gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Video editor e filtri immagine

« Older   Newer »
  Share  
^ALL^
view post Posted on 21/4/2010, 15:50     +1   -1




Qualcuno conosce editor per FLV che siano in grado di applicare filtri alle immagini?

Ho provato Rich FLV che è semplice da usare ma è limitato al taglia e cuci di immagini e non applica effetti di sfumatura ecc

mentre Movica sembra molto più sofisticato (consente anche operazioni con WMV e mpeg oltre che flv) ma estremamente ostico da usare..

forse che tutti lavorano gli avi e nessuno manipola gli flv per via della loro scarsa qualità video?

 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 19:38     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
forse che tutti lavorano gli avi e nessuno manipola gli flv per via della loro scarsa qualità video?

penso proprio di si... il tipo di algoritmo che usa è una bomba per risparmiare spazio, ma appena ci sono ambienti poco illuminati, poco contrasto non si capisce una mazza
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/4/2010, 20:32     +1   -1




ok e per gli avi, a parte windows movie e pinnacle video spin che sono più lenti di una capra stitica, che progragramma consigliate?

di open source ho scoperto da poco questo virtual dub che sembra veramente ottimo ma non tanto semplice da usare..

mi sembra invece che tu Goz usavi un certo wax, che devo aver pure installato ma che non serve per gli avi giusto?
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 20:37     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


mi sembra di si... però mi ricordo che non era uscita la versione per vista e quando provavi a metterlo su vista crashava più del dovuto (cosa che capitava spessisimo anche con XP :( )
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/4/2010, 20:43     +1   -1




no di istallare si installa ormai, il fatto è che accetta e salva solo in un formato proprietario fuori dal mondo.. :)
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 20:46     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma c'era il cosa per salvarli in avi.. una piccola opzioncina
 
Top
^ALL^
view post Posted on 26/4/2010, 15:02     +1   -1




Ecco varie alternative opensource per il video editing.. ne avete provata qualcuna?

http://downloadpedia.org/Open_Source_Alter...ercial_Software

http://en.onsoftware.com/5-free-alternativ...adobe-products/

la guida comparativa di robin good :clap:

www.masternewmedia.org/it/2009/11/1...is_guida_ai.htm

Edited by ^ALL^ - 15/5/2010, 15:21
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/5/2010, 14:00     +1   -1




Ho testato personalmente tale Avidemux e purtroppo non riesce ad aggiungere audio ai filmati, applica i filtri solo se le dimensioni del video sono multiple di 8.. , mentre taglia e incolla benissimo gli avi a patto di non incollarne assieme più di due o massimo tre :)

Ci sarebbe da provarlo su linux per vedere se recupera qualche funzionalità tipo l'audio ma nel complesso non è molto prestante

vari tutorial che mi hanno aiutato a comprendere il suo non semplicissimo utilizzo :igor:



Tornando al mio amatissimo formato FLV eccovi invece un ottimo editor con filtri in grado addirittura di trasformare un video di you tube in una presentazione power point :idea:

www.freshwap.net/forums/application...3-1-14-0-a.html
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 14:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


il viceversa.. da powerpoint a video flash lo fa iConvert :ok:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 21/5/2010, 15:15     +1   -1




Questo qua ? non c'è scritto quello che dici tu..
 
Top
view post Posted on 21/5/2010, 15:54     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


 
Top
^ALL^
view post Posted on 28/5/2010, 19:55     +1   -1




belloooooo !! comunque il prossimo video editor che provo anche se non open souce sarà adobe premier.. se ha un manuale d'uso di oltre trecento pagine un motivo forse ci sarà

Ma come faranno i video del national geografic a vedersi così bene pur essendo in FLV ?

http://video.nationalgeographic.com/video/
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 20:07     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


usano un buon algoritmo di compressione :zizi:


si.. con chiunque parlo tutti mi dicono che adobe è la soluzione "definitiva"
 
Top
^ALL^
view post Posted on 20/7/2010, 12:22     +1   -1




tool online di youtube per editare i video.. quant'è antipatico quello del video dimostrativo :lol:

http://googleitalia.blogspot.com/2010/06/y...deo-editor.html
 
Top
13 replies since 21/4/2010, 15:50   230 views
  Share