gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

come un delfino, fiction di canale 5

« Older   Newer »
  Share  
Dea Divina
view post Posted on 2/3/2011, 19:13     +1   -1




premetto che adoro raul bova..perchè a parte essere bello è moolto bravo!volevo sapere se qualcuno di voi avesse visto la puntata di ieri(e che dunque aspetta quella di stasera)..nel caso non lo aveste visto vi consiglio di farlo..ne vale davvero la pena
ecco il promo

ecco la recensione
CITAZIONE
Come un Delfino è la storia di Alessandro, campione di nuoto che si trova, al massimo del suo successo, a dover interrompere la sua carriera a causa di un problema di salute. Questa sarà l’occasione per non perdersi d’animo e dedicarsi al recupero di un gruppo di ragazzi difficili che troveranno nel nuoto una sorta di riscatto.

I ragazzi fanno parte di una comunità gestita in Sicilia da un sacerdote, vecchio amico di Alessandro. A dare lo spunto alla fiction, come racconta Raoul Bova, è una storia realmente accaduta, “un sacerdote, don Luigi Merola, al quale è ispirato il nostro don Luca, interpretato da Ricky Memphis. Lui vive sotto scorta a Napoli dove ha messo in piedi una casa famiglia in una villa confiscata ad un boss della camorra. Gira per la città, per i vicoli, per prendere i ragazzi e portarli nella sua casa famiglia per offrire loro un’alternativa, una speranza per il Per dare più importanza ad un mondo, quello del nuoto, che televisivamente non viene considerato particolarmente interessante“.

Come un Delfino, inoltre, è liberamente ispirato alla carriera di Domenico Fioravanti, campione olimpico di nuoto, costretto a smettere per gravi problemi cardiaci, come, appunto Alessandro, il protagonista della fiction di Canale 5. Per Raoul Bova questo è stato un ritorno alle origini e un modo per tenersi in forma, come lui stesso ha confidato a DiPiù Tv.

per chi ne volesse sapere di più su Don Luigi Merola....un' interessante intervista..mi piace la frase...BISOGNA EDUCARE I GIOVANI AL BENE
 
Top
Kakallicious
view post Posted on 2/3/2011, 23:56     +1   -1




Si ma non capisco cosa c'entra l'anticamorra con le difficoltà fisiche di un atleta a parte che a rendere lacrimevole e compassionevole la storia..

la frase che hai messo in rosso poi mi sembra persino più pacchiana di tutte le fiction di stato che trasmettono alla tv in prima serata..

ovviamente sono opinioni personali :lol:


SPOILER (click to view)
qualcuno qui s'è pure messo come titolo dell'avatar sti delfini :bliss:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 3/3/2011, 19:06     +1   -1




beh..se parli così non credo tu abbia visto bene la fiction...sai quale era il messaggio?che si può scegliere una strada diversa da quella della malavita, ma offrendo delle possibilità e perchè no dei sogni..lo sport(e questo lo sanno tutti) permette un educaione olistica del corpo e della mente...ti da un sano obiettivo da raggiungere...relativamente alla frase messa in rosso, perdonami ma mi sembra molto + pacchiano l'atteggiamento di chi di fronte ad una frase del genere si mette a ridere perchè oramai fare del bene non è più di moda...si è più fighi facendo "i cattivi".
 
Top
^ALL^
view post Posted on 3/3/2011, 19:24     +1   -1




credo che kakà intendesse riferirsi alla grande polivalenza semantica della parola "bene" che persino se la dice Gheddafi rimane sempre "bene"..

perlomeno questa fiction non l'hanno ambientata ai tempi dei servi della gleba :)

CITAZIONE
premetto che adoro raul bova..perchè a parte essere bello è moolto bravo!

ma se recita la parte del tonno.. ah no scusate del delfino :lol:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 3/3/2011, 19:32     +1   -1




ah ah ah.........

-.-
cmq non giriamo troppo attorno alla cose...quando si parla di bene parliamo (per me ) di come raggiungere la nostra felicità senza intaccare quella degli altri...ed è qui che si nasconde il significato di bene...non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te stesso...altra frase fatta?può darsi..ma il significato rende bene...e cmq..non è che nella vita bisogna essere per forza a tutti i costi anticonformisti....si finisce per essere + conformisti di quanto si pensi....
questo è un mio spassionato consiglio da ragazza che la società potrebbe etichettare come conformista perchè credo in certi vaori, non mi frega di fare la figa o altro...quindi...puoi prenderlo e buttarlo nella spazzatura =)
 
Top
Kakallicious
view post Posted on 3/3/2011, 23:00     +1   -1




QUOTE
credo che kakà intendesse riferirsi alla grande polivalenza semantica della parola "bene" che persino se la dice Gheddafi rimane sempre "bene"..

yes i think this :ok:

QUOTE
...quando si parla di bene parliamo (per me ) di come raggiungere la nostra felicità senza intaccare quella degli altri...ed è qui che si nasconde il significato di bene...non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te stesso...altra frase fatta?può darsi..ma il significato rende bene...

Quel sofistone di Socrate diceva che esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.. poi però ancora dobbiamo stabilire di cosa stiamo parlando.. :lol:

Comunque visto che si è parlato di camorra (and love) io inviterei a riflettere sul fatto che il sottosegretario all'economia Cosentino è proprietario dello stesso palazzo di giustizia in cui viene processato per associazione mafiosa.. qui :D

Non si sa mai qualcuno dovesse scoprire che il padrino fa da padre :all:
 
Top
5 replies since 2/3/2011, 19:13   386 views
  Share