gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

referendum, mi sono confusa

« Older   Newer »
  Share  
g'oz
view post Posted on 24/3/2011, 21:10 by: g'oz     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


il discorso non è per nulla semplice e un consumo intelligente non significa tornare all'età della pietra. Anzi significherebbe, finalmente, vivere in un futuro che esiste, che conosciamo e che abbiamo a portata e che per ovvi motivi politici non possiamo ottenere.
Ma questo va da tutto.. da come sono progettate le nostre case, alle macchine, agli aerei... veramente.. proprio i pc sono l'ultimo problema. Basterebbe organizzare il riscaldamento ed evitare qualsiasi forma di riscaldamento elettrico. Il riscaldamento è energia degradata che fa aumentare l'entropia del sistema e quindi per definizione negativa.
Ma non solo, se metti più dispositivi in cascata il rendimento complessivo sarà minore del minore singolo rendimento... ora tieni conto che escluse le macchine elettriche (non intese come automobili.. per macchina elettrica si intende il trasformatore M.A, M.S. ecc ) la maggior parte delle cose che usiamo hanno rendimenti ridicoli (0.2,0.3) capisci quanta energia viene sprecata in trasformazioni inutili ecc ecc...

Veramente sono stato sempre favorevole al nucleare ( e per motivi politici non in italia.. non sappiamo gestire dei semplici rifiuti urbani, figurati le scorie nucleari ) e come sanno tutti non ho mai creduto nei pannelli fotovoltaici (non questi che ci vogliono fare mettere ora.. in quanto anche loro a rendimento fanno ridere solo che alla fine è energia pulita e quindi l'energia degradata non inquina.. anche se dopo 20 anni tutto questo sicilio andrà smaltito).

Comunque.. proprio queste cose sono le cose di cui mi occupo ogni giorno.. energia elettrica in tutte le sue forme e tutto ciò che vi è annesso e connesso. E non voglio annoiarvi... ma vi prego di credermi che ci sono centinaia di soluzioni più efficienti del nucleare... e poi digli che se lo tengono in Francia e c'è la vendono a noi a prezzo stracciato.. tanto ci pensa l'eni a triplicare il costo del gas senza motivo.

Per concludere... basterebbe veramente poco.. però non è un poco che possiamo fare tutti.. è un poco che necessità di una spinta dall'alto.. una grossa spinta. E fin tanto che l'alto è strettamente connesso con le multinazionali del petrolio non c'è speranza. E allora deve essere il singolo individuo a rimboccarsi le maniche e cercare di darsi verso
 
Top
9 replies since 24/3/2011, 15:29   57 views
  Share