gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

“Niente figli se sei vegetariano”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2011, 11:02     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Mangio carne rarissimamente.. anzi mai, neanche latte e uova.. non perchè sono vegetariano (anche se lo sono stato per anni) ma proprio perchè penso che dietro la carne ci sia tutto tranne che qualcosa di salubre (e varie mucche pazze, polli marziani ecc ecc lo dimostrano).
Capita sempre che quando mangio con qualcuno rifiuto la carne.. oh! assurdo neanche se lo prendessi a parole.. immediatamente vengo additato come uno strambo. E tutti a fare polemica sul perchè e sul per come non voglia abusare di carne. E questo mi sorprende sempre perchè dico.. cazzo, che gli interessa alla gente di quello che mangio io???
Mi stupisce la passione con cui tutti mi danno addosso per questo fatto della carne..
ecco questa notizia è proprio in tema con questo.. a tal punto da negare l'adozione di un bimbo O.O

Comunque liberi di non essere daccordo.. ma L'UOMO NON E' CARNIVORO sono molti di più le caratteristiche biologiche comuni con gli erbivori che non con carnivori e onnivori (acidità dello stomaco, fisica della mascella, ph della saliva ecc ecc)

da http://www.giornalettismo.com/archives/117...li-vegetariano/

CITAZIONE

E’ successo in Grecia. Ad una coppia di coniugi negata l’adozione a causa della loro dieta, priva di carne


Erano disposti ad accudire e proteggere un figlio adottivo con tutta l’attenzione e l’amore che si deve. Ma la voglia di essere padre e madre affettuosi e premurosi non è bastata. La richiesta di una coppia greca dell’isola di Creta di diventare genitori legittimi di un bambino rimasto orfano è stata respinta con una motivazione spiazzante: “Siete vegetariani”.

NIENTE CARNE, NIENTE FIGLI – La dieta del figlio adottivo deve contenere necessariamente carne, è quanto hanno fatto sapere le autorità che hanno cestinato la domanda dei coniugi. “Abbiamo chiesto un chiarimento alla scuola di medicina di Creta, e ci hanno comunicato che la dieta del bambino deve essere completa, contenere carne e pesce – hanno spiegato alla coppia -. Noi non discriminiamo, siamo stati obbligati ad effettuare questo controllo”. La questione ora finirà in tribunale. La coppia ha presentato un ricorso, giudicando “inaccettabile e anacronistica” la sentenza che li ha bocciati sulla base della alimentazione da loro seguita.

VEGETARIANI IN BUONA SALUTE - Avranno argomentazioni a sufficienza per difendere le proprie ragioni. Sono milioni, infatti, i bambini nel mondo allevati con una dieta vegetariana. Sono sani, e stando alla statistica medica hanno ottime probabilità di star meglio rispetto ai loro coetanei che hanno mangiato per anni carne e pesce. Gli studi – sottolinea treehugger.com – hanno dimostrato più volte come uomini e donne vegetariani riducono rispettivamente del 50 e del 30 percento il rischio di morte precoce. I dietologi, oltretutto, sostengono che le sostanze nutritive importanti possono essere più facilmente ottenute offrendo ai bambini alimenti ad alto contenuto proteico come noci, semi, tofu, uova.

 
Top
Dea Divina
view post Posted on 16/3/2011, 19:11     +1   -1




CITAZIONE
ma L'UOMO NON E' CARNIVORO

infatti..l'uomo è onnivoro....certo..non è giudicabile il fatto che tu non mangi carne..ma per la tua salute dovresti almeno sopperire con le uova! ;)

CITAZIONE
la dieta del bambino deve essere completa, contenere carne e pesce

beh..io penso che ognuno debba fare ciò che crede..ma scientificamente è altrettanto importante che un bambino durante il suo sviluppo assume quelle sostanze che lo facciano crescere bene...è vero, le proteine della carne possono anche essere assunte con le uova..o il fosforo del pesce con qualche altro alimento..e allora mi va bene
ma in ogni caso sno sostanze che DEVONO essere assunte affinche una persona cresca sana
CITAZIONE
Sono milioni, infatti, i bambini nel mondo allevati con una dieta vegetariana. Sono sani, e stando alla statistica medica hanno ottime probabilità di star meglio rispetto ai loro coetanei che hanno mangiato per anni carne e pesce.I dietologi, oltretutto, sostengono che le sostanze nutritive importanti possono essere più facilmente ottenute offrendo ai bambini alimenti ad alto contenuto proteico come noci, semi, tofu, uova.

e sono d'accordo... ma quanti bambini sono disposti a mangiare tofu??? -_-
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 19:32     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


quoto dea...

e il bambino glie lo devono alsciare SOLAMENTE se lo crescono con una dieta nutriente e completa, asosolutamente non vegeteriana, perchè per quanto un adulto riesca a viver ebene assumendo poche proteine&Co sono INDISPENSABILI per la crescita di un bambino. in piu io sono dell opinione che i genitori non deovno MAI allevare i figli con quelle che sono le prorpie fisse, ma lasciarlo crescere come tutti e poi quando sarà in grado di fare le proprie scelte potrà decidere se seguire o meno i genitori...
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 19:44     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


punti di vista... per quello che dice igor, posso capirlo ma non sono pienamente daccordo.. in quanto una volta mi sono fissato e mi sono letto tutti gli studi che trovavo sui benefici della carne e quelli contro. E alla fine la proporzione era tipo 20 contro 100 prò

sicuramente la carne da un maggiore potenziamento muscolare, ma non è detto che sia giusto, a meno che non fai la box.. io all'incirca sono 10 anni che non magio carne e vi assicuro che non sono ne deboluccio. ne denutrito ne nulla del genere anzi il contrario :( mi faccio tranquillamente 8 km al giorno di corsa e certe volte 12. Comunque non è questo il problema.. perchè come disse un mio amico sono un hacker del cibo nel senso che stò molto attento a quello che mangio e bilancio tutto con legumi, bevo un certo tipo di acqua ecc ecc

Però è vero.. ho un sacco di abitudini dannatamente scorrette prima su tutto il fumare.. però in giro sono ho avuto sempre molte più critiche per il fatto che pochissima carne piuttosto che per il fatto che fumo. E tutto questo mi fa pensare, e mi chiedo perchè?? nel senso perchè c'è tutta questa "antipatia" per i vegetariani??

Per concludere.. faccio spesso le analisi e i livelli sono perfetti, iniziando dal colesterolo cattivo che appunto non mangiando carne c'è l'ho bassissimo. Ferro nella media ecc ecc...

Vi faccio un esempio.. ma voi lo sapete che 2 foglie di radicchio contengono più ferro di una fetta di carne di cavallo?? .. e io adoro il radicchio ^_^
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 16/3/2011, 19:51     +1   -1




no nlo so goz...cmq io no nodio i vegetariani!credo solo che no bisogna risparmiarsi niente nella vita..è solo una..sarò egoista?forse...ma va bene che tu non mangi carne!
SPOILER (click to view)
non ci crede nessuno che fai 12 km al gg.. -_-
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 19:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ho detto che ne faccio 8 e ovviamente non ogni giorno lun,mar,giov,sab.. e una volta a settimana ne faccio 12 ma sono arrivato a farne anche più anche se è da anni che vorrei arrivare a 21 per fare la "mezza maratona" ma già li diventa parecchio pesante..


ok tu no.. ma guarda che in giro (pur dicendo che non sono vegetariano perchè se mia mamma fa il sugo mi pare male dirgli di no) ma dico che non vado pazzo per la carne mi sbranano.. non scherzo
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 16/3/2011, 20:08     +1   -1




-.-"
SPOILER (click to view)
la faccia non è perchè sei vegetariano, ma perchè asserisci di fare 8 km 4 gg alla settimana.....XD
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 20:12     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:




e il tutto senza cadaveri di animale nel mio stomaco
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 16/3/2011, 20:16     +1   -1




non per minimizzare la tua frase poetica,.,.ma a quest'ora sarebbero già stati tutti espulsi XD
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 21:34     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


cmq goz io ho detto che per me se uno come te non mangia carne alla tua età non penso proprio faccia male e soprattutto se lo vuole fare sono affari suoi... quello di cui parlavo era il caso che hai postato, cioè l imporre una dieta vegeteariana ai figli... e non solo imporre, credo che bisogna proproi vietarla fino a una certà eta, una volta che si ha una corportarua sviluppata si puo anche fare...

non c entra molto, però mi è venuto in mente uno del mio equipaggio si ciba prevalenteente di pasticchette e pilloline...... in pratica si fa proprio i pasti con le varie pillole, ha le vitamine, quelle delle proteine, i sali etc etc, e poi si mangia pochissimo cibo vero solo per togliere la sensazione di fame...
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 22:18     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
non c entra molto, però mi è venuto in mente uno del mio equipaggio si ciba prevalenteente di pasticchette e pilloline.....

un mio amico me lo ha detto.. "tu finirai così" io penso di no perchè mi piace troppo mangiare.. ma veramente sono un porcellino da quanto mi piaceffeina


ma su wired leggevo di gente che fa kickbox (a me sembra strano) che nel giro di 2 giorni arrivano a perdere 20 Kg (prendendo cose a base di caffeina ed eccitanti vari) in modo tale che quando hanno la prova alla bilancia rientrano un una categoria più bassa.. ad esempio 65 kg... poi dopo in una notte rimettono i 20 kg e quindi quando salgono sul ring pesano 85 kg..

GIURO che è cosi.. nel senso su wired c'è scritto... se vi interessa cerco l'articolo perchè a me mi ha veramente scioccato

:all:
 
Top
view post Posted on 16/3/2011, 23:49     +1   -1

g'OZ forum

Group:
Member
Posts:
16,367
Reputation:
0
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


1. Rispetto le scelte altrui e se una persona mi dice "sono vegetariano" beh amico, cazzi tuoi;
2. in conseguenza al primo punto non sopporto la fatidica frase "non mangio animali morti": tutto quello che mangiamo prima aveva una vita, comprese carote, lattughe, patate e i lieviti fatti al forno durante la cottura del pane;
3. non credo sia sbagliato il mangiare carne in se ma il modo con cui viene gestita l'economia del cibo. Lo sfruttamento degli esseri viventi (sia animali che vegetali) è da considerarsi abominevole sotto ogni punto di vista, per cui non crediamo che mangiare un semplice minestrone ci faccia "pulire la coscienza". La maggior parte degli alimenti vegetali provengono da colture transgeniche o dall'estero (a proposito a scuola, anni fa, ci fecero guardare una puntata di Report a riguardo, potessi ve la linkerei);
4. in ultimo:
CITAZIONE
Sono milioni, infatti, i bambini nel mondo allevati con una dieta vegetariana. Sono sani, e stando alla statistica medica hanno ottime probabilità di star meglio rispetto ai loro coetanei che hanno mangiato per anni carne e pesce.

leggere queste cose mi fa letteralmente diventare una bestia. Un conto è essere adulti e avere le possibilità fisiche e psichiche di seguire un determinato regime alimentare, un altro è costringere il proprio figlio a seguire una scelta che viene imposta dal genitore. Per cui, con tutto il rispetto (?) per questi ricercatori, se un giorno avrò bambini di certo non li priverò di qualcosa per cui potranno decidere di fare a meno o no quando saranno adulti. E non diciamo cazzate, è ovvio che i bambini con un regime alimentare sregolato hanno aspettative di vita meno rosee rispetto ai coetanei ma a giudicare dall'articolo sembra che abbiano preso in esame dei cuccioli di licantropo. "mangiato per anni carne e pesce", altra roba la mangeranno Cristo;
5. la scusa del vegetarianesimo dei genitori mi sembra abbastanza una cretinata, perchè non è detto che il figlio debba per forza seguire la loro dieta. Voglio dire, mi sembra stupido impedire a una coppia di adottare un bambino per una cosa del genere. Non sta scritto da nessuna parte che questi due si erano messi in testa di far campare il figlio senza carne.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:01     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


guarda.. io mi occupo di tutt'altro. quindi onestamente non ho la certezza di quello che dico.. ogni cosa l'ho provata su di me. Effetti quando vado a correre, odore del sudore, stato della pelle, ecc ecc.. Faccio analisi (essendo un ipocondriaco) ogni 6 mesi e i valori sono perfetti.. non ho colesterolo cattivo... però ho letto tantissime ricerche universitarie che dicono che la dieta vegetariana è più sana (se bilanciata bene) di quella carnivora.
E poi per come viene prodotta (fonte oms c'è il post in giro) entro qualche decennio il passaggio alla dieta vegetariana sarà obbligatorio perchè l'ecosistema non riesce a tollerare i metodi con cui la carne viene "prodotta" perchè di produzione si tratta.

Comunque ripeto, io mi occupo di energia elettrica e non di alimentazione.. quindi può essere che quello che dico sono tutte sbagliate ^_^
 
Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:11     +1   -1

g'OZ forum

Group:
Member
Posts:
16,367
Reputation:
0
Location:
The most beautiful isle of the world

Status:


Nemmeno io studio alimentazione, per le conoscenze che possiedo la butto sul campo etico, che è quello sul qualche mi muovo meglio.
Detto ciò trovo un tantino impossbile che prima o poi le popolazioni dei paesi industrializzati verranno obbligate a seguire una dieta vegetariana: innanzi tutto la prima a perderci sarebbe proprio l'economia (e la cucina) italiana, perchè proprio da noi provengono i prosciutti, i salami, le mordadelle e tutte quelle altre sfiziosità che solo l'Italia ha potuto inventare. Verrebbero chiusi un sacco di... Ehm... Sbocchi lavorativi? Settori? Si, settori del campo alimentare dove la gente lavora. Senza contare poi che dovremmo dire addio alla dieta mediterranea.
Oltretutto una dieta vegetariana può si essere seguita da persone sane, ma come la mettiamo con chi soffre di disturbi alimentari? I celiaci? Gli anemici (di qualsiasi tipo)? I diabetici? Quelle persone diversamente abili che oltre al dramma di essere nate con qualche marcia in meno rispetto a noi dovrebbero vedersi negate il diritto di mangiare carne? Chi, nei paesi del terzo mondo, fa dell'allevamento la propria fonte di sostentamento?

La questione è molto più complicata di quel che sembra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2011, 00:20     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


sulla complessità sono pienamente daccordo...

ma sai.. io penso che c'è tanta disinformazione dietro voluta dalle case farmaceutiche. Personalmente un altra cosa che ho notato è che quando mangio carne sono più aggressivo. Non so.. sarà un film mio.. però per la questione dei figli veramente non ho ancora un opinione e per questo ho postato questa cosa.. perchè parlarne aiuta anche a formarsi un opinione (ad esempio se avrò dei figli non li battezzerò, gli farò fare religione, azione cattolica ecc poi saranno loro a decidere.. già ne ho parlato col prete e siamo daccordo).

Però tutta questa storia della carne è strana... come quella del latte. E se io devo trarre delle conclusioni personali.. senza basarmi su studi ecc ecc.. arrivo a delle conclusioni (quelle dette sopra) che per me sono semplici e naturali... consiglio di leggere questo (purtroppo ancora solo in inglese)

www.amazon.com/Milk-Deadly-Poison-Robert-Cohen/dp/0965919609

domani al limite scannerizzo un pò di cose
 
Top
47 replies since 16/3/2011, 11:02   261 views
  Share