gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Kinsey

« Older   Newer »
  Share  
^ALL^
view post Posted on 24/12/2009, 00:41     +1   -1




image

Era da tempo che volevo rivederlo con calma e nel clima prenatalizio ho trovato l'ispirazione giusta.. ;)

Si tratta del film biografico di quello che credo possa essere considerato il più grande sessuologo americano del 900 che nell'immediato dopoguerra scandagliò con il rigore del metodo scientifico la sessualità di un vasto campione della popolazione americana per ricavarne dati statistici empirici che potessero allargare gli orizzonti della conoscenza della sessualità umana quantomeno dal punto di vista strettamente biologico.
Davvero importante per la sua divulgazione che dopo oltre sessant'anni dagli studi sicuramente un pò sconci del dottor Kinsey ci sia un film a permetterne l'immediata per quanto approssimativa conoscenza, specie per quelli che come me sui libri di testo delle superiori non ne hanno mai trovato alcuna traccia.

boh non ve la faccio lunga..

se non ne avete mai sentito parlare cercatelo su megaupload e vedetevelo !!

:bri:

Edited by ^ALL^ - 24/12/2009, 13:37
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 09:13     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Ma è quello di quel libro giallo???

del film non ne so nulla... però i suoi studi non mi hanno colpito. Nel senso che è molto interessante fare delle statistiche sulle "abitudini sessuali" però come in ogni studio bisogna trarre delle conclusioni... e mi ricordo che sulle conclusioni non ero assolutamente daccordo.
Se poi tieni conto (se non sbaglio) che erano gli anni 60 e che da allora ad ora di acqua sotto i ponti ne è passata specialmente per ciò che concerne gli usi e costumi sessuali, penso che i dati raccolti perdano significato.
A ben pensarci tra i 60 e gli 80/90 è cambiato veramente tanto... basta confrontarci con i nostri genitori. E poi in questi ultimi 10/15 anni c'è stato un cambiamento assurdo e le nuove generazioni sono veramente un altra cosa rispetto a noi (come è giusto che sia) per questo penso che quello studio serva a nulla o a poco... infatti il libro te l'ho regalato :zizi:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 24/12/2009, 13:34     +1   -1




CITAZIONE
Ma è quello di quel libro giallo???

proprio lui, ma quello era solo il volume sull'uomo .. quello sulla donna pare non sia riuscito più di tanto perchè gli tagliarono i fondi e dovette procedere in economia..

CITAZIONE
Se poi tieni conto (se non sbaglio) che erano gli anni 60 e che da allora ad ora di acqua sotto i ponti ne è passata specialmente per ciò che concerne gli usi e costumi sessuali, penso che i dati raccolti perdano significato.

mah qualche valenza scientifica deve pur rimanergli, se non altro perchè siamo sempre la stessa razza animale e lo studio non è dal punto di vista psicologico, e po vabbè è anche per motivi storici che bisogna vederselo, per ricodare come eravamo bigotti affinchè come per la shoah la cosa non si ripeta mai più.. ^_^

in ricordo di anni di bigottismo per fortuna ormai lontani !!

:giug: :giug: :giug:

Edited by ^ALL^ - 24/12/2009, 14:33
 
Top
view post Posted on 24/12/2009, 13:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
e po vabbè è anche per motivi storici che bisogna vederselo

effettivamente... è un buon metro di giudizio per fare paragoni, se non ci avesse pensato potremmo solo lavorare su ricordi e supposizioni. Invece in questo modo si può fare un confronto reale... non ci avevo pensato... bello!!
Sarebbe interessante fare uno studio del genere ogni 10 anni in modo tale da avere un archivio per vedere come si sviluppano le usanze sessuali.. ovviamente usando sempre lo stesso metro di analisi e gli stessi parametri.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 20:18     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
Sarebbe interessante fare uno studio del genere ogni 10 anni in modo tale da avere un archivio per vedere come si sviluppano le usanze sessuali..

:huh:

gli studi sono vecchi ma il film è recente?
 
Top
^ALL^
view post Posted on 27/9/2010, 20:24     +1   -1




Esattamente.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 21:09     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


allora si potrebbe anche ipotizzare lontanamente di vederlo...
 
Top
6 replies since 24/12/2009, 00:41   75 views
  Share