gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

memory card sd formatter & co

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2011, 23:18     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


2 giorni fa mi è stata concessa in regalo una memory card micro sd semimorta se l avessi fatta rivivere...
Semi morta nel senso che c erano su dei files (rom per nintendo ds + firmware r4) non eliminabili, e la memory card per il sistema operativo risultava informattabile :O

In aiuto mi è giunto questo programma sviluppato dalla Panasonic:
DOWNLOAD QUI
(è uno zip contenente un file .msi (file di installazione microsoft-installer) per pc e da quello che ho capito nella sottocartella c è un altro file .msi per macintosh

Come usare il programma? L uso è intuitivo (dovrete scegliere dall elenco l unità in cui è presente la sd da formattare, e che tipo di formattazione fare. Di non intuitivo c è però il fatto che non sempre la sd viene letta, ma passa come non riconoscibile o cose del genere, e quindi non potrete installare. niente panico! rimuovete la sd, toglietela per un paio di secondi e poi ricollegatela e ritentate, sarete piu fortunati! (a me è successo proprio cosi). E ora la mia sd rivive!


cercando questo programma ne ho trovato un altro che dovrebbe svolgere un lavoro simile, ma non per sd ma per altri tipi di unità, tra i quali i dischi fissi, sata, ide, etc (si tratta di un programma che formatta il disco a basso lviello). non so bene come sia perchè non l ho ancora installato, e la mia intenzione è quello di usarlo su una chiavetta usb (anche se da quello che ho capito non è uno degli utilizi indicati del programma....) che è "congelata", in pratica non posso formattare o eliminare o modificare i file o salvarne nuovi. in verità posso, ma è tutta una modifica fantasma:
io attacco la pennausb, e ha i suoi files, ne aggiungo di nuovi, elimino alcuni dei suoi, e volendo posso riaprire quelli che ho messo etc. poi se stacco la chiavetta, e la riattacco i files presenti sono i soliti dell inizio...
(sopravvive anche a formtattazioni fatte con windows, al seguito delle quali prima di scollegarla sembra proprio formattata (gli si puo anche cambiare tipo di filesystem che sembra aver quello nuovo. ma riattaccandola al pc in seguito....... ritorna come al soltio))
download: http://hddguru.com/download/software/HDDGU...p.2.36.1181.exe

(che offtopic lunghissimo!)
 
Top
0 replies since 8/1/2011, 23:18   133 views
  Share