gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

il laboratorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2010, 22:23     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


anche se mi scoccia da morire scrivere.. provo a spiegarvi in due parole in cosa consiste e voi mi dite che ne pensate.

Premessa:
Come detto e ripetuto mi piacerebbe creare più contenuti, puntanto più sul punto di vista personale, sul dire qualcosa di non detto piuttosto che far parte di una grandissima catena che propaga il fatto (anche questo ci vuole).

Il come:
Per far questo bisogna effettuare un uso massiccio di facebook e postare la discussione nei posti più strategici.

Perchè?
Bene.. almeno per come lo vedo io un sistema funziona meglio di un singolo.. quindi quando si prepara un articolo, qualunque esso sia.. lo si può fare insieme nel laboratorio dove ognuno propone la bozza di quello che vuole fare e chi con una correzzione grammaticale, chi con la verifica o l'aggiunta di informazioni, chi con un immagine.. impreziosisce il post rendendolo degno di essere postato ovunque. Senza farci prendere per incompetenti...

Questo in parole povere.. sarà una sezione diciamo dove testare i post prima di renderli ufficiali.. non è detto che bisogna riempirlo subito ecc ecc.. poichè come abbiamo detto più qualità piuttosto che quantità.
Nel laboratorio si potrebbe anche inserire un idea, poi ognuno raccoglie le info e si scrive il testo....
 
Top
krylù
view post Posted on 13/12/2010, 22:36     +1   -1




che idea belllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a me piace tanto
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 22:38     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


mmm... mi sembra abbastanza complesso... richiede tempo e cooperazione... però si può provare... magari è più facile di quanto sembra.. penso che questo non costi nulla ^_^

del resto tutte le novità sono una prova...


ps. comunque mi piace ^_^
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 12:06     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


guarda.. è molto semplice..

ad esempio io ho un pugno di idee su alcuni post.. tipo:

-il campo da golf a carlentini (zona che ha tantissimi problemi e che ha bisogno di tutto tranne che di un campo di golf)
-Questione dei tesserini mensa con le impronte digitali.

Capite bene che se non si è sicuri di quello che si si scrive si possono facilmente scrivere baggianate e farci prendere da tutti per incompetenti che non capiscono nulla...
Invece così io scrivo la bozza.. o anche solo lo schema nel laboratorio. Voi contribuite come meglio credete e poi quando siamo tutti daccordo lo mettiamo nell'apposita sezione e lo spammiamo a più non posso via fb ecc ecc...

Stessa cosa con qualsiasi idea che vi passa a voi.. guardate che è buono anche solo per una correzione grammaticale (che certe volte facciamo errori assurdi)

:ok:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 18:51     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


si certo (non mi parlare di errori... io faccio orrori!!! XD )
il problema è che ci sono due problemi :lol:

1) se la notizia è di attualità l'attualità passa...
2) non riusciremo mai ad avere sempre il consenso di tutti...

ma con l'organizzazione giusta si può fare tutto!!!
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 19:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
2) non riusciremo mai ad avere sempre il consenso di tutti...

va bhè.. ma in ogni caso decide l'autore del post

 
Top
^ALL^
view post Posted on 14/12/2010, 19:09     +1   -1




Ma il laboratorio si coordina con la sezione in direzione ostinata ecc. o è una cosa a parte?

Le problematiche dei campi da golf e dei tesserini mi sembrano piuttosto minimali e non molto d'attualità, comunque il correttore di bozze lo posso anche fare :D

 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 19:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


guarda.. io direi che ognuno fa come meglio crede.. in ogni caso è slegata dalle nostre cause e a questo punto non so pure se metterla in una sezione protetta o cmq evitare di dare titoli ai post (per non essere indicizzati) e chiamarli semplicemente lab1 lab2...

Comunque non è una cosa che va fatta di corsa.. io intanto apro la sezione così quando serve la si usa.

:ok:

tipo non so se avete visto l'ultima puntata di report ma c'è stato un servizio sul PIL estremamente interessante.. volevo scriverci un post, però finirei facilmente col scrivere cazzate. E in questo caso spunta il laboratorio...

 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 19:47     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


si fai bene se lo apri al più presto perchè stavo pensando che io sto scrivendo qualcosa sulla donna ma non la pubblicherò mai tutta scritta di mio pugno se qualcuno non controlla che non scrivo baggianate :lol:
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 21:03     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


allora ok.. quando torno (ora devo andare) apriamo ufficialmente il gozforum LABS

:bananarock:

ma lo si può usare anche per idee informatiche ecc ecc.. insomma di qualsiasi tipo

 
Top
9 replies since 13/12/2010, 22:23   54 views
  Share