gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Durarara!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2010, 12:21     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Durarara!!


image


24 episodi
Genere : azione, psicologico, romanzo, soprannaturale.

Trama:
Dagli stessi creatori di Baccano, un anime ambientato in una violenta Tokyo popolata da giovani teppisti e gangsters di ogni tipo. Gli eventi si svolgono nel quartiere Ikebukuro dove Ryugamine Mikado si trasferisce invitato dal suo amico di infanzia Masaomi che subito lo avvisa di tenersi alla larga da alcuni loschi figuri che si aggirano nel quartiere: un uomo violento vestito da barista, un venditore di informazioni e una misteriosa gang che si fa chiamare "Dollars". Ma al suo arrivo in città Mikado si imbatterà in una Dullahan, una motociclista senza testa che guida con motore e fari spenti una grossa moto nera, che è considerato una leggenda urbana di cui tutti hanno il terrore anche le gang di Ikebukuro.



Mi è piaciuto molto questo anime. Cura anche i minimi particolari. I personaggi sono tutti bellissimi, ma il mio preferito è Shizuo... ^_^
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 12:52     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


,a le tue impressioni?

perchè ti ha compito????

anche io sono curioso ^_^
 
Top
^ALL^
view post Posted on 19/8/2010, 13:03     +1   -1




Ancy si è trasformata in Kry !! :D
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 14:26     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


CITAZIONE
Ancy si è trasformata in Kry !! :D

no dai... non è per sostituirla... solo che ho visto che questa sezione era stata abbandonata ma non c'è motivo dato che anche io mi sono avvicinata al mondo degli anime da circa due anni ^_^
sicuramente molti di meno di quelli di Kry... ma dato che è una bella sezione perchè non sfruttarla ^_^
SPOILER (click to view)
e poi data la mia pigrizia nell'impegnarmi negli argomenti seri è molto più facile occuparsi di questi


mi è piaciuto tanto perchè riesce a creare un bellissimo connubio tra fantasia e realtà... dove i personaggi fantastici vengono inseriti in un contesto realistico in modo da non renderli fuori luogo ma normali... è continuatamente sottolineato quanto sia sfumata la differenza tra realtà e immaginazione...

per non parlare di quanto siano ben caratterizzati i personaggi... sono anche molto incisivi i ragionamenti di fondo che ogni umano compie in conseguenza ad ogni evento...

sottolinea come noi umani siamo facilmente influenzabili come pedine... si può leggere in molte chiavi...

e comunque anche dal punto di vista dei disegni è molto bello... la capacità espressiva di uno dei personaggi fantasy è incredibile... dare espressione ad un viso già di per se non è semplice ma ad un corpo senza testa direi che ci vuole talento....
 
Top
^ALL^
view post Posted on 19/8/2010, 14:41     +1   -1




ok mandaci i link che a sto punto lo dobbiamo assolutamente vedere ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2010, 14:57     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


e se poi non vi piace?? ora mi sento responsabile del vostro tempo ... :lol:

metto il link del sito da cui l'ho preso ok?

 
Top
5 replies since 19/8/2010, 12:21   78 views
  Share