gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Il podcast di 'Due di notte' : psicologia in radio, di Anna Mirabile

« Older   Newer »
  Share  
^ALL^
view post Posted on 14/3/2010, 13:00     +1   -1




image

Due di Notte, ovvero la domenica notte di Radio2 e lo stile inconfondibile di Anna Mirabile che da anni parla a quanti, di notte, non possono o non vogliono riposare. L'amore - e come dubitarne?- e' al centro di ogni riflessione. L'innamoramento, la gelosia, la passione, l'eros, la sofferenza ma anche l'amore spirituale e quello dei grandi mistici. Con l'aiuto di psicologi, psicoterapeuti ed esperti di varie discipline, Anna Mirabile analizzera' in maniera profonda, inusuale e affascinante il sentimento piu' alto dell'essere umano.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...cd32-popup.html
 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 13:03     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bellissimo... quei 2 disponibili me li sono sentiti 2 volte :zizi:

finalmente è da un pò che lo aspettavo.. perchè l'orario era troppo proibitivo, invece ora tutti possiamo gustarci le intime discussioni con Anna Mirabile...
Insomma direi che, per me, è iniziato tutto da li... una notte stavo tornando in macchina da Sircusa e l'ho beccato e mi ricordo che c'èra un intervista ad un ingegnere che si occupa di psicologia e da li mi si sono aperte tante prospettive...

:bri:

consiglio a tutti di dargli un alscoltata
 
Top
^ALL^
view post Posted on 5/6/2010, 00:25     +1   -1




non funge più :huh:
 
Top
view post Posted on 5/6/2010, 07:50     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si l'avevo notato :(
 
Top
Giusy89_
view post Posted on 20/11/2011, 22:13     +1   -1




Sapete che fine abbia fatto Anna Mirabile?
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 22:21     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


se non ricordo male le ultime notizie che avevo erano che scriveva su "Natural Style" e su "Airone"... peccato, la sua trasmissione su radio2 era veramente interessanti. Da li ho preso tantissimi spunti che poi si trovano qui sul forum
 
Top
Giusy89_
view post Posted on 20/11/2011, 22:31     +1   -1




Per molto tempo non ebbi modo di sintonizzarmi su Radio 2, un bel giorno provai a sintonizzarmi per ascoltare Due di notte ed ebbi la spiacevole sorpresa. A me piaceva anche la Mezzanotte di Radio 2, i cui conduttori si alternavano periodicamente. Spesso è stata condotta anche da Anna Mirabile e fu prorio grazie a questo programma che la scoprii. Ma anche questo bel programma è stato cancellato. Ogni tanto torno sul sito di Radio 2 con la vana speranza di ritrovare Due di notte nella programmazione della radio e cerco notizie di Anna Mirabile sul web. Mi piacerebbe tanto sapere se conduce qualche altro programma su qualche altra emittente. Era perfetta in radio: voce rassicurante e dolce, grande linguaggio e dialettica, contenuti interessanti.
 
Top
view post Posted on 20/11/2011, 22:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
voce rassicurante e dolce, grande linguaggio e dialettica, contenuti interessanti.

concordo pienamente.
Io mi ricordo benissimo una puntata con ospite Fabio Marchesi. Comunque, io ascolto quasi sempre la radio in particolare Radio2 e bisogna dire che a un certo punto iniziarono una serie di scelte suicide (ci dovrebbe essere un topic in giro). Cancellarono un sacco di programmi di spessore come "Condor" o quello della mattina (che non mi ricordo come si chiama) che era divertentissimo. Ora in stile "Anna Mirabile" c'è "Io chiara e l'oscuro". Ogni tanto è interessante, altre banale. Spesso ridicolo nei discorsi testa/cuore. Cmq.. nulla di speciale. "alle due di notte" era decisamente meglio
 
Top
Giusy89_
view post Posted on 20/11/2011, 22:44     +1   -1




CITAZIONE (g'oz @ 20/11/2011, 22:37) 
CITAZIONE
voce rassicurante e dolce, grande linguaggio e dialettica, contenuti interessanti.

concordo pienamente.
Io mi ricordo benissimo una puntata con ospite Fabio Marchesi. Comunque, io ascolto quasi sempre la radio in particolare Radio2 e bisogna dire che a un certo punto iniziarono una serie di scelte suicide (ci dovrebbe essere un topic in giro). Cancellarono un sacco di programmi di spessore come "Condor" o quello della mattina (che non mi ricordo come si chiama) che era divertentissimo. Ora in stile "Anna Mirabile" c'è "Io chiara e l'oscuro". Ogni tanto è interessante, altre banale. Spesso ridicolo nei discorsi testa/cuore. Cmq.. nulla di speciale. "alle due di notte" era decisamente meglio

Ricordo che c'era anche un forum che riguardava alcune trasmissioni di Radio2, con tantissimi post e che cancellarono pure quello. -_-
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 01:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma sono state tutte una serie di scelte che ci furono in seguito al cambio di direttore

https://goz.forumcommunity.net/?t=37598097
 
Top
Giusy89_
view post Posted on 21/11/2011, 22:08     +1   -1




Non se possa interessarti, ma ieri ho mandato una mail all'indirizzo di due di notte, indicato sul sito di Anna, per chiedere informazioni sulla Mirabile e mi hanno risposto che per ora sta lavorando all'estero.
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 22:10     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


interessante.

Certo bisogna vedere se è vero o è una risposta di comodo XD comunque già che hanno risposto è tanto. Generalmente in queste cose mi sembra che non rispondono...

Speriamo che torni presto in radio

Mai sentito "Io, chiara e l'Oscuro" ?
 
Top
Giusy89_
view post Posted on 21/11/2011, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (g'oz @ 21/11/2011, 22:10) 
interessante.

Certo bisogna vedere se è vero o è una risposta di comodo XD comunque già che hanno risposto è tanto. Generalmente in queste cose mi sembra che non rispondono...

Speriamo che torni presto in radio

Non credo sia stata una risposta di comodo perchè si sono firmati come lo staff di Anna Mirabile

CITAZIONE
Mai sentito "Io, chiara e l'Oscuro" ?

No, ne vale la pena?
 
Top
view post Posted on 21/11/2011, 22:41     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


non lo so.. per questo chiedevo.
 
Top
13 replies since 14/3/2010, 13:00   539 views
  Share