gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

gestione del gozforum

« Older   Newer »
  Share  
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 18:43     -1   +1   -1




eh?
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 18:49     +1   -1




Nel senso che si sono fatte tante cose, i blog, i myspace, facebook, 4000 accaunt o pagine o quel che sono di facebook, le kn (che sono anche sul forum insieme ai fatti di cronaca) e ora il flusso ma alla fine tutta questa roba è davvero così necessaria? Quanto è andata avanti? A me sembrano una la copia dell'altro. Per questo dico, prima bisognerebbe eliminare le cose superflue, quelle che sono andate a finire male o comunque non hanno avuto il successo che si ci aspettava, e dopo passiamo alla realizzazione di altre idee. Altrimenti è tutto un copia copia che non porta a nulla.
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 19:02     +1   -1




Se ti riferisci al Flusso ovvio sono la copia ingrandita e rivoluzionata-aria delle KN ...

sii più precisa e non temere di dare a cesare quel che è del papa..
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 19:06     +1   -1




Nono io penso che tutto sia una copia di tutto e basta. Mi sembra chiaro coe concetto, dico che se dobbiamo fare una cosa la facciamo per bene togliendo ciò che non serve, ovvero tutto l'elenco di cose che ho scritto su.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 19:25     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


CITAZIONE (frankei @ 2/11/2010, 18:33) 
CITAZIONE
alla fine abbiamo tutti più di 20 anni

Sisi non posso che darti ragione :fra:

l avevo pensato anche io... però non avevo scvritot niente a proposito per non fare troppo ot
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 19:53     +1   -1




si ma non ho capito cosa è la copia di cosa di preciso.. il forum è tutto un copia e incolla ma anche un grande come Luttazzi è stato accusato ingiustamente di copiare le battute dal maggiore comico inglese.. in realtà il confine tra copia, ispirazione e modello è molto sottile ;)

 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 20:22     +1   -1




Non c'entra niente Luttazzi con le 1000 idee. Una cosa è prendere un articolo, una notizia, un avvenimento e farci su una discussione, una cosa è prendere quest'articolo e copiarlo su altre 4000 "cose".
Se già il flusso sarebbe l'ingrandimento delle kn allore eliminiamo tutto ciò che oltre il forum riguarda le kn. E' un esempio ovviamente.
In pratica o sfruttiamo ciò che già è stato creato o lo elimiamo, e dopo pensiamo a future intenzioni.
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 21:15     +1   -1




Il Flusso nasce proprio per riportare la discussione forumistica in coda agli articoli che si commentano. Se ha un forum dove discute gli articoli è solo per poterli commentare con maggiore cognizione di causa grazie al sedimentarsi degli eventi nel tempo. Serve a consentire l'approfondimento preliminare in separata sede e a consentire il link sui social senza rischiare di turbare la maggiore riservatezza di alcune discussioni di questo forum.

Prendere un articolo e copiarlo su altre 40000 cose (social network) serve a farlo leggere e quindi si spera commentare. Il grosso problema della comunicazione infatti non è tanto il come si esprime un concetto (che pure è importantissimo e si riflette sul successo della comunicazione stessa) ma il far arrivare il messaggio a destinazione.
In termini economici un mio prof diceva che il problema non è tanto produrre (tutti possiamo farlo) ma vendere la merce prodotta (il mercato è quasi sempre saturo e la concorrenza spietata) :D

La TV ha un potere immenso perchè si diffonde a raggiera e ahimè unilateralmente, per avere un potere da contrapporgli occorre qualcosa che per quanto piccolo si diffonda egualmente a raggiera ma in senso bidirezionale. :aero:

Edited by ^ALL^ - 2/11/2010, 21:25
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 21:17     +1   -1




Sicuramente, ma io sto facendo un altro discorso. Prima di armare tutto l'ambaradam o fruttiamo ciò che già abbiamo o lo eliminiamo.
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 21:28     +1   -1




Si infatti non dico di no.
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 21:32     +1   -1




E allora qual'è il problema?
 
Top
^ALL^
view post Posted on 2/11/2010, 21:59     +1   -1




mi autoquoto sperando di fare cosa gradita :D

CITAZIONE
in caso togli quel blog su blogspot e sostituiscilo con una sezione "giornalino" sul forum come fecero ai tempi sullo smash (anche se resterebbe comunque il problema dei lettori.. quindi forse sarebbe meglio chiedere la pubblicazione a qualche rivista online con problemi di scarsità degli aggiornamenti ma con più lettori di questo forum)

tipo qui

CITAZIONE
o fruttiamo ciò che già abbiamo o lo eliminiamo.

cominciate rispondere alle KN che ultimamente se non era per kakalla rimanevano bloccate..

Edited by ^ALL^ - 5/11/2010, 20:11
 
Top
frankei
view post Posted on 2/11/2010, 22:00     +1   -1




Si ho capito questo, ma non c'è solo il blog è questo che intendevo
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 21:12     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Penso che ci siano tante idee, troppe cose, e pochi risultati.

ma penso che questa sia un ottima cosa... questione solo di organizzare e di dividere i ruoli.. perchè io onestamente non ci arrivo a fare tutto :(

CITAZIONE
Per questo dico, prima bisognerebbe eliminare le cose superflue,

ma sai.. sostanzialmente nulla è superfluo e in ogni modo ogni cosa ha dato un suo riscontro... più o meno positivo, ma lo ha avuto.. il fatto sarebbe riuscire a portarli avanti tutti...
Ad esempio.. myspace ha fruttato e frutta per la musica.. facebook ha fruttato per tutto.. il blog per le cose strambe e divertenti... anche il disinformatore.. seppur pochissime ma produce visite al forum.. Ci vorrebbe solo chi porta avanti queste cose con passione e con intelligenza mirando al benessere del forum

CITAZIONE
quindi forse sarebbe meglio chiedere la pubblicazione a qualche rivista online con problemi di scarsità degli aggiornamenti ma con più lettori di questo forum)

Se ritenete opportuno fate pure.. ripeto io concretamente non ho il tempo di gestire tutto.


Come dice frà le idee ci sono e sono pure tante E sono sicuro che un normale forum con le idee che produciamo in una settimana ci camprebbe mesi... quindi secondo me dobbiamo semplicemente mettere qualcosa di personale poichè sono le cose che rendono di più e danno soddisfazioni.
Vedasi i post di ancy, le guide su matlab, ma musica sul tubo ecc ecc
 
Top
^ALL^
view post Posted on 10/11/2010, 23:03     +1   -1




CITAZIONE
Per questo dico, prima bisognerebbe eliminare le cose superflue,

Però se inglobassimo i due blog del gozforum (disinformazione e quello in home) all'interno del forum e le visite crescessero quantitativamente e qualitativamente si avrebbe lo stesso problema di privacy che è stato da voi sollevato tempo fa riguardo alla mia ipotesi di fondere gozforum e flusso (quantomeno per il disinformatore che quindi diventerebbe suprefluo se legato al gozforum)
Quindi le soluzioni sono due: o i blog hanno una identità separata rispetto al forum (rinunciando però così a portare visite al forum come accaduto per il flusso.. che però può sempre fare pubblicità al forum tramite la condivisione "nel mucchio di altri forum".. quindi appena si completa il forum e si fa un pò di pubblicità direi di sfruttarlo in tal senso :) )

oppure (e direi di seguire questa strada) i blog si trasferiscono all'interno del forum in stile tappatum (ma ovviamente con i commenti ) e al limite se ne copiaincollano gli articoli sui blog già fatti (gozforum e rapodietamo) per dargli una maggiore visibilità (cosa quest'ultima che oramai può avvenire solo se ogni blog ha una sua pagina facebook costantemente aggiornata: quindi dobbiamo linkare (magari in automatico con l'applicazione) gli articoli dei blog sulla pagina fan del gozforum e di rapodietamo o altrimenti i blog fatti non servono a una mazza)
 
Top
85 replies since 1/11/2010, 15:09   452 views
  Share