gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Applicazioni per Android

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2011, 15:01     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Come giochi mi è piaciuto molto "Angry Birds" della Rovio (se ne sapete di belli ditemelo) il fatto è che non riesco a trovarmi a giocare con il touchscreen...

Ho trovato molto utile "Battery Doctor" che ti permette di monitorare la batteria e inoltre di uccidere tutti quei processi che vengono aperti (secondo me) senza alcun motivo e che non fanno altro che consumare batteria inutilmente. Dai 2 giorni di quando l'ho comprato ora arrivo a farla durare anche 5 (e io stò sempre collegato...)
Sempre per la batteria, ho trovato molto utile Wifi OnOff in pratica ti mette un iconcina dalla quale puoi attivare e disattivare il wireless.

Poi le solite skype, eBuddy (msn) ecc ecc

Per quanto riguarda i browser ne ho provati parecchi ma alla fine mi trovo bene con Opera Mobile ma stò cercando (solo che non ci stò riuscendo) di scaricare Skyfire browser che dovrebbe avere flash... appena ci riesco lo dirò :)

Infine trovo molto comode Ansa news on android per leggere le notizie dell'ansa e Programmi TV che ti dice cosa c'è in televisione in quel momento.

E poi tante altre come Advance Task killer che clicchi sull'iconcina e uccide tutti i processi.. e poi vari terminali, emulatori ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:35     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


aggiungerei il WPA tester per android ;) no?
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 15:48     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


l'ho installato... insieme a Waw,Fasteb WPA e Alice Wpa. Ho provato ad usarli però alla fine mi trovo meglio col pc per fare queste cose.. e poi copiarle sul cell XD
 
Top
salvostewie
view post Posted on 5/5/2011, 16:07     +1   -1




come giochi angry birds è una specie di droga *.* ma anche "labirinth3d" è molto carino.Come programmi ho installato un taskmanager leggero e pratico "AdaoTask" e Opera poi qualcun altro che ancora devo testare.Ma WPA tester funziona bene??
Per le mappe in modalità offline avete trovato qualcosa ??
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 16:51     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


a me funziona bene (x WPA) Waw... ma le mappe offline mi funzionano.. io direttamente lo tengo in modalità aereo... quello che mi da problemi è il GPS, nel senso che quando attivo il GPS senza le reti wireless (e qui si potrebbe aprire una lunghissima discussione.. perchè gugle sa la distribuzione di tutte le reti wireless??) e senza il collegamento a internet, possono passare ore prima che ti trova la posizione esatta.. sempre per posizioni ecc ecc ho latitudine e la bussola XD (non si sa mai mi dovessi perdere in una foresta :igor:)

Invece ora mi scarico subito labirinth3d.. e una cosa.. hai provato a scaricare skyfire? e se si.. ci sei riuscito? a me nel market non lo trova :huh:
 
Top
salvostewie
view post Posted on 6/5/2011, 20:21     +1   -1




aspe non ho capito la prima parte del tuo discorso.Come fai funzionare le mappe offline?
Skyfire l ho scaricato proprio oggi è cancellato subito,non è male ma mi trovo molto meglio con Opera
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 20:54     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


e che ne so... ma quando clicco su maps si apre e vedo le strade.. WaW è per le reti di alice e fastweb
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 13:20     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


per le reti ho trovato wifi-surfer gratis e trova fastweb e alice, calcolandole sia immettendo tu il SSID
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 13:48     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


io invece mi sono fissato con le app per allenarsi. Ti dicono tempo, distanza, calorie, dislivello ecc ecc... solo che ancora devo capire bene come funzionano

:lol:


tipo "runtastic" "nike running +" o "mapmyrun"
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 00:24     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


ops io volevo postare sto pomeriggio ma poi mentre scrivevo mi era uscito, non sapevo avesse scritto un pezzo.
comunque per quanto riguaqrda wi-fi surfer ha sempre i soliti algoritmi che fanno tutti dei fastweb e di alcuni alice... però è molto pratico perchè puoi anche selezionare tra le reti wireless captate in zona quali craccare e con un semplice tap sul touch screen ti copia negli appunti la password cosi poi la puoi incollare nelle impostaizoni wifi.

come task manager uso quello che era gia montato nella mia rom, si chiama proprio task manager, avevo provato a installare advanced task manager (che ha piu funzioni, come l auto kill etc.) ma mi è sembrato un po un controsenso avere un programma che continua a girare in background per evitare che altri programi lo facciano, tra l altro prropio nelle documentazioni di questi vari task manager ho visto che in qualcuna hanno scritto che dalla versione 2.2 di android in poi sono un po inutili perchè il sistema stesso apre per pochi istanti i programmi che necessitano di ricevere "aggiornamenti" e poi le killano subito.

poi ho installato smart measure, che dovrebbe tramite fotocamera e accelerometro (o cmq qualche altro sensore che capisce gli angoli di inclinazione) darti l altezza di cio che vuoi tu facendoti inquadrare prima la base a terra e poi il vertice (sapendo tramite i sensori l altezza del telefono e l angolo avente come lati i segmenti di estremi O (punto del cellulare) e A e B (base e vertice dell oggetto)

poi ho installato un applicazione (cosi per provarle un po tutte) che misura le pulsazioni cardiache tramite fotocamera (osservando le variazioni di quantita di luce che il dito appoggiato all obbiiettivo lascia passare, che diepnde dal flusso del sangue..) (mi sembra una genialata e non da misure troppe false, nei commenti hjo visto che chi ha provato a misurare con l app e con altri strumenti sbaglia solo di 2 pulsazioni al minuto).

come browser aggiuntivo a quello gia compreso nella rom ho provato a installare firefox ma non è compatibile, poi ho provato opera ma era pesante, poi un browser che si chiama tipo maxthon qualcosa browser che dovrebbe essere veloce e in piou ha molte funzioni basate sui tracciati che si compiono col dito sul touch tipo per passare da una scheda all altra etc. ma il risultato è che sul mio smartphone di piccola taglia (un telefono da 79 euro con 5 euro di traffico inclusi tim,...) viene a rallentarsi.. ma poi ho scoperto che per android c è anche il mio carissimo amico opera mini che era una bomba sul motorola razr v3xx... e anche sul samsung star... mi sembra ovvio che ora uso quello... è un portento, tutto passa prima attraverso il server opera che alleggerisce le pagine, inoltre si puo scegliere in qualsiasi momento se avere un user agent mobile o desktop... sono presenti le piu comuni funzionidei browser, possibilità di sincronizzare con il pc etc. los chermo è quasi tutto libero per la navigazione (o meglio, è a schermo pieno a parte quando con l apposito tastino si fa comparire la barra dell url-google)... veramente soddisfacente
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 00:41     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


poi9 aggiungo IMetano che segna fino a 15 distributori di metano per auto piu vicini nell area della mappa selezionata (o quella del vostro segnale gps..)


giusto per rimanere in tema gps e localizzazione goz sono rimasto incuriosito anche io dal fatto che col gps ci mette gli anni a localizzamrmi e soprattutto con poca precisione, mentre quando mi chiede di attivare il wireless e gli dico di si mi localizza in un battibaleno... e ho scoeprto che la macchina di google per la street view ha anche uno sniffer wifi, e in pratica nel database di google c è scritto anche a ogni indirizzo mac indicizzato che luogo corrisponde... per farsi rimuovere da questo database bisogna cambiare il SSID della rete e farlo terminare in -nomap , in questo modo quando il primo che usa le gmaps e si trova vicino alla tua rete e la usa per localizzarsi gmaps provvederà a comunicare al database google di rimuovere il mac address di questa rete dal database... (c è scritto sulle faq delle maps di google)


poi ho installato volume+ per aumentare il livello audio delle suonerie, in chiamata etc. (ma non mi semrba che funzioni sul mio dispositivo, anche se mi sarebbe stato molto utile perchè il piu grande problema di questo telegfono è che se chiamo senza auricolari si sente poco a meno che non ci sia il silenzio completo.

zedge (da poco ho scoperto il sito zedge, pieno di suonerie e toni sms (e anche wallpaper per android) veramente fatti bene da altre persone oppure presi da altri telefoni, ha un datrabase davvero enorme e molto ben fatto, e visitando il sito da cellulare mi è apparso che c è l app per android e in effetti rende la navigazione tramite telefono molto piu facile, e una volta schiacciato il pulsante download questo si trasforma in "set" e se lo clicchi sarà l app stessa a impostartelo come otno suoneria, allarme, sms, notifica (quello che vuoi tu) senza doverti spostare tu il file nella sd\media\audio\notifications oppure i vari percorsi corrispondenti...

kingsoft office, pacchetto di word, excel, powerpoint, perfettamente funzionanti, permettono la lettura, la modifica e il salvataggio, e si puo pure esportare in pdf... ho provato il foglio di calcolo e funziona bene.. poi ovviamente credo che con file molto pesanti crasha se avete un telefono a basse prestazioni

airdroid, collegandovi alla stessa rete wifi a cui è collegato un computer potrete gestire il telefono tramite questo computer direttamente dal browser inserendo l indirizzo ip assegnqato allo smartphone android e con la porta e password comunicate al momento dell apertura dalla app stessa, la grafica è molto ben fatta e funziona perfettamente.

ho provato poi a usare camerastreamer che dovrebbe trasformare il cellulare in una ipcamera, ovvero una telecamera che trasmette al computer il video tramite wifi sempre tipo airdroid
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


questa cosa del gps pacco mi incuriosisce anche a me. Si dice che derivi dal fatto che l'antennino gps faccia cagare. Non so... a me le cose funzionano bene solo quando attivo gps, wireless e internet (dalla sim), in questo caso tutto funziona solo che la batteria dura qualche ora. Quindi li tengo tutti disattivati. Per la storia di gugle e della mappatura delle reti wireless ci fu una grossa polemica... la solita...


cmq...oltre i super opera, come browser ti consiglio dolphin che è fighissimo, solo che è abbastanza pesante e un altro interessante che si chiamava... uhm... uhm.. qualcosa tipo skyfire.

Altre due app che uso tantissimo (e sono tra l'altro molto simili) sono catch e Dropbox. Catch lo uso più per avere le mie note, immagini, link accessibili da qualsiasi dispositivo che uso, mentre dropbox fa la stessa cosa, solo che lo uso per i file.Quindi in ogni caso servizi cloud.
Appena me ne vengono altre le posto

^_^
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 16:43     +1   -1

cazzo...1000

Group:
global mod
Posts:
1,172
Reputation:
+2
Location:
Italy

Status:


Gpad Pro... applicazione per me ormai indispensabile
(Esiste anche la versione free-non pro, non so che limitazioni abbia, ma sempre meglio prendere la pro... ... (aptoide))
Gpad pro è un remote controller per pc, in pratica dovrete installare sul vostro pc o sul vostro mac (per pc mi pare ci sia anche la versione linux) il programma server gpad e avviarlo. La connessione pc-cellulare avviene in tre differenti possibili modalità:
usb, bluetooth e wifi (l unica che ho sperimentato ma comodissima).
Sul vostro cellulare aperto gpad avete la possibilità di aprire il touchpad (in pratica lo schermo del cellulare diventa come il touchpad dei portatili... muovendo il dito sullo schermo si sposterà il mouse, in piu ci sono due tati touch che corrispondono al tasto destro e sinistro(simulato anche con un semplice tocco del touch in qualsiasi punto, senza muovere il dito) e poi una trackball\rotellina del mouse. Nelle impostazioni potete calibrare la velocità del mouse, ecc..
Inoltre potete usare e scaricare (e tramite l editor creare) i GPAD che in pratica sono vari "pad" .. ossia praticamente sullo shcermo del cellulare troverete i vari bottoni e cliccandoci sopra ognuno eseguirà la sua funzionalità (sono scaricabili il gpad con gli strumnti base di photoshop, i bottoni di riproduzione per vlc, itunes, etc., powerpoint)...
Il programma in pratica funziona inviando al server gpad gli eventi mouse e tastiera che il server dovrà simulare chiamando le api del sistema operativo.

POtrete sdraiarvi sul letto e comandare il computer comodi comodi, e se avete uno schermo gigante (non è il mio caso) potete usare il computer comodissimamente a distanza senza stancare troppo gli occhi e non rovinarli.

Dimenticavo... Nel touchpad se premete il tasto menu viene fuori una tastiera touch comprensiva di simboli, shift, control per inviare i tasti da schiacciare al computer, inoltre se come me avete una tastiera qwerty fisica sul cellulare funzionerà alla grande :)
 
Top
view post Posted on 10/11/2012, 15:59     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


bellissima :D
 
Top
13 replies since 3/5/2011, 15:01   197 views
  Share