gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

2PAC - Resurrection, realtà o personaggio ? forse entrambi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2010, 22:49     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


image

Avevo questo film nell'hard disk da parecchio tempo, visto che ieri è mancata internet ho iniziato a vederlo e oggi l'ho finito. Di 2Pac conoscevo qualche cd, le canzoni più famose e avevo letto qualcosa sul fatto che si pensi in un suo ritorno (che non sia morto veramente)

Onestamente la prima parte non mi ha entusiasmato anche se ci sono tutte le citazioni sulle Pantere Nere che sono veramente interessanti, un pò di storia recente che praticamente sconosciamo... Non mi è piaciuto il personaggio che si è creato nel primo periodo, trattare certe tematiche senza essere mai stato in prigione o averle vissute. Però è curioso come il destino intrecci le trame, come sorte di profezie auto-avveranti che puntualmente si materializzano. Ed è cosi che tutto quello che ha cantato nelle canzoni è avvenuto, come sorta di flash-forward...

Sicuramente un personaggio estremamente interessante e intelligente. Sicuramente vero ma anche un vero paraculo, un sacco di dichiarazioni che poi non coincidono con la realtà. E' lui stesso ad ammettere di aver creato qualcosa che cerca in lui delle risposte che lui stesso non ha. Ma alla fine un simpaticone, per certi versi lo affiancherei ad una versione 1000 volte migliore del nostro Corona. Quindi una persona che ha saputo vendersi, in alcuni momenti con classe in altri meno.
In ogni caso penso che nulla si possa dire sul suo valore artistico.. IMMENSO, un artista che ha valicato i confini hiphop e per questo accusato di essere un venduto (come ogni persona che ottiene il successo). Ma in ogni caso grandissimo.. certo forse quando ha firmato con la DEATH ROW si è venduto.. o in ogni caso un abile azione di marketing. In ogni caso, penso che da li siano iniziati i casini.

Consiglio a tutti di vederlo, anche a chi non piace l'hiphop

 
Top
^ALL^
view post Posted on 24/9/2010, 20:23     +1   -1




mm.. non saprei Goz

le cose che diceva 2 Pac in questo momento mi sembrano distanti anni luce dalla realtà italiana ^_^
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 22:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si..

molto lontane.. e appunto per questo sconosciute, e quindi può essere un buon modo per sapere.
Anche se non lo vedo così lontano un futuro dove anche le periferie italiane saranno così
 
Top
2 replies since 23/9/2010, 22:49   100 views
  Share