gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Dimmi che DENTI hai e ti dirò CHI SEI e il tuo carattere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2011, 17:11     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Oggi notavo una cosa molto interessante.. o meglio, la notavo su di me.. e andando in dietro nel tempo ho trovato 3000 ricordi in cui ho applicato questo pensiero.
Non so so perchè.. ma oggi ho capito che guardo molto i denti delle persone :huh: ma senza accorgermene, a livello subconscio. E questo (penso) mi fa trarre delle conclusioni.. conclusioni importante che influiscono il mio dare un giudizio su una persona.

Ripeto.. non me ne ero mai accorto.. però pensandoci è una cosa che ho fatto sempre. Così su 2 piedi le prime cose che mi vengono in mente sono (ripeto sono tutti film miei.. o meglio pipponi):

-Denti un pò separati tra loro, piccoli e appuntiti... mi danno l'idea di qualcosa di subdolo. Qualcosa di piccolino che, data la sua stazza, attacca e rosicchia quando sei distratto. Insomma denti abituati a squarciare e strappare.
-Denti che non si vedono.. mi dà l'idea di chi si contiene e non è mai spontaneo. Al contrario una bocca grande e dei bei dentoni visibili, mi danno l'idea di simpatia e naturalezza.
-Non so perchè i denti gialli mi danno l'idea di qualcuno che se ne frega della famiglia :huh: .. giuro che non ho l'idea del perchè.. fatto stà che lo percepisco così...
E poi via via, storti, incisivi enormi ecc ecc...

Da questo è nata questa ricerchina XD anche se molto approssimativa.. vdiamo che trovo

da www.lacuriosona.it/2010/10/25/curiosita/dentiecarattere.htm

CITAZIONE
La dentatura dell´essere umano racchiude conoscenze prima impensabili: i denti, in particolare centrali, laterali e canini, possono raccontare il nostro Io, sia fisico che caratteriale.
Il dentista stesso è in grado di tradurre ciò che il paziente vuole da sè stesso e ciò che desidera trasmettere a chi lo circonda.
La prima teoria che è stata provata in tal senso, riguarda la stretta relazione tra forma di un dente e volto della persona, ovviamente a seconda del tipo di dente che si va ad analizzare:

Incisivi Centrali:
essi saranno di forma ovale se il viso del soggetto lo è altrettanto.
Idem se il viso è di forma quadrata, anche i denti centrali lo saranno.
Nel caso invece di un viso triangolare, tali denti avranno la forma di un triangolo capovolto.

Incisivi Laterali:
il primo dente laterale a quelli centrali riproduce la linea del naso della persona e, pertanto, può presentarsi dritta o tutta una curva.

Canini:
questi denti raccontano molto sul carattere del soggetto; ad esempio se esso ha un canino molto arrotondato risulterà una persona timida, invece risulterà più estroversa e dal carattere forte nel caso presenti un canino molto appuntito.

Insomma basta solo sorridere un pò di più per riuscire a capirci!

 
Top
Dea Divina
view post Posted on 28/3/2011, 19:04     +1   -1




beh..con tutto il rispetoo per il mondo io ho dei denti bellissimi..bianchi dritti e proporzionati...e sapete cosa mi piace di più??ho dei canini appuntitissimiiiii!!!!
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 19:33     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


non avevo dubbi :tazza:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 28/3/2011, 19:45     +1   -1




è la parte del mio corpo che mi piace di +!
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 20:08     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


a me piaci tutta u.u

cmq se io penso ale persone che conosco, piu hanno i denti belli e in stile barbie e piu sono fighi\fighe in tutto
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 20:27     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
piu hanno i denti belli e in stile barbie e piu sono fighi\fighe in tutto

interessante
:tazza:

interessante.. come dopo facevo un collegamento tra le mie fidanzate e i loro denti.. ed effettivamente tra similitudini di denti ci sono similitudini del comportamento
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 09:21     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Ma questo topic mi piace... ^_^

Da premettere che penso che i denti sono naturalmente una delle cose che si nota maggiormente nelle persone...
Anche io li guardo abbastanza... dd è vero è fortunata dentatura perfetta dalla nascita...

Ma se ci fate caso nella tradizione i denti hanno avuto sempre un importantissimo ruolo...
Gli schiavi venivano valutati a seconda la dentature per vedere la loro forza e la resistenza...
Gli zingari facevano i denti d'oro ed era motivo di prestigio...
Gli indiani d'America valutavano l'animo dai denti... (non mi chiedete come faccio a saperlo perchè non ho idea :huh:)

Certo ai giorni d'oggi queste teorie possono esser falsate dagli apparecchi e tutti quelli che possono essere gli interventi estetici che seguono la moda...
La prima io ho avuto l'apparecchio fortunatamente... anche se non li ho ugualmente perfetti :rolleyes:

Ma anche io sono fiera del mio sorriso ^_^

Certo questo spiegherebbe perchè il mio dentista dice che sono un persona eccezionale senza conoscermi... mi giudicherà dai denti...??? :huh:
Non mi fiderei molto però... ^_^

Comunque sia anche io non associo una sensazione "positivissima" hai denti piccoli anche se sono simpatici XD

Stavo pensando ai miei denti (è inevitabile XD )...a me sono sempre piaciuti particolarmente i canini... Non solo i miei, in generale... certo i miei sono carucci... non sono a fatto arrotondati ... però non pungono...

Come sono i vostri canini?? :lol:

A prescindere una persona sorridente è più bella quindi "grazie denti!!!" :)
 
Top
view post Posted on 29/3/2011, 13:40     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


i miei sono enormi :all:

comunque secondo me sono importanti e in un modo o in un altro ci dicono tanto di noi.. anche solo quanta cura hai.. se fumi o se bevi caffè

^_^
 
Top
frankei
view post Posted on 30/3/2011, 22:47     +1   -1




Io sono fissata con i denti. E' la prima cosa che guardo.
Se una persona ha dei denti brutti o consumati automaticamente mi sa di "diverso" da me.
Io ho i denti troppo grandi e troppo sporgenti :(
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 19:15     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
Se una persona ha dei denti brutti o consumati automaticamente mi sa di "diverso" da me.

perchè diverso?

anche io lo penso.. però mi colpisce il fatto che rappresentino qualcosa di intimo e personale. Perchè lo stesso pensiero non lo facciamo con i biondi, con i bassi.. insomma chiunque è diverso da noi. O forse lo facciamo pure

:all:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 4/4/2011, 19:55     +1   -1




forse perchè i denti simboleggiano qualcosa di più intimo...di più personale...chi lo sa se inconsciamente cataloghiamo la gente sulla base di chi baceresti??O.o magari è quello
 
Top
frankei
view post Posted on 4/4/2011, 22:21     +1   -1




Sì io penso anche a questo. Se un ragazzo ha denti brutti o consumati può avere tutte le qualità del mondo ma non ci starei mai. E' un po' il discorso della pulizia. Se una persona non si lava è diversa da me xD
 
Top
view post Posted on 4/4/2011, 22:53     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
hi lo sa se inconsciamente cataloghiamo la gente sulla base di chi baceresti??

effettivamente, se dobbiamo vederla alla Freud

image

allora si.. è probabilissimo
 
Top
Francesco Margherita
view post Posted on 13/10/2014, 16:17     +1   -1




Credo che la tua analisi, per quanto ingenua, tocchi delle corde che attengono alla psicologia di ciascuno di noi. Per quanto razionalmente saremmo tutti d'accordo nel dire che non si può stabilire una relazione tra il carattere di una persona e i suoi denti, di fatto facciamo associazioni di questo tipo senza rendercene conto.
Per questo motivo è importante risolvere i problemi estetici (e funzionali) che riguardano i denti.
Denti gialli: sbiancamento dentale
Denti storti: ortodonzia invisibile, meglio la linguale senza attacchi, soprattutto per chi soffre di ansia e imbarazzo rispetto all'apparecchio fisso.
Denti brutti, piccoli o consumati: faccette dentali, che sono tra le tre cose l'intervento più invasivo perché spesso occorre limare i denti, ma per fortuna se si usano le faccette in disilicato di litio spesso non serve, perché sono sottili e resistentissime. Ti restituiscono calma, serenità, pace, distensione, in una parola relax.
 
Top
13 replies since 28/3/2011, 17:11   13907 views
  Share