gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

The secret, la legge dell'attrazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2010, 22:42     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


The Secret





Il trailer non rende l'idea giusto... ovviamente non è proprio un film espongono il loro pensiero...

CITAZIONE
The secret - il segreto è un saggio tratto dall'omonimo film (Australia, 2006).

L'opera, che si ispira ai principi del New Thought e in particolare all'opera di Wallace Wattles La Scienza del diventare ricchi, propone la filosofia esistenziale di alcuni filosofi, manager, formatori e scrittori motivazionali anglosassoni di successo, per lo più statunitensi. Il nucleo centrale della filosofia divulgata, ovvero del "segreto", consiste nella cosiddetta legge di attrazione, secondo la quale ogni essere umano può agire come un magnete in grado di attirare a sé tutte le situazioni e le cose materiali che pensa con sufficiente intensità secondo il principio riassunto dal motto "chiedi-credi-ricevi"[1].

In Italia è uscito prima il libro, pubblicato nell'ottobre 2007 da Macroedizioni. La stessa casa editrice ha successivamente distribuito anche il DVD contenente la versione italiana del film.

fonte



libro è film sono la stessa cosa... ^_^
io ho visto il film... voi lo conoscete?

c'è molto da dire a mio parere...
 
Top
salvostewie
view post Posted on 25/11/2010, 22:46     +1   -1




no vabbè hehe
Giusto qualche giorno fa una mia amica mi ha citato una frase di questo film che io ignoravo..e mi ha detto di andarlo a vedere subito,soprattutto per uno come me :huh:
A questo punto lo devo vedere per forza
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 22:58     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


vabbè quello che dicono è da prendere con le pinze comunque mi sembra di aver visto che c'è per intero su you tube...

però secondo me non ti piacerà... vabbè che loro cercano una prova concreta della legge dell'attrazione sulla fisica quantistica ma non danno nessun fondamento concreto...
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 27/11/2010, 11:17     +1   -1




c'era l'italia aaaa
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 12:05     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


??? :huh:
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 12:20     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
vabbè che loro cercano una prova concreta della legge dell'attrazione sulla fisica quantistica ma non danno nessun fondamento concreto...

il discorso si fa interessante.. appena torno a casa e ho internet "potabile" me lo scarico.. grazie per la segnalazione.

 
Top
frankei
view post Posted on 27/11/2010, 14:36     +1   -1




Io ho letto il libro due anni fa ^_^ ed è stato quello a farmi campire moltissime cose, e a vedere le cose in maniera diversa. Ora ci sono anche altri libri che però non ho letto ma ho in programma di comprare. Non penso di vedere il film però
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 15:52     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


davvero hai letto il libro? devo dire che mi incuriosisce solo che come ho già detto c'è molto da dire...
una delle cose che d'impatto mi è venuto in mente ascoltando questa teoria è che comunque sembra che queste cose inconsciamente già le sappiamo...
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 27/11/2010, 16:33     +1   -1




voglio leggere il libro =)
 
Top
frankei
view post Posted on 28/11/2010, 01:21     +1   -1




E' stupendo il libro, anche se all'inizio risulta un pò pesante perchè ripete sempre le stesse cose.
Si è vero ancy, queste cose già le sappiamo, diciamo che non ha fatto altro che confermare la teoria del pensare positivo ^_^
Si ma comunque dopo dono usciti minimo altri due libri, io ho il primo.
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 23:25     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


l'ho visto...

premesso che io ci credo.. solo che, come si è visto dalle varie discussioni del forum.. lo affronto da un punto di vista fisico. Nel senso sembrerebbe che la meccanica quantistica sia riuscita a spiegare molto bene queste cose...

Per questo (anche se sempre un americanata) vi consiglio di vedervi "what the bleep we know" molto più tecnico.. se vi è piaciuto the secret allora lo dovete vedere necessariamente...
Poi se si vuole approfondire ci sono i libri di Fabio Marchesi (che a me hanno cambiato la vita) "La fisica dell'anima" e "Io sono, Io voglio..."

Comunque.. secondo me è vero, come dice Einstein ciò che è immaginabile è realizzabile e quindi praticamente tutto.. l'unico problema è il passato. Ma come dice neffa:

Il passato è passato e mo il passato se lo tiene.

Il passato ha lo scopo di farci trovare pronti per il presente.. il presente per creare il futuro. Penso che veramente il presente sia più influenzato dalle tendenze del futuro che non dagli strascichi del passato. Questo se non gli diamo più peso del dovuto..

Comunque qualche volta scrivo un topic chilometrico su tutte queste cose.. ^_^
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 23:29     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Si trova in streaming "what the bleep we know"?
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 23:35     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma anche su youtube... mi sembra che in ogni caso, come zeitgeist è un film gratuito.. ecco la versione integrale. che se vuoi puoi scaricarlo

(comunque c'è la discussione apposita quando vorrai commentare)

 
Top
12 replies since 25/11/2010, 22:42   76 views
  Share