gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Il mistero dei Templari-Il mistero delle pagine perdute, avventura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2010, 10:32     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


image


Il mistero dei Templari

Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Sean Bean, Jon Voight.Harvey Keitel, Christopher Plummer
Titolo originale National Treasure. Avventura, durata 100 min. - USA 2004. uscita martedì 7 dicembre 2004.

CITAZIONE
Il mistero dei templari è un film oggettivamente banale e scontato, la classica mega produzione Bruckheimer costosa e pacchiana, ma riesce comunque a giocarsi la proprie carte, data anche la penuria di film di puro intrattenimento in circolazione in questo periodo.Il mix tra umorismo e azione funziona alla grande, ed il tempismo della pellicola è perfetto (in fondo tra mappe da decifrare, simboli da riconoscere ed un generale clima da caccia al tesoro, i richiami a successi editoriali recenti come Il codice Da Vinci, sono piuttosto evidenti). I personaggi sono tagliati con l'accetta, le performance di buona parte del cast sono sopra le righe e Cage ha una sola espressione, ma l'helzapoppin messo in piedi da Turteltaub regge e regala anche momenti appassionanti e divertenti. Il film è senza pretese, se non quelle di far passare al pubblico due ore di assoluto svago. Mai la definizione di pop corn movie (o film panettone, vedete voi) è stata più azzeccata, ma, anche questo (anzi, soprattutto questo) è cinema.

trailer

Il mistero delle pagine perdute (sequel)

Un film di Jon Turteltaub. Con Nicolas Cage, Jon Voight, Harvey Keitel, Ed Harris, Diane Kruger.Justin Bartha, Helen Mirren, Bruce Greenwood.
Titolo originale National Treasure: Book of Secrets. Avventura, Ratings: Kids, durata 126 min. - USA 2007. - Buena Vista uscita venerdì 21 dicembre 2007.

CITAZIONE
Ben Gates torna in azione: stavolta c'è da difendere l'onore degli avi che vengono accusati di aver cospirato contro Abramo Lincoln. Aiutato da tutta la famiglia (stavolta c'è pure mamma), il cacciatore di tesori girerà il mondo alla ricerca del modo di sbrogliare una matassa che, passo dopo passo, si rivelerà sempre più intricata e foriera di sensazionali sorprese e colpi di scena… Strano il destino: il primo National Treasure (titolo originale americano) venne acclamato un po' ovunque come migliore film-clone di quell'Indiana Jones sul quale nessuno avrebbe allora scommesso un ritorno in grande stile, visto che ai tempi Spielberg era, come si suol dire, impegnato in altre faccende. Stavolta invece allievo e "maestro" sono, pardon, saranno, di fronte l'uno all'altro: per valutare il ritorno di Indy dovremo aspettare qualche mese, oggi invece possiamo confermare che Il mistero delle pagine perdute conserva l'appeal dell'originale e, grazie anche all'immissione di qualità derivante dalla partecipazione alla pellicola di grandi attori quali Ed Harris e Helen Mirren (la mamma del protagonista), si lascia vedere con piacere.
La formula non cambia: misteri, esplorazioni, enigmi da decifrare, testi antichi nascosti negli anfratti più inaccessibili e stavolta persino un Presidente degli Stati Uniti disponibile e simpatico: la trama è ovviamente strampalata, così come molte delle situazioni che si trovano a vivere i protagonisti, ma l'autoironia e la capacità di non prendersi troppo sul serio, permettono al film di raggiungere l'obiettivo principale: divertire e intrattenere il pubblico, facendogli passare due ore di avventura vecchio stile. Cage, oramai uomo-ovunque del cinema americano, ha la stessa espressione dall'inizio alla fine, ma sembra a suo agio nei panni dell'eroe per caso. Godibilissimi sono i siparietti tra due icone della vecchia Hollywood (Mirren/Voight) che stanno al gioco, perché di questo si tratta, con compiaciuta ironia.
La sfida è lanciata quindi: all'archeologo più famoso del mondo non resta che accettarla e (forse) vincerla…




fonte


Le recensioni non mi piacevano infatti a volte le ho tagliate XD comunque secondo me sono due film da vedere...
Nelle recensioni originali c'era scritto che questi film non hanno nessun messaggio. Ma io il messaggio gli e lo vedo :"continuare a combattere per ciò che credi"...
Comunque è anche molto divertente e la trama accattivante... Io li ho visti almeno 10 volte...

Il mio personaggio preferito è Riley un esperto in informatica e elettronica, un pò sfigato ma troppo tenero e carino... e anche se il suo personaggio viene minimizzato è essenziale :bri:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 17/4/2010, 10:53     +1   -1




AAHH ma ho capito!! Il primo è uno dei film più brutti che abbia mai visto,lui è uno degli attori meno dotati che esistano (poi non so se ci avete fatto caso ma non ha un minimo di espressività).Il secondo non l ho visto ma a quanto ho capito non si discosta molto dal primo.Poi sinceramente non capisco che conclusioni ci si possa aspettare da questi film e che paragone ci possa essere col discorso fatto :huh:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 17/4/2010, 11:03     +1   -1




ahahahah mi sa che gli piace proprio il mistero ad Ancella :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:35     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Salvo hai distrutto questi poveri film... :(
CITAZIONE
Poi sinceramente non capisco che conclusioni ci si possa aspettare da questi film e che paragone ci possa essere col discorso fatto :huh:

Mi era venuto d'impulso pensare a questi film perchè c'è una parte dove dicono che sono solo indizi che portano ad altri indizi... Ma Ben Gates (il protagonista) perseverando riuscirà ad arrivare all'indizio giusto è trovare un tesoro inestimabile...
E questo è quello che penso io quando mi sembra di sbattere la testa nel muro per poi trovare un altro, come si parlava ieri ...


CITAZIONE
ahahahah mi sa che gli piace proprio il mistero ad Ancella :)

:zizi:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 17/4/2010, 11:37     +1   -1




CITAZIONE (mezza-ancella @ 17/4/2010, 12:35)
Salvo hai distrutto questi poveri film... :(
CITAZIONE
Poi sinceramente non capisco che conclusioni ci si possa aspettare da questi film e che paragone ci possa essere col discorso fatto :huh:

Mi era venuto d'impulso pensare a questi film perchè c'è una parte dove dicono che sono solo indizi che portano ad altri indizi... Ma Ben Gates (il protagonista) perseverando riuscirà ad arrivare all'indizio giusto è trovare un tesoro inestimabile...
E questo è quello che penso io quando mi sembra di sbattere la testa nel muro per poi trovare un altro, come si parlava ieri ...

Mi congratulo con la tua mente che ha avuto questo impluso nel cercare una molto forzata assonanza tra il nostro discorso e questi due film :cheridere:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 11:52     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


:cheridere:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 12:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE (salvostewie @ 17/4/2010, 11:53)
AAHH ma ho capito!! Il primo è uno dei film più brutti che abbia mai visto,lui è uno degli attori meno dotati che esistano (poi non so se ci avete fatto caso ma non ha un minimo di espressività).Il secondo non l ho visto ma a quanto ho capito non si discosta molto dal primo.Poi sinceramente non capisco che conclusioni ci si possa aspettare da questi film e che paragone ci possa essere col discorso fatto :huh:



CITAZIONE
continuare a combattere per ciò che credi"

bhè.. l'importante è il messaggio e in quest'ottica penso che ancella ha proprio colto il problema. E per quanto riguarda me, è se ne vale la pena ancora combattere e di farsi male.

CITAZIONE
Mi era venuto d'impulso pensare a questi film perchè c'è una parte dove dicono che sono solo indizi che portano ad altri indizi... Ma Ben Gates (il protagonista) perseverando riuscirà ad arrivare all'indizio giusto è trovare un tesoro inestimabile...

eh già... io credo tantissimo negli indizi (infatti come detto più volte non credo nelle coincidenze e tutto ha un significato) però quando gli indizi sono contrastanti c'è ben poco da fare o che seguire.

Dalla recensione neanche io vedrei grande assonanza, però quello che dice Ancella mi sembra molto a tema.. quindi anche se un pò "stramba" ci può stare

:clap: :clap:

o almeno secondo me :lol:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 17/4/2010, 12:49     +1   -1




complimenti per la vostra "creatività" :zizi: :zizi:
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:12     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
E per quanto riguarda me, è se ne vale la pena ancora combattere e di farsi male.

Io non lo sò giusto... ma se sono questioni amorose non sò se ne vale la pena, dato che se crea dolore non è più amore secondo me....

CITAZIONE
io credo tantissimo negli indizi

 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:46     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


pur non essendo questioni amorose, secondo me non è vero perchè non può esistere la gioia senza il dolore e l'amore senza l'odio.
Tutto il resto è innamoramento e l'innamoramento è una proiezione di se stessi su altre persone. E' bello anzi bellissimo, è importante ma è immaginazione... è quando si viene catapultati nella realtà fa male, tanto male.
E allora penso che sia meglio accettare chi ti stà affianco per quello che è piuttosto che combattere e rompersi le corna. Questo per ciò che concerne le questioni amorose
 
Top
krylù
view post Posted on 18/4/2010, 12:29     +1   -1




vi volevo dire che siamo otissimo e quindi sto aprendo una nuova discussione e sto spostando i post ok?
 
Top
10 replies since 17/4/2010, 10:32   307 views
  Share