gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Forum, denuncia a Mediaset: “Ha frodato i telespettatori”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2011, 13:44     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Non che me ne freghi qualcosa.. l'ho visto si e no 2,3 volte... però è interessante, un pò per la storia e poi per la conferma che (come la deusanio dove partecipò come attrice un amica mia) anche qui è tutto falso e piccola curiosità prendono 300 euro a puntata

http://www.giornalettismo.com/archives/119...telespettatori/

CITAZIONE
Forum, denuncia a Mediaset: “Ha frodato i telespettatori”

La societa’ di comunicazione Pannunzio ha presentato un esposto all’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni contro Mediaset. La societa’ chiede “l’immediata apertura di un provvedimento” in relazione alla puntata del 25 marzo 2011 del programma ‘Forum’ su Canale 5, condotto da Rita Dalla Chiesa.

I DUE CONCORRENTI – ‘Nella puntata del 25 marzo 2011 del programma ‘Forum’ su Canale 5 -si legge nella nota della Societa’ Pannunzio- condotto da Rita Dalla Chiesa, hanno partecipato due persone, Marina Villa e tale Gualtiero presentato come suo marito (in effetti il marito non e’ lui, bensi’ Antonio Di Prata), che hanno recitato un copione totalmente falso, mentendo deliberatamente sia sulla loro identita’ sia sui fatti riportati. La stessa signora Villa, in una intervista su Repubblica del 28 marzo 2011, ha riconosciuto il falso e ha dichiarato di aver ricevuto per questo un compenso di 300 euro. Non entrando nel merito dei testi recitati dalla signora Villa, ne’ nei commenti di Rita Dalla Chiesa, riteniamo indegno per un’emittente nazionale, che utilizza una concessione pubblica, falsificare cosi’ consapevolmente le fonti al fine di ingannare i telespettatori’. ‘A parere della stessa finta terremotata -prosegue la nota- tale usanza sarebbe abituale per la trasmissione ‘Forum’. Essendo stato compiuto non gia’ un involontario errore ma una gravissima infrazione (forse addirittura reiterata) che lede la correttezza dell’informazione e i diritti degli utenti telespettatori, chiediamo -conclude la nota- l’immediata apertura di un provvedimento dell’Autorita’ per le Garanzie nelle Comunicazioni contro Mediaset e quanti altri siano riconosciuti corresponsabili di questa truffa’.

MA DALLA CHIESA RINGRAZIA – “Ho ricevuto tante email di insulti. Ma ne’ io ne’ la mia redazione dobbiamo vergognarci di nulla. Abbiamo creduto al provino di Marina Villa. Forse ha tradito la nostra fiducia. È vero, lei tesseva le lodi di Berlusconi, dicendo che a L’Aquila ‘tutte le attivita’ commerciali’ hanno riaperto’, ma bilanciava pure con il parere del marito, per il quale ‘L’Aquila e’ tutta una maceria’. Insomma, pareri diversi”, afferma Rita Dalla Chiesa in un’intervista al quotidiano “La Repubblica” in merito alle polemiche sulla “finta terremotata” a “Forum”. La conduttrice sottolinea: “Basta con questa storia della figurante. La Villa ha preso 280-300 euro per raccontare una storia vera. Se al posto del marito c’e’ un attore, non si puo’ gridare allo scandalo: noi lo dichiariamo che le storie vengono reinterpretate a volte da attori. Non abbiamo architettato un bel nulla”.

 
Top
frankei
view post Posted on 30/3/2011, 23:28     +1   -1




Bè si sono rimasta un attimino anche io. Lo seguo sempre e so che spesso mandano attori ad interpretare le storie, ma di questa sinceramente non so che dire.
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 13:03     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


vabbè ragazzi però un pò troppe storie... cioè è sempre tv...
poi non sò io non mi sono sentita offesa da questa cosa :lol:
forse perchè mi avevano detto già altre volte di persone che fingevano divorzi o cose simili alla fine il nocciolo della trasmissione è informare un pò sulle leggi e creare dibattito...
 
Top
frankei
view post Posted on 1/4/2011, 17:06     +1   -1




No ancy forse non hai capito la gravità della situazione. Qui non si parla del negozio finto, si parla di una persona pagata per elogiare questo governo! E' passato il messaggio "Questione Aquila sistemata" quando non è così!
Che a forum ci fossero attori per tutelare la privacy delle persone si sapeva, che venissero pagati per elogiare il governo no.
 
Top
3 replies since 29/3/2011, 13:44   80 views
  Share