gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

sposiamo una causa

« Older   Newer »
  Share  
Dea Divina
icon6  view post Posted on 24/11/2010, 17:41     +1   -1




salve ragazzi!!!!l'altro giorno...mentre goz ci insulatva tutti per l'avatar cambiato su fb,piuttosto che arrabbiarmi come una cavalla pazza ho messo in moto il cervello e fatto valere la parte razionale di me.....

e ho pensato...


che ne dite se ognuno di noi sposasse una causa e ne proponesse tutte le informazioni utili??
mi spiego...tante sono le cose storte nel mondo e poche le cose che possiamo farle per risolverele...ma noi che siamo un pò diventati una piccola famiglia virtuale, potremmo creare qualcosa..fare qualcosa nel nostro piccolo e, i sembrerà banale, ma potremmo cominciare col PARLARNE.
ognuno di noi magari ha qualche causa che vorrebbe sposare..chi contro l'omofobia, chi contro la violenza sulle donne, violenza sugli animali , inquinamento e via dicendo...ma non abbiamo mai la possibilità di informarci per bene su tutte queste cose...
penso che se creassimo una sezione nella quale ognuno di noi prende a cuore una causa (e quindi ricercare notizie, creare dibattiti....) potremmo allargare la coscienza di questo forum..e di ognuno di noi...
inoltre vorrei che chi entrasse in questo forum dall'esterno vedesse immediatamente questa sezione..in qualche modo dovremmo attriralo li...perchè è importante che questa cosa non riamga solo tra noi ma che riusciamo a dare uno spunto per dibattiti anche all'esterno..frankie proponeva anche di istituire un calendario con le ricorrenze(tipo :giornata contro l'aids, contro la violenza sulle donne...) ...
so che è molto impegnativo...portare avanti una causa significa spendere tempo e fatica...ma penso che potrebbe solo che arricchirci....

tra le cause venutemi in mente ci sarebbero quelle ..
-contro la violenza sulle donne
_contro la violenza sui bambini
_contro l'omofobia
-contro l'inquinamento
-contro la violenza suglia animali
contro la pena di morte
etc...
se me lo permetteste o vorrei sposare quella contro l'omofobia...la sento particolarmente vicino....

chi è con me?
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 19:05     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Tati hai preso il più quotato... :lol:

comunque io sarei d'accordo ma bisognerebbe vedere nel concreto come si può realizzare e sopratutto se il capo è d'accordo Stra :lol:

questo progetto mi sà tanto di smash sistem vero? (non mi ricordo nemmeno come si scrive XD )
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 24/11/2010, 20:08     +1   -1




CITAZIONE
smash sistem vero

ma che vuol dire????
ovvio che goz è D'ACCORDO..veroooo??
 
Top
^ALL^
view post Posted on 24/11/2010, 21:24     +1   -1




Troppe cause contro la violenza hai in mente tu.. ^_^

a parte questo l'idea è ottima ed è anche il miglior modo per far crescere numericamente un profilo FB creare delle microcause.

Così su due piedi di fattibili e non troppo idealiste mi vengono in mente..

Per l'incentivazione della raccolta differenziata

Per la meritocrazia nelle università attraverso il sostegno ai siti di social rating dei prof

Per l'insegnamento del diritto e dell'economia in tutte le scuole superiori.

E di più idealiste..

Per l'entrata in Europa dello Stato Palestinese

Per l'abolizione del celibato del clero

Per la limitazione delle carriere politiche a tre mandati (tralaltro già sentita :) )

 
Top
Dea Divina
view post Posted on 24/11/2010, 21:33     +1   -1




beh io sono + impronatat per quelle idealiste ma poi ognuno sceglierà quella che sente davvero!
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 09:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
e ho pensato...



appena ho 5 minuti leggo tutto.. cmq grande idea
 
Top
^ALL^
view post Posted on 25/11/2010, 10:52     +1   -1




Dea mi sa che il Pd e Femminismo a Sud ti hanno fregato un'iniziativa.. (e chissà quanti l'hanno già iniziata)

www.facebook.com/event.php?eid=167902439908143

www.facebook.com/photo.php?fbid=168...100000718548776
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 25/11/2010, 13:39     +1   -1




ho capito all....ma ognuno si dovrà sentire di sposare la causa che vuole perhè se non è sentita c'è poco da fare...
di omofobia per esempio se ne è parlato da mari a monti ma mi piacerebbe comunque sposare questa causa....perchè la renderebbe mia capisci?poi ognuno scelga quello che crede ma dobbiamo cominciare a scegliere....
all goz frankie anci.....tutti quanti..ci avete pensato??
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 19:37     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


alla causa??? non sò ora ci penso.. voglio sceglierla per benino...

All comunque non penso intenda al stessa cosa Dd di quelle su fb alla fine loro cosa hanno fatto??? cercavano di prendere consensi... invece penso che noi lo affronteremo da tutti i punti di vista...
e poi vuoi mettere la nostra sarebbe un'analisi apolitica... almeno quella mia e sicuramente anche quella di DD...
 
Top
^ALL^
view post Posted on 25/11/2010, 21:13     +1   -1




Beh se per apolitici Ancy intendi semplicemente il non avere alcun simbolo di partito nelle iniziative allora le attiviste di femminismo a sud lo sono.

Quindi se ho capito bene l'idea di Dea non sarebbe di celebrare giornate del ricordo ma di creare dei profili FB o pagine permanentemente dedicate ad unico tema in particolare senza legarsi a nessuna associazione neanche apartitica.

Nelle pagine FB più "serie" (di sti tempi ho seguito un pò quella dell'associazione romana di psicologi "ecco cosa vedo") hanno più di un amministratore e si danno il cambio per linkare i contenuti ad intervalli regolari e cercare di alimentare il dibattito attorno ai link con una caterva di commenti . In più hanno anche dei contenuti propri tratti da un blog collettivo e organizzano incontri nelle scuole superiori sui loro temi. Quindi per queste ultime cosette penso che non si riuscirebbe mai a imitarli quantomeno nel breve periodo.

Devi considerare ancheche i link su FB durano l'arco di una giornata quindi i contenuti sarebbe meglio se si sviluppasero anche a partire da un blog o un forum.

Per il resto boh consiglierei di aggregare più di una tematica (es. diverse forme di violenza anzichè solo quella contro ke donne) per non essere troppo ripetitivi e magari noiosi.



SPOILER (click to view)
Dea ti ho appena segnalato un profilo di una tale Cecilia che posta sempre link di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, anche se propone molte iniziative prese dall'associazione uaar ed è apertamente schierata con l'IDV di Roma.. quindi non so se rientra nei tuoi parametri di apartiticità :)

qualche link però se la cosa va in porto glielo puoi sempre fregare ;)
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 25/11/2010, 21:42     +1   -1




ok all...però non ho capito....
cioè...non voglio che si creano pagine fb..voglio che si creino argomenti di cui discutere qui!su fb non è facile allargare un discorso..riguardo alle violenze non sopno d'accordo...ogi violenza ha una sua storia, un suo perchè..è diversa(come paragoni la violenza sugli animali con quella sulle donne?) poi non so...
credo che potresti esporci meglio magari qualche tematica alla quale sei legato e che magari noi non conosciamo benissimo.in modo tale da avere un?ampia scelta sulla causa da sposare...per il resto non mi importa di imitare qualcuno...male che vada è un esperienza che male non farà....non ci potrà fare altro che bene =)
 
Top
^ALL^
view post Posted on 25/11/2010, 21:50     +1   -1




si me ne sono accorto che non volevi fare nessuna pagina FB di supporto all'iniziativa :)

il problema è che farla qui sul forum senza che il goz gli fa pubblicità sul profilo FB (e manco su forumcommunity visto che di spam e scambi banner non se ne parla proprio) significa che la leggiamo solo noi e qualche sparuto visitatore di pasaggio.. è soltanto facendo su FB delle iniziative singole come quella tua e magari legandole ad un progetto comune più grande e onnicomprensivo che il progetto comune può crescere e sperare di avere un qualche risultato tangibile.
poi mica è scema la gente che si lega a o crea delle associazioni ;)

Edited by ^ALL^ - 26/11/2010, 13:09
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 26/11/2010, 13:10     +1   -1




no ok adesso ho cpt...si...volendo possiamo "sponsorizzare la cosa" ma credo he prima dovremmo ben organizzarla tra noi in modo tale che la gente veda che sia fatta bene..credo che su questo sia d'accordo anche tu..ma a parte te e anci( eun pò goz) non vedo molta partecipazione =(
 
Top
view post Posted on 26/11/2010, 13:43     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


continuo a rinnovare le mie scuse.. ma purtroppo non ho veramente neanche il tempo di grattarmi la panza.. quindi appena avete trovato un "forma" in cui siete tutti daccordo me la illustrate e io appena posso procedo. Comunque ribadisco che hai il mio pieno supporto e penso che sia veramente una bella iniziativa..

Per quanto riguarda la partecipazione.. intanto si inizia, poi chi è interessato partecipa anche se siamo solo noi due o tu da sola la facciamo.

 
Top
^ALL^
view post Posted on 26/11/2010, 13:56     +1   -1




Ma vedi che ci sta prendendo a tutti per il culo e non vuole fare niente .. manco due clic precisi nel pannello di controllo che è da una settimana che glielo chiedo

comportamento troppo indecente goz
 
Top
123 replies since 24/11/2010, 17:41   563 views
  Share