gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Amy Winehouse e gli sciacalli del web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2011, 09:00     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Il suo modo di cantare mi piaceva tanto. Mi ricordo che quando si iniziò a parlare di lei..
incuriosito mi procurai il cd.. e dopo averlo ascoltato per bene sono andato a cercarmi gli altri!

Sicuramente il suo stile di vita non era dei più sani.. ma alla fine penso "Cazzi suoi". Ognuno è padrone della
propria vita e in quanto tale è libero di decidere che cosa farne.
Ma non ho mai capito perchè la stampa si accanisse contro di lei. Abbiamo dozzine di nomi.. da politici a imprenditori,
da cantanti a sportivi. Di tutto. Perchè accanirsi contro di lei?

Me lo sono sempre chiesto.. come me lo sono chiesto per Britney Spears.

E penso che la pressione mediatica, il continuo dover stare attenti a non fare errori, non faccia altro che peggiorare
la situazione. Una situazione già pessima. Perchè ai giornalisti, ai media.. all'uomo comune. Perchè gli manca la pietà?
Non lo so.. me lo sono sempre chiesto.

La risposta che mi sono sempre dato è che una vita come quella di Amy Winehouse spaventa l'uomo comune, lo rende piccolo
e debole. Negli ultimi anni sono stati tutti concentrati sul trovare il modo per allungare la vita.. e forse è proprio questo l'errore
perchè la vita, piuttosto, andrebbe allargata. Il più possibile. Non allungata.

E forse chi non cade nella trappola della vita il più lunga possibile ci fa paura. Ci fa paura perchè è qualcosa che
non possiamo capire. O meglio possiamo in quanto è nel nostro istinto. Ma non vogliamo capire perchè signficherebbe
che tutto ciò su cui è basata la nostra cultura potrebbe essere sbagliato.

Non so..

Non esiste un angolatura migliore, un sistema di riferimento privilegiato. Quindi non stà a me dire quale sia lo
stile di vita migliore.
Però se in vita non è stato possibile.. che lo sia in morte. Un dignitoso e affettuoso silenzio.
Ma non è possibile. Link stupidi su fb. Chi cerca di trarre una morale alla questione, chi semplicemente si
diverte. Chi (come forza nuova) che fa dei volanti dal pessimo gusto (giocando sulla parola Amy/Ami).

Va bhè... mi andava di dirlo.

Peace ^_^

Edited by g'oz - 26/7/2011, 10:49
 
Top
0 replies since 26/7/2011, 09:00   64 views
  Share