gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Code geass Lelouch of the rebellion

« Older   Newer »
  Share  
krylù
view post Posted on 29/3/2010, 21:14     +1   -1





image
Questo lo voglio proprio consigliare a tutti, ho finito ieri di vederlo ed è davvero stupendo!!!!!
Siccome è stato trasmesso da rai 4 lo potete anche trovare in italiano (anche se io consiglio sempre il jap sub ita!!!!!)sono due srie da 25 episodi: code geass, Lelouch of the rebellion e code geass r2.
Allora, diciamo che è una via di mezzo tra death note ed Evangelion ma li supera entrambi!!!!
image
Il gioco degli scacchi è il leit motiv di tutto l'anime i personaggi sono ben caratterizzati e la storia è ricca di colpi di scena.
Merita!!!!
questa è la trama da wikipedia
image
Lelouch VI Britannia è un principe, 17° in ordine di successione al trono di Britannia, ma un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'Imperatrice Marianne e, come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe e l'Imperatore decide di sfruttarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Questi giorni, però, finiscono perché, il 10 agosto 2010, Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice. Sette anni dopo, a Tokyo, durante uno scontro tra terroristi giapponesi ed esercito britannico, il giovane Lelouch libera una misteriosa ragazza di nome C.C. che gli dona il "potere dei Re", un potere capace di sottomettere la volontà altrui con il solo contatto visivo. Grazie a questo potere Lelouch si muove alla distruzione della Britannia sfruttando la disperazione dei giapponesi, privi di ogni libertà, e un nome fittizio: egli sarà Zero, paladino della giustizia, colui che ricostruirà il mondo, appunto, da zero. C.C. avverte Lelouch sulla strada che ha intrapreso: "vivrai in maniera differente dagli altri esseri umani [...] il potere dei Re ti renderà solitario". E sarà questa la fine del giovane Lelouch, che riuscirà comunque a realizzare i suoi desideri.

La linea di demarcazione tra il bene e il male non è così netta durante gli episodi. Innanzitutto, il personaggio di Lelouch è controverso e cinico. Attento stratega e freddo calcolatore, utilizza qualsiasi mezzo possibile per ottenere la vittoria, e considera perfino i suoi stessi uomini come pezzi sacrificabili. Negli stessi titoli degli episodi viene definito come "demone malvagio". D'altronde l'obiettivo di Lelouch è quello di impadronirsi del mondo per distruggerlo e ricrearlo. L'altro personaggio chiave è Suzaku Kururugi, amico d'infanzia di Lelouch e figlio dell'ultimo primo ministro del Giappone libero. Suzaku persegue obiettivi simili a quelli di Lelouch, ma spera di poter cambiare il mondo dall'interno della Britannia, cosa per la quale si arruola nell'esercito britanno. Egli combatte per difendere l'Impero dalla minaccia di Zero.

All hail Lelouch
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 22:01     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


beeeeellloooooo...

meglio di deathnote e evangelion???

appena torno al paese lo scarico. Ma perchè meglio subbato?
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 22:05     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


In ipotesi sono sempre migliori e più espressivi con le voci originali.. penso intedesse questo...
 
Top
krylù
view post Posted on 29/3/2010, 22:10     +1   -1




si, infatti certe espressioni tradotte in italiano perdono l'emozione che la voce originale da e poi c'è sempre il problema della censura in agguato.


Edited by krylù - 29/3/2010, 23:22
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 22:13     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma non penso che in giap si capisca... in generale quelli in inglese si, ma in giapponese c'è ben poco da capir
 
Top
krylù
view post Posted on 29/3/2010, 22:22     +1   -1




vabbè ma non è quello che viene detto ma come viene detto!!!
Si,comunque troppo bello, il protagonista è tipo Light un genio machiavellico patitodi strategie che vuole cambiare il modo ma a differenza di quest'ultimo è più umano ha dubbi, prova sentimenti diversi e contrastanti, si chiede se sia giusto ciò che sta facendo, ilco-protagonista Suzaku è un pò come Shinji: pilota un mecha (il Lancelot) e si porta dentro un sacco di sensi di colpa, ogni missione la affronta con grande coraggio perchè in realtà vorrebbe morire ed espiare così i propri peccati e poi c'è C.C. (pronuncia scitzu) la strega immortale il cui unico desiderio è................ (questo non lo posso svelare vedetevi tutte e due le serie per capirlo) cinica e beffarda ma sempre pronta a sostenere lelouch.
E poi tutti gli altri personaggi, bellissimi anche se secondari ognuno con una sua storia ed ognuno con un suo desiderio ed alla fine è questo il succo di tutto l'anime la capacità e la possibilità di desiderare (ma forse ho detto troppo
 
Top
view post Posted on 29/3/2010, 23:33     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bello.. anche i disegni sembrano una via di mezzo tra evangelion e death note.. appena lo scarico lo vedo... mentre stò scaricando la serie di xxxholic
 
Top
krylù
view post Posted on 30/3/2010, 20:34     +1   -1




il character design è delle clamp, le autrici di xxx holic, sono due anime diversissimi ma molto belli entrambi
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 20:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


allora delle due immagini che hai postato la prima mi sembra molto DN mentre la seconda NGE...

mentre con xxxholic (almeno il film) mi sembra molto diverso.. vediamo se riusciamo a fare una discussione come quella di bing bang dove le puntate vengono commentate una per una :zizi:
 
Top
krylù
view post Posted on 30/3/2010, 21:25     +1   -1




considera che le clamp sono o 5 o 6 però i disegni hanno sempre qualcosa di riconoscibile vedendo più puntate di xxx holic vedrai che lelouch di code geass ha molto di Watanuki e C.C. di Yuko, comunque ripeto è veramente bello se ti è piaciuto death note (che a me alla fine ha deluso tantissimo) questo ti piacerà moltissimo, poi i personaggi anche quelli minori sono carattrerizzati troppo bene

tanto per stuzzicarvi un pochino vi metto una delle opening che mi piacciono di più
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 08:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


per chi fosse interessato passi da admin :zizi:

 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/4/2010, 21:37     +1   -1




la trama mi ha ricordato un pò la storia di mao tze tung per l'ambiguita del buono-cattivo, il video invece il cartoon dei cinque samurai che vedevo anni e anni orsono :)

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...%26tbs%3Disch:1
 
Top
krylù
view post Posted on 10/4/2010, 22:53     +1   -1




belli i cinque samurai me li vedevo anch'io
O allora? nesssuno ha iniziato a vederlo????
 
Top
12 replies since 29/3/2010, 21:14   2623 views
  Share