gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Morgan: "Fumo crack regolarmente.. la cocaina meglio degli antidepressivi"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2010, 09:05     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Non che non possa essere vero.. però non lo vedo così stupido, a meno che non ci sia l'intenzione di rafforzare l'immagine di artista "maledetto" ma comunque in ogni caso mi sembra molto una montatura (ripeto non che Morgan sia casto e puro però sicuramente non è stupido) creata ad arte dalla concorrenza per adombrarlo e magari fargli perdere il festival di san remo.
Per il resto che dire? Penso che tutti siamo liberi di distruggere la propria vita come meglio crediamo però penso che un personaggio publico che in qualche modo ha un caerta influenza non si può permettere di dire cose del genere... sempre se sia vero, ma personalmente penso improbabile.

da il giornale.it
CITAZIONE
he Morgan fosse un personaggio stupefacente era cosa nota a gran parte del pubblico televisivo e non solo. Che facesse uso di cocaina e droghe varie, era più che un sospetto per i fan di X-Factor, fortunato talent show di Raidue. I suoi rientri ritardati dal camerino dopo le pause pubblicitarie, i suoi cambi di umore, la sua lingua tagliente ne hanno fatto il più lisergico dei conduttori della Tv italiana. La notizia di oggi è la confessione dell’interessato a mezzo intervista al mensile Max, peraltro tardivamente ritrattata dopo la richiesta a più voci di escluderlo dal prossimo Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine.
«La droga apre i sensi a chi li ha già sviluppati e li chiude agli altri. Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. La uso come antidepressivo», aveva dichiarato senza troppe sfumature l’ex leader dei Bluevertigo al giornalista di Max. Effetti terapeutici a parte, l’autodenuncia di Morgan sembrava mettere fine all’ipocrisia che ammanta buona parte del mondo dello showbitz. Giù la maschera: «Io sono trasparente», aveva proclamato Morgan. Gli altri un po’ meno e faticano ad ammettere in pubblico quello che crea complicità e solidarietà carbonare. La coca gira. La coca scorre. La coca sale (su per le narici, anche se Morgan spiega che lui la fuma). Dietro le quinte dei reality, prima di andare in onda negli show più attesi, nei camerini dei teatri. Per reggere l’emozione davanti alle platee. Per sopportare i verdetti spietati dell’Auditel. Banalmente, per essere sempre in forma. Dopo quello che si è letto in questi mesi nelle varie inchieste di Vallettopoli, sui privé dei locali frequentati da modelle e calciatori, sulle frequentazioni hard di politici e trans c’era poco di che meravigliarsi.
È appena di due giorni fa un altro outing in materia. Mario Luzzatto Fegiz, firma storica della critica musicale del Corriere della Sera, ha rivelato che «la cocaina era un flagello, nel senso che la usavano tutti». E che anche lui per avvicinare pop e rockstar ha condiviso, come dire, l’abitudine. Ora si è aggiunto Morgan e, ovviamente, apriti cielo. Anche perché, con la sua canzone La sera, se la passerà liscia, ce lo potremo ritrovare tra una decina di giorni sul palco del Festivalone di Sanremo, l’evento canoro nazionalpopolare per eccellenza.
Del resto, anche a mente fredda, risulta difficile non chiedersi se sia giusto pagare con il canone anche il crack antidepressivo di Morgan. Qualche ragione per scandalizzarsi c’è senz’altro, ma a dirla tutta forse bisognava pensarci prima ed evitare di svegliarsi all’improvviso. Chi si straccia le vesti finora ha davvero pensato che conduttori e comici, rockettari e attricette, saltimbanchi e veline ignorassero cosa fosse la polverina bianca? E quali effetti miracolosi può avere davanti a microfoni e riflettori? Non scherziamo. Stavolta di nuovo c’era solo che Morgan tirava giù il velo dicendo qualcosa che nell’ambiente era noto. Per di più, nel caso in questione, la coca ha un effetto curativo, scoperto per vincere la depressione provocata dal suicidio del padre: «Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva», si è spinto a dire l’ex compagno di Asia Argento. E poi ancora, quasi sfidando il giornalista che lo intervistava: «Ti sembro uno schizzato?». «No, ma adesso non credo che tu sia fatto di crack», è stata la risposta. «Invece sì, completamente. Ne faccio un uso quotidiano e regolare», il contropiede di Morgan. Che, forse sotto gli effetti della miracolosa sostanza, ha anche detto, per inciso, che «la tv è fatta da gente cattiva, tipo la De Filippi», gente che ha «sete di potere, di numeri, di soldi e pubblicità», e che «ora che Berlusconi ha infarcito la Rai di scagnozzi, la De Filippi comanda pure lì». Addirittura!

 
Top
^ALL^
view post Posted on 3/2/2010, 16:08     +1   -1




E l'hanno sbattuto fuori da sanremo.. :cheridere:

ahi ahi questo mito del poeta maledetto e stupefacente quante s-ventura deve ancora portare su questa terra <_<
 
Top
salvostewie
view post Posted on 3/2/2010, 17:54     +1   -1




ma è stata smentita la notizia...almeno cosi ho letto
 
Top
iard
view post Posted on 3/2/2010, 20:26     +1   -1




ma per me si può pure sfondare di ogni droga che vuole, orami ste dichiarazioni sono frutto più di case discografiche. Adesso un pò di pubblicità e magari tra un pò il nuovo disco
 
Top
view post Posted on 3/2/2010, 21:31     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ovvio... quello che penso anche io..nessuno può essere così stupido da dichiarare una cosa del genere
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 11:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


preferiscono non linkarla.. comunque vi consiglio di sentire l'intervista a morgan da parte del ministro su radio gioventù, veramente interessante.. curioso di sapere cosa pensate.

certo a parte tutti i tempi radiofonici sbagliati.. xò molto interessante

penso che sia giusto farla sentire a tutti... almeno si sente la voce del diretto interessato.

Certo l'esclusione da S. Remo è stata una minchiata... fatti i test voglio vedere di tutti quelli che ci partecipano quanti "sono puliti"...

bhè ma è la solita ipocrisia che coinvolge prima di tutto il parlamento (vedasi le iene)

CITAZIONE
"Ho avuto momenti di debolezza, lo ammetto, ma sono forte della convinzione che la droga fa male" ha detto Morgan, che però ha criticato la sua esclusione dal Festival di Sanremo.

"Penso che dal punto di vista tecnico non ci siano molti motivi per escludermi - ha detto il cantante - Gli artisti hanno da sempre una latente problematica che li porta alla tossicodipendenza".

"Il crack è devastante e non ve lo consiglio, non consiglio niente di tossico, alcool compreso" continua Morgan intervenuto su Radio Gioventù insieme al ministro Giorgia Meloni.

 
Top
salvostewie
view post Posted on 4/2/2010, 12:06     +1   -1




sentita...do in parte ragione alla ministro e sono daccordo con morgan che dice che è stato strumentalizzato il tutto..Credo che abbia sbagliato a dirlo in un intervista perchè è ovvio che il giornalista prende determinate notizie e trascura altre...Poi ovviamente è tutto relativo perchè voglio vedere chi è che al festival di san remo ad esempio,non si è fatto di cocaina o di crak..comunque vi invito ad andare su soundblog dove c'è un sondaggio per questa faccenda e vi invto a vedere i risultati..che condivido in pieno
 
Top
view post Posted on 4/2/2010, 12:56     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


la penso come te.. però il ministro è insopportabile. Anche se quando fanno tutto il discorso sul fumare crack e sulla differenza con l'apologia di fumare crack il discorso diventa interessante.

Rimane che l'esclusione da S.Remo è una stronzata e non vorrei che a qualcuno conveniva non averlo al festival. E poi dai può anche non piacere ma morgan è un grande artista... e se l'è gestita abbastanza bene l'intervista con tutto te che ogni 5 minuti lo interrompevano
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 21:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


anche se con toni diversi...

ma mi ricordo che tempo fa anche fiorello ammise di consumare cocaina e non per questo è stato escluso da qualunque programma.
Anzi mi sembra che sia un dei frotman più pagati e quotati
 
Top
8 replies since 3/2/2010, 09:05   168 views
  Share