gozforum [ Disinformazione e Controcultura ]

Un mafioso modo di fare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2011, 15:07     +1   -1
Avatar

IN DISPERSIONE

Group:
FOUNDER
Posts:
14,802
Reputation:
+36
Location:
trinakaos---CT/SR

Status:


Esistono sono una serie di "comportamenti" sbagliati e deleteri che ormai sono diventati parte del tessuto sociale, che tolleriamo e con essi conviviamo come se fossero giusti. Perchè è da sempre che è così. E forse questa cosa ci ha impregnati tutti a tal punto che non riusciamo più a distinguerli.

Ma dalle storie che ho letto sui giornali. Ricordo che tra i tanti modi di fare usati dalla mafia ve n'è uno particolarmente brutto, da vigliacchi, inumano. Mi sembra che venivano chiamate Vendette trasversali, o qualcosa del genere.
In pratica è quando a farne le spese è, non il diretto interessato ma qualcuno vicino a lui. Questo accade perchè chi è estraneo alla faccenda è più debole, più facile da colpire. Già per il fatto di essere estraneo si trova impreparato e non sa come difendersi.

Ecco!

Penso che un simile modo di fare RIENTRI PIENAMENTE IN QUELLE CHE POSSONO ESSERE LE STRATEGIE USATE DALLA MAFIA. Prendere chi è estraneo alla faccenda, chi non ha modo ne di fare nulla e catapultarlo dentro un incubo.
Poco cambia se questo modo di fare viene usato da un mafioso o da uno stalker o da chiunque altro. E' sbagliato... vergognoso e da vigliacchi. E questo accade perchè forse a forza di vivere a contatto con certe dinamiche sociali, le abbiamo assorbite, sono diventate parte di noi...

ma spero che non sia così ^_^

:goz:
 
Top
0 replies since 16/8/2011, 15:07   89 views
  Share