gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

investire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2010, 19:40     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Investire non nel senso di tirare sotto con la macchina :zizi: (anche se certe volte ci vorrebbe) investire nelle persone ^_^

Mi stò rendendo conto che ci sono una serie di pipponi che pensavo di aver scritto nel forum (di cui questo è l'ultimo) ma che invece sono solo si carta.. cmq il senso lo si capisce..

CITAZIONE
Dicevamo investire nelle persone (non mi ricordo se questo pippone l'avevo messo o no sul foro) per fare in modo che le relazioni non nascano infette da quelli che sono preconcetti, pregiudizi e soliti schemi mentali.
Io penso che molte volte siamo noi a tirare fuori dalle persone cose negative o positive, in base a come ci relazioniamo..lo stesso vale per il viceversa. Proprio da questo nasce qualsiasi relazione interpersonale e come espresso nel post di Ancy, c'è sempre una certa proporzionalità per quelle che sono le aspettative ( stò parlando del rapporto più vario possibile.. anche di lavoro o università), le paure, gli scopi con cui la relazione inizia.

Proprio per questo motivo penso che convenga investire nella persona che si ha davanti. Anche ciecamente.. anche quando tutto è sembri remare contro. Cerchiamo di non partire prevenuti.. penso che iniziare qualsiasi relazione sotto quest'ottica possa dare veramente tanti frutti.
Ci sono momenti in cui ci si sentirà anche un pò coglioni.. e sicuramente qualcuno ci prenderà per coglioni. Ma pazienza!

Questo non significa rinunciare a quella che è la propria amata stronzagine o egocentrismo. Significa mettere nelle condizioni gli altri di darci il meglio.

E poi, proprio per fare il pippone completo, c'è che non "condizioniamo" la realtà a seguire i soliti binari. Perchè un atteggiamento del genere lascia aperta la porta all'imprevisto. E quindi qualcosa di nuovo e di diverso che non ci saremmo mai aspettati...

Perchè non provarci??? ^_^

 
Top
frankei
view post Posted on 9/11/2010, 23:34     +1   -1




Bisogna disinguere.. una cosa è investire, una cosa è partire senza pregiudizi.
Daccordissimo sul partire senza pregiudizi davanti a una persona che si conosce da poco, ma non investire subito, e non tutto, e sopratutto se ti trovi un muro davanti lasciar perdere e non ostinarsi per una sorta di sfida con se stessi che spesso è inconscia.
SPOILER (click to view)
Detto questo vado a ripassare per l'ultima volta l'arte gotica sperando di prendere un bel voto domani :D
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:43     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ovviamente se ti trovi davanti un muro.. io infatti ho specificato che non si deve rinunciare alla propria stronzaggine..

:zizi:

ma penso che anche investire qualcosina possa dare soddisfazioni :)
 
Top
frankei
view post Posted on 10/11/2010, 04:23     +1   -1




Si sicuramente ma non subito, alcuna gente poi ti vede come bonaccione e ingenuo. Partire senza pregiudizi va benissimo, ma investire subito a pelle non la trovo una grande idea.
Non è stronzaggine g'ozzè xD E' semplicemnte rinunciare a "umiliarsi" ancora difronte ad una persona che è un muro ^_^
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 08:09     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


va bhè... ma alla fine che ci perdi??

Dopo di che puoi dire, ok.. io il mio c'è l'ho messo.. cazzi suoi se il messaggio non è stato recepito ^_^
 
Top
^ALL^
view post Posted on 10/11/2010, 12:47     +1   -1




Và a morì ammazzato sotto un tir ^_^
 
Top
frankei
view post Posted on 10/11/2010, 13:37     +1   -1




Come che ci perdi? Se uno investe su una persona c'è sempre un motivo, non lo fa a cazzo di cane. Sia che il motivo è la simpatia di quella persona, una sfida, o chissà cosa. Se investe su una persona che è un muro appunto perde tutto ciò che ha investito perchè è come se a quella persona tu avessi dato tutto e ora quel tutto è gettato al vento sputtanato.
Bisognerebbe prima, senza pregiudizi (ammetto che a volte anche per me è difficile eliminali) approcciarsi ad una persona, per poi piano piano cominciare a fidarsi e investire. Poi vabbè se per te ciò che investi non ha valore è un altro discorso..

Come sei drastico allù xD
 
Top
view post Posted on 10/11/2010, 19:56     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


va bhè... non è che ci investi tutta la tua vita, che ne so tutti i soldi ecc ecc... però ricordiamoci che capita anche di investire tutta la vita su una persona, sicuri che questa non delude ecc ecc...... e poi alla fine delude.

Quindi per dire che poco cambia la conoscenza di una persona.. alla fine lo stesso si può restare fregati. Quindi tanto vale...

^_^
 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 00:22     +1   -1




Non sono daccordo perchè è vero che la persona ci delude ma di essa ci rimangono tante cose belle :)

CITAZIONE
non è che ci investi tutta la tua vita, che ne so tutti i soldi ecc ecc

Sicuramente, ma io non parlo di cose materiali, parlo di emozioni e di sentimenti, di aprirsi con una persona che vale molto di più ^_^
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 10:05     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


appunto...

quindi essendo cose non-materiali e che anche la persona più fidata alla fine potrebbe deluderti (anzi può deluderti) tanto vale non discriminare e esser TU l'elemento positivo della relazione...

Poi se cadi.. pazienza, ti rialzi!

 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 14:51     +1   -1




Ma è totalmente diverso investire su una persona che conosci da tempo da una che conosci appena. Il tuo investimento vale anche di più.
Se ti apri con una persona appena conosciuta a mio avviso sputtani le tue "emozioni", se quindi incontri 3 persone con entrambe ti esporrai e quindi ciò che dai ha lo stesso valore. Mentre invece se tu parti senza pregiudizio verso una persona e piano piano questa aquista la tua fiducia e vi cominciate ad esporre entrambi allora il vostro "Investimento" è un qualcosa di prezioso che affidi alla persona o alle persone della quale ti fidi, che sicuramente possono deluderti e probabilmente lo faranno però si è creato quell'affetto, quei bei ricordi che rimangano, appunto ti rimane il tesoro che la persona ha deciso di donarti e anche i bei momenti che ci hai passato. Dato ad una persona che hai conosciuto, alla quale vuoi bene e con la quale hai passato bei momenti il tuo investimento diventa un tesoro prezioso
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 16:12     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Se ti apri con una persona appena conosciuta a mio avviso sputtani le tue "emozioni

e invece è proprio di questo che non sono sicuro.. perchè questo comporta che si perdono un sacco di "potenziali" occasioni e se aggiungi che anche chi hai sempre considereto degnissimo di fiducia.. giustamente potrebbe deluderti (siamo tutti esseri umani) capisci dove voglio arrivare.

^_^
 
Top
salvostewie
view post Posted on 11/11/2010, 16:48     +1   -1




vabbè tanto per fare il giudice di pace dico che avete ragione entrambi :D
"Investire ma con cautela"
 
Top
frankei
view post Posted on 11/11/2010, 16:53     +1   -1




Sicuramente ma le persone di fiducia se la sono guadagnata e tu hai guadagnato la loro e c'è un legame tra di voi, indipendentemente se poi ti delude o no. Invece una persona che conosci da poco non ha nulla, certo puoi fare cose carine, aprirti piano piano, ma per come la vedo io investire ad occhi chiusi è in primis un mettere in vetrina le tue emozioni, e poi è anche una sorta di torto per chi invece la tua fiducia se l'è guadagnata. Cioè se viene una persona fresca fresca e la persona che reputo amica comincia a fare l'amicona, gli racconta la sua vita e le sue cose più intime si saranno cazzi suoi ma a me irrita.

Salvù io non dico di non investire, dico di partire senza pregiudizio conoscere e man mano fare i passi ^_^
 
Top
salvostewie
view post Posted on 11/11/2010, 17:16     +1   -1




sisi avevo capito ;)
 
Top
101 replies since 9/11/2010, 19:40   475 views
  Share