gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

amore e odio forse sono la stessa cosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:





Per il pippone completo vai sul BLOG

tratto dal film "Le 10 cose che odio di te"

CITAZIONE
odio il modo in cui mi parli.
odio come chiudi le comunicazioni telefoniche.
odio come vuoi sempre avere l’ultima parola,
quando sembra non t’interessi di me.
odio il modo in cui guidi la macchina,
sempre così veloce.
e quando mi fissi,
pensando ai momenti in cui mi hai, tua
e il modo in cui mi leggi nella mente.
odio la bottiglia d’acqua vicino al letto.
odio i tuoi modi poco carini.
odio il tuo sbattermi contro un muro.
odio il tuo non essere metaforico.
odio la tua testa,
il tuo frigo vuoto.
odio quando accendi la televisione.
odio quando mi chiami,
e quando non mi chiami,
quando rompi il mio equilibrio d’emozioni precario.
odio, odio quando scompari e
odio quando ricompari.
ti odio così tanto che quasi mi fa star male
mi fa persino scrivere poesie.
ti odio, odio quando hai sempre ragione
e poi non ce l’hai ma è come se l’avessi.
odio quando mi menti.
odio quando mi fai ridere,
odio anche di più quando mi fai piangere
(come ora).
odio quando non mi sei intorno.
odio quando mi sei troppo intorno.
quando non riesco a dirti no.
quando non voglio dirti no.
quando ti dico no, ma poi richiamo e dico si.
quando dico si al primo tentativo.
odio il fatto che tu non mi abbia chiamato.
ma più di tutto
odio il fatto che non ti odio
nemmeno quasi,
nemmeno un pochino,
nemmeno niente.
odio il fatto che forse invece quasi ti amo
un pochino ti amo
tanto ti amo.
però ora basta
fa troppo male.

Non ho mai visto questo film... mi è capitata nel pc questa poesia ed ho deciso di postarla.. mi ha veramente colpito. Quasi a confermare che tutto ciò che stà nel mezzo, certe volte, appare vuoto e futile. Qua le cose si fondono, come in un vortice.. di bianchi e neri.
Non esistono sfumature.
E come quando arriva il temporale... Pensieri, stati d'animo, emozioni.. e cercare di tenere le redini ma è impossibile. Non c'è nulla da fare...


C'è un unico filo che li unisce, che li rende uno la conseguenza dell'altro.E viceversa:
è una specie di lettera/poesia... più la leggo più mi colpisce. Quasi mi intenerisce.. Mi fa rabbia

CITAZIONE
E' uno specchio che si infrange, un anno che passa..
una lacrima in più. Ed è impossibile passarci sopra e far finta di nulla,
significherebbe scrollarsi fino scomparire.

...C'è che sono stanca di alternare momenti, di aggrappare ogni pensiero.
Ma non posso fare altrimenti,
neanche io so quale sia la cosa giusta.. vivere da automa e sperare che un giorno non faccia più male.
O volere che non faccia più male.
O illudersi che non faccia più male.
COnvincersi che non faccia più male.
Altro non so...
Ma se ti ho perso, per Dio, perdonami...
e dimenticarmi per dimenticarti. Odiarmi per non odiarti.
Certe volte sembrerebbe che la cosa giusta ci sia sempre ed è sempre la più facile...
scopro che sono sempre situazioni che riguardano gli altri e mai Me.
Criptogrammi... doni... anche se lo volessi,
ma nulla... è una sensazione strana, sarà paura, stanchezza.. ma il risultato è quello.
Un silenzioso freddo invernale
e questo freddo mi stà facendo sentire freddo..
non mi piace, non sono fredda!

Chissà se a te piace...
chissà se sai qual'è la cosa giusta.
Mi piacerebbe che lo sapessi. Mi piacerebbe che lo facessi.

Ma tanto non lo sai


Edited by g'oz - 5/1/2014, 21:06
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 00:06     +1   -1




Io ho sempre detto che l'odio è il sentimento più vicino all'Amore. Ho odiato una solo una persona e solo per un secondo e subito dopo mi son detta "non pensavo di poterlo amare così tanto"
 
Top
salvostewie
view post Posted on 26/9/2010, 10:51     +1   -1




Umm non lo so se l odio è molto vicino all amore.Senz altro è un sentimento molto molto forte ma forse penso sia piu l esatto opposto dell amore e non un complemento o una compensazione dell amore
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 11:28     +1   -1




credo che quando dici di odiare una persona che ami in realtà questo non è odio..o forse non è amore..le cose non possono essere collegate...perchè quando AMI con la A maiuscola non puoi minimamente pensare di fare del male o volere il male dell'altro..e secondo me questo è l'odio.
quando pensi di odiare la persona che hai accanto e che dici di amare, quello non è odio..è solo uno schermo che ti metti davanti per proteggerti,,per non sentire dolore...un uomo che ti picchia non ti ama anche se dice di farlo, TI ODIA..una donna che vorrebbe distruggerti ma poi si ucciderebbe per te, non ti odia, TI AMA...è tutta questione di comportamenti espressi...e quello che sentiamo a volte non è quello che abbiamo davvero dentro. Oggi potrei odiare la persona che amo perchè mi tradisce, ma so che nel profondo del mio cuore solo lei vorrei accanto a me e solo il suo bene vorrei..se non lo desiderassi, allora ,quello che avrei provato non è e non è mai stato amore ..per lo meno per come lo intendo io...amore con la A MAIUSCOLA.
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 11:37     +1   -1




CITAZIONE
Oggi potrei odiare la persona che amo perchè mi tradisce, ma so che nel profondo del mio cuore solo lei vorrei accanto a me e solo il suo bene vorrei

Però oggi la odi, il sentimendo "odio" l'hai provato per quella persona perchè ti ha fatto soffrire ecc però
CITAZIONE
nel profondo del mio cuore solo lei vorrei accanto a me e solo il suo bene vorrei

quindi non hai appena odiato la persona che ami?
L'odio come ogni sentimento ha tantissime visioni, ci può essere l'odio per una persona che ti ha ferito, magari una persona che ha ucciso una persona cara ma può esserci anche l'odio per una persona che ti fa star male ma che ami. Odio non vuol dire solo desiderare ogni male per una persona, per come la vedo io.
 
Top
salvostewie
view post Posted on 26/9/2010, 11:43     +1   -1




concordo con entrambe :D
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 11:47     +1   -1




..quello che chiamiamo odio, e che chiamo anche io in tale modo perchè non trovo altra parola che possa sostituirlo, non è il vero ODIO..se intendi l'odio "quotidiano" che non è odio, posso essere d'accordo con te..ma se intendi il vero Odio non ha nulla a che fare con l'amore...niente...se un gg lo proverai quello che intendo davvero...forse sarai d'accordo con me..credo sia tutto personale, in funzione delle nostre esperienze...quindi...la mia verità è vera per me come la tua lo è per te.. -_-
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 11:50     +1   -1




Giusto, quindi il "vero odio" è vero per te, per me lo sarà quello che ho provato. Sai io non dico le parole giusto per, non dico mai " odio la scuola" o cose del genere, sono abituata a dare un peso alle parole, per questo se l'ho detto l'ho provato ed era vero ^_^
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 11:56     +1   -1




..ok..ed ecco confermata la tesi che tutto è relativo ...

scherzo dai non riprendiamo + quell'argomento contorto..=)
invece....non vi spaventate per la domanda che so per fare...ma avete mai voluto che qualcunoo morisse o addirittura che avreste voluto ucciderlo con le vostre mani?
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 11:59     +2   +1   -1




No mai..
Non penso di esserne capace, il mio carattere tende a "perdonare" diciamo...E non è un bene
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 12:03     +1   +1   -1




anche il mio tende a perdonare..neanche io ne sarei mai capace...ma un tempo..una volta...avrei voluto che morisse una persona accanto a me....sopportavo un dolore troppo grand e non lo tolleravo +..ho provato l'odio che intendo...quello che non ho mai provato per nessuno e il solo provarlo mi ha disgustata talmente tanto che ci sono stata davvero male...
non sono una psicopatica ne un killer..ma penso che quando la mente umana, la serenità di una persona viene messa alla dura prova..non sei + tu che ragioni...e hai paura di provare quello che senti davvero...
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 12:06     +1   -1




Non sono affar miei, ma se stavi così male perchp non ti sei allontanata subito da questa persona?
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 12:13     +1   -1




mi era un pò troppo difficile..materialmente parlando..ora le cose vanno un pò meglio...ma quella "cosa " che sentivo dentro..quella si che no la dimenticherò mai....ma mi ha fatto anche crescere..perchè ho saputo superare momenti impossibili da superare data la mia allora giovane età( non che adesso sia vecchia =) ) e ce l'ho fatta..sentirsi liberi dall'odio è una sensazione fantastica...
 
Top
frankei
view post Posted on 26/9/2010, 12:16     +1   -1




Bene, ora stai bene questo è importante :)
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/9/2010, 12:18     +1   -1




..yeah!

come sempre ancora per poco...spero di no CMQ XD
 
Top
45 replies since 25/9/2010, 21:29   1236 views
  Share