gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Tutta la vita davanti

« Older   Newer »
  Share  
salvostewie
view post Posted on 5/7/2010, 22:46     +1   -1




Allora per fortuna facendo zapping sono incappato in questo film che volevo vedere. :D
Il film dal titolo "Tutta la vita davanti" narra le vicende di una giovane laureata in filosofia che in attesa di un assunzione come ricercatrice cerca lavoro (per la trama piu accurata vi rimando a questo link) e diventa prima baby sitter e poi trova posto come presa appuntamenti in un call center.All inizio tutto bello tutto divertente dopo inizia a vedere molte cose che non vanno.Cioè i dirigenti fanno il lavaggio del cervello ai dipendenti,li tengono in soggezione e ovviamente se non riescono ad ottenere gli appuntamenti li licenziano in tronco.Lei,la protagonista diventa pure brava ed è l unica intelligente che capisce che le cose non vanno.Allora parla con un suo amico che lavora ai sindacati e gli racconta come vanno le cose.Parallelemente entra nelle grazie dei dirigenti tutti presi da un materialismo assurdo.Niente se volete approfondire non vi svelo il finale eheh e mi concentro sulla critica del film.
Beh devo dire che la cosa che mi ha colpito piu di tutte è quanto è estremamente reale.Cioè proprio a livello di dialoghi,situazioni,espressioni tutto molto reale,non sembra si essere un film e questo credo che sia proprio l essenza del film: il fatto di parlare di un fatto reale deve rendere anche il film molto reale.Gli attori tutti molto bravi nei loro ruoli.Molto brava Sabrina Ferilli nel ruolo della dirigente "motivatrice" cioè della capa che da la grinta alle ragazze del call center.Una donna molto frivola e materialista che alla fine darà un colpo di scena.Molto brava pure la ragazza (sembra di vedere una nostra amica che vive la vita di tutti i giorni).Anche tutti gli altri molt bravi...
Beh a me è piaciuto molto per altro è tutto vero quello che fanno vedere nel film..Già è risaputo che lavorare nei call center è poco gratificante e a volte umiliante,all'inizio tutto bello,tutto divertente eccetera..ma poi si iniziano a vedere le prime crepe..Io l 'ho vissuto di persona,volevo provare questa esperienza anche se tutti mi avevano sconsigliato.Ho fatto la prima settimana di "corso" e mi è bastata per fortuna per capire come era l andazzo li dentro.Oh sconvolgente c era una che pare proprio quella che viene interpretata da Sabrina Ferilli: all inizio tutta carina e simpatica e dopo..una stronza..-_-
Comunque film consigliato :ok:
 
Top
^ALL^
view post Posted on 5/7/2010, 23:01     +1   -1




Fortuna che gli avevo detto 2 righe ^_^

image

penso che lo vedrò solo solo per la Ferilli :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 15:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


mi ha fatto venire voglia di leggerlo
 
Top
salvostewie
view post Posted on 6/7/2010, 18:48     +1   -1




secondo me merita,non è poi pesantissimo...più che altro è molto reale per me

c'è una scena dove quella bionda della foto si vede tutta nuda :se1: :zizi:
 
Top
frankei
view post Posted on 8/7/2010, 11:28     +1   -1




si avevo visto la pubblicità non so dove tempo fa.. è da vedere anche a me sembra molto reale
 
Top
^ALL^
view post Posted on 19/7/2010, 19:45     +1   -1




Visto l'altra sera. Proprio un gran bel film sull'universo dei call-center, il lavoro precario e lo sfrenato arrivismo delle aziende che può provocare tragedie umane inenarrabili..

Quel personaggio del sindacalista sempre semimbarazzato interpretato da Valerio Mastrandrea quando si mette a fare volantinaggio negli autobus mentre riaccompagnano a casa le lavoratrici del call center è unico e impareggiabile ^_^

C'è un altro film "volevo solo dormirle addosso" (che ho pure tentato di recensire) che tratta la sressa tematica dal punto di vista però dei datori di lavoro
 
Top
salvostewie
view post Posted on 20/7/2010, 09:57     +1   -1




spero di vederlo quest altro...delle mia amiche invece tutta la vita davanti l hanno trovato ridicolo -.-
 
Top
6 replies since 5/7/2010, 22:46   113 views
  Share