gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

gestione del gozforum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Allora... penso che sia arrivato il momento di passare ad una nuova gestione del forum.. con il passare del tempo abbiamo ottenuto tante cose. In un primo momento miravo molto sulla quantità in quanto un forum è fatto da post.. e quindi ci volevano tanti post (e per questo flood, hiphop e notizie coglione) fatto il forum bisognava fare i forummiani.. e per questo la fissa della top, un forum 300 a primo impatto da un immagine più stabile rispetto a uno 7000esimo... dopo di che bisognava fidelizzare, quindi creare un logo che rimanesse sempre quello..
E per questo la scelta di mantenere sempre la solita scala cromatica, la 'O viola e la signorina con la pistola.. e devo dire che questa scelta ha pagato.. praticamente tutti (in particolare in ambiente hiphop) hanno visto la 'O viola e il gunlinker.
Bene... passata questa fase, dove ormai il foro è abbastanza solido.. e visto la riuscita delle discussioni di ancy, dei post su madness e il lato oscuro della costa.

Io direi, a questo punto di iniziare a produrre noi più materiale possibile.. cose che non si trovano in internet... e quindi divulgarle tramite fb (l'unico strumento ormai rimasto) e youtube... ma questo senza alcun limite.. sia che sia cosplay, hiphop, attualità ecc ecc...

Penso che riciclare le notizie degli altri.. se non per commentarle.. non serve a nulla.. perchè ad esempio io la mattina mi collego con l'unità e me le leggo li.. poi mi arrivano le news letter di altri giornali.. leggo i titoli e se c'è qualcosa che mi interessa vado a leggere...

Morale della favola???

Penso che siamo tutti gente molto ricca di spunti e abbiamo tutte le idee, i mezzi e la tecnologia per realizzarle... bene detto questo.. come detto ad altri in privato.. fate, proponete.. io vi do il mio pieno supporto... però il forum non si tocca.. non deve essere snaturalizzato in nessuna sua parte, perchè è questo che mi avete detto tutti.. e quindi va benissimo il cazzeggio, i pipponi ed il coglionare.....

Però a questo possiamo fare (come fatto da ancy con splendidi risultati) affiancare qualcosa di più serio fatto con le nostre manine e la nostra creatività...

Che ne pensate?????
 
Top
^ALL^
view post Posted on 1/11/2010, 15:18     +1   -1




che non importa tanto l'essere originali a tutti i costi ma l'affrontare la discussione giusta e il farlo nella maniera più aperta possibile ad altri lettori.

Ergo il forum può servire per giocare e divertirsi, per sviluppare nuove idee, per approfondire tematiche in maniera diacronica, ma il dibattito sull'attualità e la cultura non può che girare attorno a chi dell'attualità ci informa. Fare il contrario la vedo come una sterile forma di autoghettizzazione.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 09:50     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Ergo il forum può servire per giocare e divertirsi, per sviluppare nuove idee, per approfondire tematiche in maniera diacronica, ma il dibattito sull'attualità e la cultura non può che girare attorno a chi dell'attualità ci informa.

Sicuramente.. e hai colto in pieno. Ma una semplice ridistribuzione della mole mediatica finisce con l'essere sterile. Per quanto vedo il 90% delle notizie scorrono nell'indifferenza già nei canali più grossi.. figuriamoci da noi. Quindi ben venga la selezione di notizie mirate, però secondo me, noi, dovremmo iniziare a produrre.. non so cosa e non so come.. però fare come già fatto... recensioni musicali e di eventi ecc ecc... però cercare di osare di più.

Secondo me la notizia di per se non serve a nulla.. perchè ognuno ha le sue fonti e le sue abitudini e giustamente autoprovvede alla proprio informazione, invece bisognerebbe osare di più, pubblicando il nostro punto di vista, la notizia vista dal nostro punto di vista traendo le nostre conclusioni.

Altra cosa (che non ho idea come) ma mi piacerebbe fare o un giornalino web con tutti i nostri articoli, o fare dei video di denuncia da mettere sul tubo... insomma robba simile!

^_^
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 09:57     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


basta che non litigate si può fare tutto.... ^_^
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


nessuno litiga ancy.. e non sono neanche tanto diversi i punti di vista... dico solo che se quanto hai fatto tu.. lo facessimo tutti.. io per le mie cose, kry con il cosplay.. frà con qualcosa di calabro e igor con qualcosa di polentone.... compreso fatti di alla quale uno si trova (per sbaglio) ad assistere...

Secondo me avremmo quel qualcosa in più che farebbe la differenza.. alla fine abbiamo tutti più di 20 anni.. abbiamo una tesa (e che testa) perchè non passare a una prospettiva più personale.. da protagonista invece sempre di costeggiare.

E come nelle feste... c'è chi la anima e fa divertire.. e c'è chi è messo di lato e osserva e l'indomani va a sparlare.. tutto qui
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:14     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


All se non sbaglio anche lui una volta ha fatto un reportage... o sbaglio...??? mi ricordo di aver visto un suo video...
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:21     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


io lo so che per fare anche una cosa semplicissima ci vuole tempo.. tipo i video di madness e del lato oscuro della costa, tra scrivere i testi, correggerli, montarli e caricarli sul tubo ho impiegato due domeniche.

Ma poi questo ha dato soddisfazioni, sia in termini di riscontro visite, pubblicità ecc ecc.. sia quando entrambi hanno ringraziato.
Ad es.. il video di madness ha prodotto 500 visualizzazioni in 2 sett.. questo significa 500 persone che hanno letto gozforum e visto la 'O.. stessa cosa per il video promo con la canzone di noyz che ormai è arrivato a 3500 visite... quindi 3500 alla quale (almeno nel subconscio) sono rimaste le informazioni gozforum!
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:28     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


All è un tuttofare... ha fatot anche una o piu canzoni... però per privacy non condivide niente con noi xD
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:30     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


ha fatto canzoni?? anche io voglio sapere uffa...
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 10:31     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


si ma infatti.....

come stanno le cose va benissimo. Il mio voleva essere semplicemente uno sprono, un incoraggiamento a continuare a fare

^_^
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 11:45     +1   -1




CITAZIONE
Ma una semplice ridistribuzione della mole mediatica finisce con l'essere sterile. Per quanto vedo il 90% delle notizie scorrono nell'indifferenza già nei canali più grossi.. figuriamoci da noi.

E il nostro progetto parallelo serve proprio per contrastare questa indifferenza ai canali più grossi: non so se il luogo più giusto per commentare la notizia sia il sito originale o la sua pagina facebook dove per adesso c'è sempre più dibattito che sul sito originale, tralalaltro con l'indubbio svantaggio della scomparsa a breve della discussione, ma il grosso problema del web 2.0 è proprio il fatto che ci sono troppi siti e tutti con scarso seguito. Riuscire a convogliare tutte queste energie mentali in unico luogo virtuale presenta quindi degli indubbi vantaggi in termini sia di tempo materiale che di completezza e imparzialità dell'informazione.

CITAZIONE
la notizia vista dal nostro punto di vista traendo le nostre conclusioni.

Da noi (sulla nuova appendice sotto mentite spoglie del gozforum) dobbiamo fare proprio questo, trarre le nostre conclusioni e se è il caso postarle sul sito originale più grosso. Già il dibattito è frammentato sulla rete, se ci mettiamo pure noi a frammentarlo ulteriormente copiancollando sistematicamente ogni notizia, si aumenta solo il caos..

Insomma il forum deve servire per aggregare idee e iniziative da esportare in pubblico, il goz per la musica,i manga, il divertimento e la socializzazione primaria ecc. e il flusso per le discussioni più impegnate e la socializzazione secondaria sul quel nuovo media che è la rete tutta.

CITAZIONE
mi piacerebbe fare o un giornalino web con tutti i nostri articoli

E l'aggregatore gli farebbe da cassa di risonanza.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 11:56     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma infatti quello che voglio dire (come detto altre volte in tag) e nn c'entra nulla con l'altro progetto.. è semplicemente uno sprono a credere di più nelle proprie forze
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 13:19     +1   -1




ma guarda che comunque un forum è molto meglio di un blog perchè ha un numero fisso di lettori e la discussione non "invecchia" subito coem nei blog. Quindi può essere usato con la stessa funzione di un giornalino basta solo volerlo dandogli una forma consona.

ergo in caso togli quel blog su blogspot e sostituiscilo con una sezione "giornalino" sul forum come fecero ai tempi sullo smash (anche se resterebbe comunque il problema dei lettori.. quindi tanto varrebbe chiederne la pubblicazione a qualche rivista online con problemi di scarsità degli aggiornamenti ma con più lettori del forum) :)

Edited by ^ALL^ - 2/11/2010, 13:26
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


tipo il tappatum.. chissà se esiste ancora :zizi:
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 18:33     +1   -1




Penso che ci siano tante idee, troppe cose, e pochi risultati.
CITAZIONE
alla fine abbiamo tutti più di 20 anni

Sisi non posso che darti ragione :fra:
La cosa certa è che:
CITAZIONE
io vi do il mio pieno supporto... però il forum non si tocca

Prima di dare il via a tutte queste idee cerchiamo di ridurre ai minimi termini ciò che già esiste e che non porta tutti questi gran risultati.
 
Top
85 replies since 1/11/2010, 15:09   452 views
  Share