi:

ne parlavano alla radio, su condor il programma di sofri... e mi ha incuriosito molto la storia di questi geni in campo fisico ma disastri nell'amore e nelle relazioni sociali

guarda già che sono interessanti i titoli della prima serie :lol:

CITAZIONE
The.Big.Bang.Theory.1x01.Pilota
Files: The.Big.Bang.Theory.1x02.L.Ipotesi.Del.Cervellone.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x03.Il.Corollario.Del.Gatto.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x04.L.Effetto.Del.Pesce.Fluorescente.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x07.Il.Paradosso.Del.Raviolo.A.Vapore.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x08.L.Esperimento.Del.Cocktail.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x09.La.Polarizzazione.Di.Cooper.E.Hofstadter.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x10.La.Decadenza.Di.Loobenfeld.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x11.L.Anomalia.Della.Pastella.Per.Le.Frittelle.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x12.La.Citta.Replicata.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x13.La.Congettura.Della.Bat.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x14.La.Macchina.Del.Tempo.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x15.Il.Fattore.Sorella.Gemella.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x16.La.Reazione.Alle.Arachidi.
Files: The.Big.Bang.Theory.1x17.Il.Fattore.Mandarino.



Edited by g'oz - 11/12/2009, 21:58
 
Top
salvostewie
view post Posted on 12/12/2009, 14:15     +1   -1




no ma ti dico che ho visto qualche spezzone su you tube e gia lo adoro sto telefilm ...poi c'è quella bonazza bionda che prima faceva streghe...
 
Top
krylù
view post Posted on 12/12/2009, 21:40     +1   -1




mmmmmm sembra davvero interessante, Salvo ma su you tube è sottotitolato?
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 21:42     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


perchè non passate dalla sezione admin??? :zizi:

comunque c'è anche in streaming... quando lo cercavo lo trovavo sempre in streamin e non avendo internet fisso è un problema
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 21:55     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


:ok:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 13/12/2009, 11:24     +1   -1




CITAZIONE (krylù @ 12/12/2009, 21:40)
mmmmmm sembra davvero interessante, Salvo ma su you tube è sottotitolato?

si sono sottotitolati o anche direttamente doppiati in italiano...però sono solo spezzoni
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 16:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sono arrivato alla 7 puntata della prima serie...

Devo dire che è veramente simpatico... molto "easy" quindi nulla di impegnativo però gradevolissimo da vedere...
L'unico problema è che ogni puntata dura appena 19 minuti...

 
Top
salvostewie
view post Posted on 20/12/2009, 17:03     +1   -1




guarda meglio che dura 19 minuti...poi non sanno come allungare il brodo
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 17:04     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si.. però siccome sono piacevoli da guardare, ti sembrano pochini e quindi immediatamente te ne vedi un altra :lol:

Va bene che le serie sono 3 quindi il materiale non manca :zizi:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 20/12/2009, 17:09     +1   -1




si infatti...ancora però una intera non l'ho vista...ora faccio un salto in sez admin...; )
 
Top
view post Posted on 20/12/2009, 17:53     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


:lol:
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 18:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Allora ho finito di vedere tutta la prima serie.. bella.
Veramente bella, dopo le incertezze delle prime puntate.. capita qual'è la formula che funziona si lascia vedere a meraviglia :lol:

consiglio a tutti di vederlo...

 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 18:43     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


guardate come in questo blog.. partendo da Big Bang theory si finisce con l'affrontare la questione della distinzione tra geek e nerd... appunto molto da Nerd

da girlgeekdinnersitalia.com

CITAZIONE
Da pochi giorni è finita la seconda stagione di The Big Bang Theory, una sit-com della CBS in onda dal 2007.

La storia (in breve, non voglio rivelare nessun spoiler!): due ragazzi prodigio, Sheldon e Leonard, fisici che lavorano al California Institute of Technology, vivono sullo stesso pianerottolo della bionda aspirante attrice Penny. Sheldon e Leonard hanno due amici/colleghi, Howard e Rajesh, con i quali passano tutto il loro tempo libero.

Avendo divorato la prima serie in un fine settimana, non riuscendo a smettere di guardare una puntata dopo l’altra, e aspettando il martedì sera per vedere l’ultimo episodio trasmesso, delle domande sono sorte spontanee.
Geek o nerd?

Pur avendo la maggior parte dei miei stessi riferimenti culturali, come Star Wars, Star Trek e Internet, Sheldon, Leonard, Howard e Rajesh sono dei geek molto diversi da quelli che conosco e nei quali mi riconosco in parte.

Prima di tutto loro sono “science geek”, ovvero si discostano in parte dallo stereotipo tipico del geek tutto tecnologia e computer, che fa il sistemista o il web master.

In realtà loro quattro impersonano il geek della definizione di wikipedia:

a peculiar or otherwise odd person, especially one who is perceived to be overly obsessed with one or more things including those of intellectuality, electronics, etc

Impersonano anche dei geek di intelligenza superiore, per i quali le passioni primarie non si limitano a due chip e un processore, ma vengono ampliate alle diverse arti, dai fumetti al cinema, alla televisione, alla scoperta continua di cucine diverse da quella statunitense, per non parlare anche di una minima predisposizione nei confronti dell’avventura e dell’aria aperta.

Sono saltuariamente davanti a un computer e quasi mai da soli.

A parte Sheldon, completamente ignaro delle più basiche convenzioni sociali e incapace, almeno nella prima serie, di comprendere e riprodurre il sarcasmo, e a parte Howard, fermo a un guardaroba anni ‘70 e quasi incapace di avere dei rapporti sereni con il sesso opposto, Leonard e Rajesh (per lo meno dopo un sorso di birra) potrebbero essere quasi considerati cool. Ok, lo ammetto, ho un debole per Leonard! E anche un po’ per Sheldon ;) !

Non sono nerd, questo è certo, anche se spesso si prendono in giro da soli a riguardo. Sono animali sociali, con delle passioni e degli interessi molto variegati. Sono “strani”, soprattutto Sheldon, ma sono persone con le quali chiunque di noi passerebbe una piacevole serata ;) .
E le Girl Geek?

Passando dal concetto di geek generico a quello di girl geek, si ricade nello stereotipo. L’unica girl geek che riusciamo a conoscere in tutte e due le serie è Leslie Winkle, fisica sperimentale come Leonard, libertina, cinica, poco socievole e decisamente poco interessata al suo aspetto. Una nerd circondata da geek ;) .

Si potrebbe allargare il discorso a come la figura femminile viene dipinta in tutto il telefilm, dove la protagonista femminile è una biondina poco colta, che fa la cameriera aspettando il provino che la lancerà nel firmamento delle star di Hollywood e che è accettata dai quattro geek protagonisti principalmente per il suo aspetto fisico (e perchè sono consapevoli che quando mai gli capiterà che una come Penny li degni anche solo di uno sguardo???).

Quasi quasi scrivo alle Girl Geek della Bay Area e consiglio di invitare i produttori al prossimo evento ;) .

Nota personale: mio marito, biologo, ride a molte più battute di me! Ci sono riferimenti alla fisica e alle scienze in genere che proprio mi sfuggono!

 
Top
186 replies since 11/12/2009, 00:00   827 views
  Share