gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

come mettere pokemon bianco su r4 ttds dstt, pokemon versione bianca r4 tt menu ttds

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2011, 14:32     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:




Avete una TTDS e volete metterci su le nuove versioni di pokemon ( pokemon versione bianca e pokemon versione nera)? Già con Soul Silver (anima argento) & Co. c'erano dei problemi siccome i firmware delle nostre care vecchie r4 e ttds non sono sempre aggiornati (e ttds non lo aggiornano piu) per permettere di caricare rom pesanti come queste e soprattutto che progettano apposta per fottere chi ha le r4...

Per pokemon bianco e nero girano da poco le rom italiane patchate\fixate in modo da permetterci di leggerle con le r4, però per caricarlo con le r4 (e cloni) e con le ttds\dstt dobbiamo caricarle non con l emulatore del firmware ma con un emulatore emulato dall emulatore dal firmware (xD).

Vi mostro la procedura per TTDS (per le r4 è la stessa procedura, solo che il ttmenu.nds dovrà essere una versione differente, cercate e troverete..):

1.per prima cosa fatevi un backup del firmware, cioè salvate in una cartella sul pc i file ttmenu.dat e la cartella ttmenu.
2. SCARICATE IL TTMENU AGGIORNATO
E' un archivio rar, estraetelo, contiene una cartella ttmenu (che quindi rimpiazerà quella del firmware) e una rom ttmenu.nds (o ysmenu.ds). Copiamo il contenuto della rchivio nella root della sd della r4, sostituendo cosi la cartella ttmenu e aggiungendo la rom ttmenu.nds.
3. SCARICHIAMO LA ROM POKEMON della rom di pokemon bianco, ne potete trovare altre in giro e anche quella di nero).
Questa rom di pokemon bianco che ho linkato è un archivio, contentente la orm .nds in questione e un salvataggio.sav, estraete e copiate la rom (senza il salvataggio) sulla sd.
4. RImuoviamo la sd dal computer, mettiamola nella r4 e accendiamo il nintendo ds. Apriamo come gioco il TTMENU.NDS (o YSMENU.NDS), ci si aprirà un altro emulatore, e da questo apriamo la rom dei pokemon.
Ed è finita.

Se caricando la orm dei pokemon il ds trova problemi nel creare il file di salvataggio allora riattacchiamo il tutto al pc e carichiamo anche il file di salvataggio che prima avevamo tralasciato, e riproviamo a caricare la rom con la stessa procedura detta al punto 4. (prima si carica il ttmenu.nds e poi da questo la rom dei pokemon). Ora quando siamo nel menu del titolo (quando c è scritto pokemon e devi rpemere start per iniziare) premiamo in contemporanea tasto SU, SELECT e pulsante B. Ci chiede se vogliamo cancellare i dati di gioco, diciamo di si, ci chiede conferma e confermiamo. Ora il ds cancellerà il salvataggio, puo darsi che si blocchi (a me è successo cosi, però ho spento il ds e ho riaperto tutto e l aveva cancellato, e cosi era fatta, come se non si fosse bloccato), alla fine avremo il nostro gioco di pokemon pronto tutto nuovo da iniziare.


SI ricorda ovviamente che le rom di giochi originali a pagamento si possono conservare solamente a scopo di backup e quindi solo se ne possedet eil gioco originale in cartuccia (e cioè avete la licenza..), altrimenti è illegale. (La solita roba....)

P.s. ovviamente questa procedura è la stessa per molti giochi muovi che presentano lo stesso problema (non si caricano dal firmware della r4 o dstt-ttds).

P.p.s. Se avete una r4 non ttds cioè le r4, r4 sdhc , r4i, r4 revolution, r4 upgrade etc etc la procedura come dicevo è la stessa ma dovete cercare il file ttmenu.nds fatto apposta per le r4, cercate con google, ttmenu (o ysmenu) versione di mark88

Edited by g'oz - 5/7/2012, 10:49
 
Top
smuss
view post Posted on 13/5/2011, 13:11     +1   -1




grandissimo.. erano ore ke provavo senza riuscirci ed ora grazie a te ci sn riuscitoooo.. grazie infinite..
 
Top
view post Posted on 13/5/2011, 13:23     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


:) prego
 
Top
§pkmn4ever94§
view post Posted on 20/7/2012, 21:17     +1   -1




dove sono i link che nella guida dici di avere messo?????.....
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


purtroppo dopo la chiusura di megaupload quei link non funzionavano più, quindi li ho tolti... ma penso che non dovresti avere troppe difficoltà a trovarle in giro.. tipo nei torrent.
Onestamente non so neanche di che cosa si tratta (la guida non l'ho scritta io) e quindi non saprei dove cercarli. Se cmq li dovessi trovare, comunicalo che li rimettiamo

^_^
 
Top
4 replies since 18/4/2011, 14:29   5784 views
  Share