gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Bin Laden ucciso, da commandos Usa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2011, 10:02     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Bin Laden ucciso


CITAZIONE
Bin Laden ucciso da commandos Usa. Obama: giustizia e' fatta
Blitz in Pakistan dei Navy Seals, lo sceicco ha opposto resistenza armata ed e' stato ucciso con un colpo in testa nella sparatoria. Le tv pachistane mostrano il cadavere
02 maggio, 10:58


NEW YORK - Osama Bin Laden e' stato ucciso da un commando americano in Pakistan. Il terrorista è stato ucciso vicino a Islamabad. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa.
Il presidente Barack Obama ha detto di avere autorizzato una settimana fa l'operazione che ha portato alla uccisione. E' stata condotta oggi da un team di forze speciali americane. Dopo uno scambio di colpi d'arma da fuoco, Osama bin Laden e' stato ucciso ed i militari americani sono entrati in possesso del suo corpo.

CINQUE LE PERSONE UCCISE NEL BLITZ - Sono cinque, tra le quali lo stesso Osama bin Laden, le persone uccise nel blitz contro il leader di al Qaida. Lo riferisce uno dei responsabili dell'operazione. Tra i morti c'e' un figlio di bin Laden, come anticipato da fonti del Pentagono, due uomini che si presume fossero "messaggeri" del leader del network del terrore, e una donna. Altre due donne sono rimaste ferite. "E' stata un'operazione particolarmente pericolosa", spiega uno dei responsabili contattato telefonicamente, sottolineando anche i problemi tecnici che hanno costretto il commando a scendere da uno degli elicotteri utilizzati, a causa di un "guasto meccanico". Nel complesso residenziale che ospitava il leader di Al Qaida, protetto da mura alte e filo spinato, c'erano poi molte donne e bambini, ha spiegato ancora la fonte.

TV PACHISTANE MOSTRANO CADAVERE - Le tv pachistane stanno mostrando le immagini del cadavere di Osama bin Laden.Le immagini di un uomo con il volto parzialmente sfigurato che e' stato presentato come Osama Bin Laden sono state mostrate da televisioni pachistane. Non ci sono al momento conferme che si tratti proprio del cadavere del capo di al Qaida. ''La foto del cadavere di Osama bin Laden e' stata resa pubblica, ma non e' stata autentificata'', ha detto in particolare il presentatore di Geo Tv, la principale rete televisiva del paese. L'immagine mostra un volto insanguinato e parzialmente sfigurato all'altezza degli occhi con una folta barba nera.

IL RACCONTO DI OBAMA - ''La scorsa settimana sono giunto alla conclusione che avevamo informazioni di intelligence sufficienti per entrare in azione ed ho autorizzato una operazione per catturare Osama bin Laden ed assicurarlo alla giustizia''. Cosi' il presidente Barack Obama ha descritto oggi nel suo discorso agli americani il momento saliente della operazione in Pakistan contro Osama bin Laden. ''Oggi, con la mia autorizzazione, gli Stati Uniti hanno lanciato una operazione mirata contro un fabbricato in Abad Abad, in Pakistan - ha spiegato Obama - Un piccolo team di americani ha effettuato l'operazione con coraggio e bravura straordinari. Nessun americano e' rimasto ferito. I militari hanno fatto tutto il possibile per evitare che vi fossero vittime civili''. ''Dopo una sparatoria, hanno ucciso Osama bin Laden e preso custodia del suo corpo'', ha detto Obama.

OBAMA: GIUSTIZIA E' STATA FATTA - Il presidente Barack Obama ha detto oggi che ''giustizia e' stata fatta'' con l'uccisione di Osama bin Laden.

Ansa
 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Questa notizia mi sta facendo confondere... c'è chi dice che è una falsa notizia per il mercato del petrolio...
io non ci capisco nulla sò soltanto che sto tizio mi richiama la figura di Rasputin.. come se avesse venduto l'anima al diavolo e primo o poi rispunta sempre :lol:

 
Top
view post Posted on 2/5/2011, 12:49     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


è gia morto una centinaia di volte -.- puo essere morto da anni, come ancora vivo.... boh
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:21     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


una storia molto strana... e poi il fatto che hanno buttato il corpo nel mare non mi convince per nulla.

Comunque... la prima cosa che ho pensato, prima ancora se sia vero o meno.. è perchè l'america hanno deciso di giocarsi ora il Jolly Bin Laden?? nel senso... secondo me hanno sempre saputo dov'era... quindi mi sembra parecchio strano. Poi non lo so... sembrerebbe che in ogni cosa che riguardi gli U.S.A. ci sia sempre qualcosa di poco chiaro..
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:30     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


secondo me o l hanno gia ucciso 10 anni fa, o ancora non sanno dove sia... fatto sta che appunto pe rqualche oscuro motivo (o forse per assicurare una prossima vittoria di obama alle elezioni prossime?!) hanno voluto che il mondo sapesse che l america ha ucciso bin laden
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


CITAZIONE
secondo me o l hanno gia ucciso 10 anni fa

probabilissimo... Sicuramente per Obama è ottima campagna elettorale. Però non mi sembra che le elezioni siano vicine. Quindi continuo a non capire... e poi tutta questa fretta di buttare il cadavere nel mare, questa proprio non la capisco.

:huh:
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 3/5/2011, 18:57     +1   -1




CITAZIONE
questa fretta di buttare il cadavere nel mare, questa proprio non la capisco.

manco iooo
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 19:42     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


neanche io la capivo.. ma proprio mentre mangiavo ci pensavo.. e secondo me era l'unica cosa da fare. Spiego meglio... in qualche modo bisogna far riferimento a una specie di etica internazionale.. provando a ragionare:

in ogni caso il corpo andava seppellito entro 24h (la legge islamica dice così)
Quindi per evitare (parzialmente o quanto meno di facciata) lo scandalo internazionale dovevano seppellirlo entro 24h.. ma dove?? In america?
Non penso proprio.. significherebbe creare un santuario del terrorismo meta di pellegrinaggio di fanatici di tutto il mondo.. quindi seppellirlo in america non esiste.
Potevano metterlo in qualche fossa comune segreta.. senza nome.. ma l'avrebbero potuto scoprire (sempre se il corpo è il suo) e poi.. parliamoci chiaro.. l'america era assetata di vendetta. L'attacco alle torri gemelle andava vendicato. Io non sono daccordo, però è così.
Quindi (io penso) che la storia del mare è stat studiata a tavolino. Ed è una mossa molto astuta, in quanto si baserebbe su una cattiva interpretazione della legge islamica. Quindi per la serie...

"Noi abbiamo fatto tutto ciò che era giusto"

Una specie di buona fede causata dall'ignoranza ma che poi in realtà.. nasconde la voglia di fare uno sfregio.
Ricordiamoci i casi di Mussolini (esposto a piazzale Loreto), i figli di Saddam Hussein ecc ecc... insomma a un certo punto il cadavere diventa una specie di simulacro su cui riversare tutte le colpe.
Spero di essermi spiegato
 
Top
salvostewie
view post Posted on 5/5/2011, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (g'oz @ 3/5/2011, 16:45) 
CITAZIONE
secondo me o l hanno gia ucciso 10 anni fa

probabilissimo... Sicuramente per Obama è ottima campagna elettorale. Però non mi sembra che le elezioni siano vicine. Quindi continuo a non capire... e poi tutta questa fretta di buttare il cadavere nel mare, questa proprio non la capisco.

:huh:

 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 16:41     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


ma la domanda ora è....

e Gheddafi che fine farà??? Anche se non penso che lo ammazzeranno
 
Top
frankei
view post Posted on 7/5/2011, 16:37     +1   -1




Questo risorgerà tra un paio d'anna come a beautiful
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 16:45     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


probabilissimo.. con uno dei suoi soliti videuzzi (molto alla facebook :zizi: ) cmq ieri mi sembra che hanno anche loro hanno ammesso la morte di Bin Laden
 
Top
frankei
view post Posted on 7/5/2011, 16:50     +1   -1




In ogni caso quoto la tua teoria ^_^
 
Top
12 replies since 2/5/2011, 10:02   112 views
  Share