gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Mi sento forte e debole contemporaneamente...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2011, 19:24     +1   -1
Avatar

La Mezza-ancella

Group:
forummiane doc
Posts:
3,689
Reputation:
+10
Location:
weila hello

Status:


Mi sento forte e debole contemporaneamente...



Come se le circostanze mi dicano tu devi andare avanti.. devi capire che sola si può e rendersi conto che è vero... noi siamo sufficienti a noi stessi, ma è come se desiderassimo di non esserlo, perchè vorrebbe dire che gli altri non sono essenziali...
Come se volessimo essere autorizzati ad essere deboli per non rimanere soli...
Perchè essere deboli vuol dire aver bisogno di qualcuno che ci aiuti... Non vogliamo accettare che la solitudine non è qualcosa che ci ostacola pur rendendo insensata la nostra perfezione...

Non è un concetto facile da pensare, da esprime o da capire... Perchè è un desiderio.... il desiderio che qualcuno ascolti e capisca il nostro silenzio...

Sapere di potercela fare non basta.. Vogliamo sentircelo dire per capirlo.... per avere il coraggio di accettare che abbiamo tutto quello di cui necessitiamo per realizzare ciò che crediamo impossibile... Consapevoli di questa difficilissima verità sapremmo che fino a quando c'è qualcuno a ricordarcelo avremmo qualcuno con cui condividerlo..

Essere deboli per amare la nostra infinita forza è questo il nostro segreto..

goz se è tropo stupido o incomprensibile dimmelo seriamente che lo leviamo :lol:
l'ho scritto tempo fa non sò nemmeno se lo condivido più questo pensiero... boh
 
Top
Dea Divina
view post Posted on 16/6/2011, 20:04     +1   +1   -1




mmm..secondo me è interessante,,,credo che ognuno di noi abbia una forza interiore che ti permetta di fare tante di quelle cose che non immagini..ma chissà perchè non riusciamo a fare le cose in modo assolutamente autonomo senza qualcuno che ci appoggi..pe lo meno per me..quindi..la mia domanda non è se è possibile essere autosufficienti..ma come saremmo se lo fossimo davvero...
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


il discorso è complicato e per niente stupido.

io penso che per essere felici prima bisogna imparare ad esserlo da soli, indipendentemente dagli altri. Già questo non è per nulla semplice... però è la base su cui costruire qualsiasi cosa. Implicare la propria felicità alla presenza di terzi è un gioco molto rischioso.. perchè significa affidare la propria felicità ad altre persone. Daresti le chiavi di casa a tutti?? Le chiavi della macchina??

Non penso proprio..

Però chissà perchè affidiamo a sconosciuti la nostra felicità. E questo è paradossale.

Penso che questa si la base.. dopo di che, però c'è una cosa importantissimo.. l'uomo non è una isola, non lo è! E convincersi del contrario è profondamente sbagliato.
Penso di aver capito quello che dice Ancy. E penso che sia una sorta di posizione in bilico tra le due cose dette sopra.. e pnso che sia un perenne oscillare tra questi 2 bisogni.

.... e vie di mezzo e l'uno mascherato dall'altro e viceversa...

CITAZIONE
..confondendo solitudine con libertà...

 
Top
2 replies since 16/6/2011, 19:24   93 views
  Share