gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

the social network

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2011, 21:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:



image


Mi è piaciuto.. un bel film.

Mi ha incuriosito la storia che poco prime dell'uscita del film Mark Zuckerberg avesse donato 100 milioni di dollari ad un istituto che si occupava di istruzione pubblica per cercare di limitare i danni che avrebbe subito la sua immagine dopo l'uscita del film.
Secondo me lui non ne esce male.. anzi ne esce una figura interessante (anche lui con sandalo e calzino XD )
Sicuramente non il massimo dell'onestà.. ma ne esce peggio il fondatore di Napster, comunque.
Secondo me Zuckerberg non si è comportato da egoista.. perchè in fondo a lui i soldi non interessano (o almeno nella versione del film), io penso che abbia intravisto la potenzialità del progetto e che anche in questo caso c'era un prezzo da pagare.. duro ma andava fatto. La recente storia ci insegna che aveva ragione, cosa è diventato facebook è sotto gli occhi di tutti... e se facebook non ha fatto la fine di tanti altri progetti è stato proprio perchè oltre l'idea di per se, ci voleva quel pizzico di cattiveria.... e diciamoci la verità... facebook è cattivello.
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 21:19     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


un link per vederlo in streaming?
 
Top
^ALL^
view post Posted on 15/1/2011, 21:32     +1   -1




in sez prot forse c'è.. ma io ho visto il primo tempo e non mi è sembrata tutta sta gran storia..
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 21:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


a me ha colpito tutta l'evoluzione del progetto... dai vari tentativi creati al superiore.... fino a diventare un idea concreta. Interessante anche dal punto di vista sociologico. Paradossalmente il film mi ha fatto rivalutare l'idea stessa di facebook..
 
Top
view post Posted on 15/1/2011, 23:28     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


interessante. lo sto guardando (ho visto i primi 72 minuti e mi manca ancora un pezzo ma devo aspettare la mezzanotte per megavideo ..)
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 09:47     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bhò.. a me il fil è piaciuto, ma chissà se questa candidatura agli oscar derivi dall'effettiva qualità del film o se è un modo per salire sul carrozzone di facebook...

CITAZIONE
Hollywood ha annunciato le nomination per l'Oscar 2011. E per l'83esima edizione vede alla volata finale e con buone chance “The Social Network”, il riuscito film sulla nascita di Facebook e sul suo principale inventore, Marx Zuckerberg. Una storia di neocapitalismo ma anche di come una società, quella americana, sappia affidarsi a nuovi e giovani talenti. Inevitabile il confronto con l'Italia che non promette futuro ai giovani e chiude loro le porte. Il Bel paese, assente dal gruppo del miglior film straniero (Virzì ci è arrivato vicino, peccato) è presente con la costumista Antonella Cannarozzi che concorre per i suoi costumi in "I am love" di Luca Guadagnino

Il 27 febbraio si sapranno i vincitori della statuetta alla cerimonia degli Academy Awards ma per ora gli scommettitori sembrano puntare su "The Social Network", rivaleggiato da “The King's Speech” di Tom Hooper con Colin Firth ("Il discorso del re") sul re d'Inghilterra Giorgio VI che ha raccolto ben 12 candidature. Ha invece dieci nomination il remake western "True Grit", otto a testa per "Inception" di Christopher Nolane e "The Social Network" di David Fincher.

Tra l'altro, per il secondo anno nella categoria miglior film corrono dieci e non cinque titoli: "The Fighter", "Inception", "Black Swan", "I ragazzi stanno bene", "The King Speach", "127 Hours", "The Social Network", il cartoon "Toy Story 3", "True Grit" e "Winter's Bone".

Nella categoria del miglior regista, le nomination sono andate a Darren Aronofsky per "Black Swan", Ethan e Joel Coen per "True Grit" (Il grinta), David Fincher per "The Social Network", Tom Hooper per "The King's Speech", e David O. Russell per "The Fighter".

 
Top
5 replies since 15/1/2011, 21:02   50 views
  Share