gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

la regola della terza volta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2010, 14:40     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Mentre ri-leggevo qualche stralcio di un libro di Fabio Marchesi (vi ricordate quello dell'intervista).. ho trovato la Regola della terza volta .
Ovvero che dopo la terza volta che una cosa non va bene.. allora la si chiude.. ad esempio:

ti telefona un amico e ti da prima una notizia brutta, poi fa dei ragionamenti che non ti piacciono, poi fa una battutina brutta. Allora in questo caso meglio chiudere la chiamata. Sembra una cosa banale, ma non lo è e non sempre abbiamo la prontezza di chiudere dopo la terza volta.
Suggerirei di applicare questa regola un pò a tutto.. compreso il forum.. se un topic.. inizia a "degenerare" allora dopo la terza risposta brutta (e non come quando ci punzecchiamo io e dd) allora forse è meglio chiuderlo e poi più avanti chiarirsi (magari in tag o in un altro topic).
Non so.. penso che sia una regola che può portare un pò di "positività" al nostro foro.. che cmq stà ben reggendo anche in questi periodi cupi dove io nn ci sono mai e quelle volte che ci sono faccio macelli.

:(
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 5/12/2010, 18:42     +1   -1




ok goz...mi sa che noi però siamo arrivati alla 20 esima volta!!XD
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 20:08     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


va buò... ma alla fine il nostro è un innocente punzecchiamento... a te piace fare quella cattiva e io te lo lascio fare
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 6/12/2010, 18:32     +1   -1




OVVIO goz......
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 12:12     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Ma non mi ricordavo la regola della terza volta! la devo applicare alla mia vita :lol:
 
Top
4 replies since 5/12/2010, 14:40   85 views
  Share