gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

il testimone vip - dal 22 marzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2011, 21:40     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Se ne parlava in qualche altro post.. comunque il "testimone" secondo me è una delle trasmissioni più interessanti. Anzi (dopo il nuovo assetto delle iene) la più interessante (diciamo a pari merito con Report). Perchè è fatto bene, ha un "taglio" completamente diverso rispetto alle altre trasmissioni, anche il fatto stesso che è "ripreso" in prima persona lo rende quanto meno origina.
E poi pif è un grande, sa raccontare e sa raccontare bene, in modo sempre ironico e che comunque non annoia mai...
Speriamo che questo testimone in chiave VIP sia dello stesso livello de "il testimone".. vedremo!

Due cose mi chiedo... se in un altra emittente avrebbe potuto fare la stessa cosa e quanto tempo passerà prima che qualcuno se lo acchiappi.. speriamo almeno che sia "La7"



image
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 22:03     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bella la puntata con Corona, su questa persona mi rimane sempre il dubbio se è un genio o un coglione. Fatto stà che comunque riesce a vendersi in modo eccellente. E alla fine da ogni cazzata è riuscito a guadagnarne. Sicuramente l'intelligenza non gli manca.. però chissà. Bhò?

Però riesce a campare in modo più che dignitoso senza praticamente creare nulla. I pratica vende la sua immagine che praticamente non è nulla. Nel senso non è un cantante, non è un attore.. insomma non è nulla. Però la vende.

Mi viene di pensare alla frase di Marx che dice prima c'era l'oggetto e il soggetto che lo consumava. Invece a capitalismo è riuscito a creare il soggetto per l'oggetto. Non so se mi spiego, comunque di sicuro il prodotto "Corona" è un prodotto di cui nessuno ha bisogno e senza la quale si potrebbe continuare a vivere tranquillamente. E nonostante tutto c'è chi è disposto a comprarlo.. e nelle forme più disperate, dalle mutande all'apparizione in tv alla musica... MA SEMPRE DI CONCRETO NULLA.

Quindi come dargli del "genio"?

Non so se è come dice Pif alla fine della puntata, che si tratta di ribellione in ogni modo e in ogni forma. Forse è solo voler campare senza spezzarsi la schiena..

come dargli torto?

 
Top
1 replies since 21/3/2011, 21:40   37 views
  Share