krylù |
|
| ve lo vorrei regalare da animeclick.it In Giappone in queste ultime settimane sta riscuotendo un grande successo il DVD Nakigao-Crying Girl della Amuse Soft Entertainment, che immortala undici idol-modelle giapponesi in lacrime a causa di diversi problemi. Una dopo l’altra le ragazze raccontano quella che considerano essere stata “l’esperienza più brutta della loro vita”, e mentre parlano scorrono fiumi di lacrime. La copertina del DVD ci rivela che: Marika è stata rimproverata dal suo manager; Risa è stata lasciata dal fidanzato; la modella Nana ha visto una sua brutta fotografia pubblicata su una rivista; Shiho ricorda un amore perduto; Yutaka piange per una sua cara amica che ha scoperto un cancro al seno giusto prima di sposarsi; Mai si sente sola nella grande metropoli e così via. Alcune storie sono serie, altre sono solo il riflesso della frustrazione accumulata nel crudele e severo mondo delle idol giapponesi. Ma qual è lo scopo di tutte queste tristi rivelazioni accompagnate da lacrime da coccodrillo? Non sono certo dirette a un target femminile che potrebbe simpatizzare con le undici poverette, bensì agli uomini. Alcuni studi hanno rivelato che gli uomini giapponesi non si sentono più forti e importanti; il concetto alla base del video è che vedere delle belle donne piangere, vederne la debolezza, accresce l’autostima degli uomini. Quando si dice ridere delle disgrazie altrui. Insomma si tratta di un video motivazionale. Sembra pazzesco, ma la teoria non era sbagliata. Il DVD è stato un “sold out”, tanto che per un periodo lo si è potuto solo prenotare, al prezzo di 2.940 yen, sul sito ufficiale dell’azienda che l’ha realizzato. Per fronteggiare la richiesta, quindi, dal 26 marzo è distribuito on-line da Amazon Japan.
|
| |